Votes taken by Anaïd

  1. .
    Ok, educatrice educa i cani, sta in mezzo al fango, corre in giro, litiga coi proprietari incompetenti e vive in mezzo ai campi con la neve e la carestia e spende tutto quello che ha in un campo per affittarlo/acquistarlo, recintarlo, metterlo in sicurezza e si raccoglie le cacche,
    toelettatrice ha uno studio in città, non la riguarda minimamente come sono educati i cani e si limita a lavare, strippare, tosare e quant'altro e spende migliaia di euro in materiali e apparecchiature.

    quale delle 2 sei?
  2. .
    Educatrice e toelettatrice sono professioni completamente diverse. Prima devi fare chiarezza su ciò che vuoi davvero
  3. .
    occhio che nei negozi di sovente spacciano meticci per "razze rare"
  4. .
    Finalmente anche Maliccia ha il suo tubolare!!!!!!
    La prima impressione era corretta, mi trovo molto meglio e quando mi ha strattonata per andare da un cane l'ho trattenuta senza fatica
  5. .
    bella lei!
    e mi piace quando le utenti rompono le palle al posto mio :gnW71.gif:
    go Luana!
  6. .
    Niente più di acqua se non lo dice esplicitamente il veterinario, è troppo pericoloso
  7. .
    CITAZIONE (Oslo e Emma @ 8/3/2012, 15:47) 
    Non lo sopporto più. E' un cane di taglia medio-grande, molossoide, 4 anni, sano e bello. E un incorcio con un pit bull e un beagle.

    Caratterialmente difficile, per niente obbediente nonostante abbia seguito un corso con un addestratore cinofilo (soldi buttati via secondo me) e fatto esercizio a casa ogni giorno.

    In passeggiata tira al guinzaglio, ma soprattutto è aggressivo con i passanti, cerca di aggredire e ringhia scoprendo i denti a tutti quelli che mi si avvicinano anche solo per passarmi accanto sul marciapiede. Ha cercato di aggredire due persone tra cui un uomo che si è incavolato (giustamente) perché il cane gli mostrava i denti ringhiando e cercando di attaccare mentre io lo tenevo con tutte le forze finché il poveretto passava.

    Abbiamo deciso di non fare più passeggiate. Non posso rischiare una denuncia per un cane che cerca di mordere tutti.

    In casa è irruento, chiede attenzione, abbaia perché vuole che si giochi con lui tutto il tempo. Non è in grado di stare da solo.

    Io non lo sopporto anche perché non l'ho mai voluto. Mi piacciono i cani, ma non ho tempo libero da dedicare loro. Il cane lo ha voluto mia madre quanto tutti in casa pensavamo di adottare una gattina, lei s è fatta convincere ad adottare quel cane, aveva due mesi e mezzo quando lo ha portato a casa, l'hanno pure "ingannata" dicendole che era di taglia piccola, che avrebbe al massimo raggiunto i 15 kili di peso, invece ne pesa il doppio.

    Il cane di giorno sta da solo ad abbaiar,e io non lo guardo, non ho tempo, mi arrabbio perché mi da fastidio, certe volte lo sgrido e lo mandò via. L'altra notte ero esasperata e me lo sono addiruttura portato in camera da letto, ho steso una coperta sul pavimento per fargli una cuccia sperando che si calmasse stando con me nella stanza.

    Non ho chiuso occhio e neppure lui, non ha mai dorimto, non è mai andato a sdraiarsi sulla coperta preparata, ha sempre cercato di attirare la mia attenzione anche abbiando e toccandomi con la zampa, mugolando e quando l'ho fatto uscire è andato in salotto a prendersi un giocattolo e me lo ha portato. Poi l'ho fatto uscire in giardino e si è messo ad abbaiare apiù non posso, erano le 4 del mattino!!

    Non posso tenere un cane così- E' bello fisicamente, sano e forte, ho provato a regalarlo, tutti lo guardano mi chiedono informazioni ma alla fine non lo vuole nessuno perché non è docile ed è un rompiscatole.

    Cosa posso fare? Non lo sopprto più, mi viene voglia di tirargli la ciotola in stesa pur di farlo stare zitto, abbaia sempre.

    Tu sei un'idiota e non dovresti avere nè animali nè persone attorno a te.
    Chiama un rescue per molossi o un'associazione dalle tue parti e regala quella povera bestia perchè solo pensare che sta ancora in mano tua mi prende le palle. Vorrei tirartela io una ciotola in faccia perchè parli troppo, hai voglia di uscire e, non sia mai, pure di socializzare.

    Cosa cavolo vi ha fatto pensare che un incrocio beagle (cane difficile, rumoroso, da muta) pitbull (stazza imponente, carattere terrier in parte mitigato dal molosso, caparbio e reattivo) fosse facile da tenere?
    Chissene frega che ti piacciono i cani! se non hai tempo non ne prendi!Se non sei capace neanche a insegnargli a non tirare lo lasci dove l'hai trovato!
    Non sapete gestirlo, non volete gestirlo, non vi sta manco simpatico.. gli avete rubato 4 anni di vita facendolo vivere male.
    Spiegami che cazzo ci fa il cane da solo ad abbaiare??? Non sei lì nello stesso posto? e allora per pietà cagalo un pò!
    Non è un maledetto nano da giardino!
    E se lo portaste fuori invece di stare al computer a grattarvi e cercare soluzioni rapide sicuramente tirerebbe meno il guinzaglio.

    Vergogna davvero. Non so neanche cosa ti abbia fatto pensare che avresti ricevuto qualcosa più di una bestemmia scrivendo certe puttanate in un forum come il mio

    Edited by Anaïd - 8/3/2012, 17:30
  8. .
    Tipo.. stanotte ha nevicato.
    Tipo.. fuori c'è un'aria gelida che manco la steppa siberiana.
    E la collega scema apre la porta per "fare giro d'aria", peccato che la porta sia davanti alla mia postazione lavoro, mentre la sua è bella al riparo.
    Mi alzo, chiudo e s'incazza.

    Non sapevo che farmi venire il cagotto fosse un dovere, davvero
  9. .
    Un conto è insegnare giochi ai cani, ma deve essere un divertimento anche per loro, sennò è poco diverso dal fare loro del male.. quella persona manca completamente di rispetto a quel povero cane
  10. .
    no, e finitela di venire qui a spammare!!!
    ban
  11. .
    oh, è semplice: ho deciso così e agli utenti va bene
  12. .
    CITAZIONE
    per come era impostata la frase che ho sentito era una cosa del tipo " con quello che lo ho pagato deve esserlo per forza".

    questo fa venire i brividi, ma sappiamo che molti non capiscono il valore di un cane di razza ben selezionato.. sennò non ci perderemmo il sonno a spiegare 5000 volte perchè non vanno comprati i cuccioli nei negozi e via dicendo. se non ci arriva non ci arriva.. saranno padroni dell'era cromagnon.. noi siamo sapiens
  13. .
    questo succede quando voi siete a tavola o quando stai dando da mangiare a lui?

    in generale, non è un comportamento facile da arginare, perchè è giovane e sicuramente non si rende nemmeno conto di farti male. se fosse un cucciolo di cane di direi di guaire, per fargli comprendere che ti sta provocando dolore, ma non sono molto pratica di gatti.
    cioè, ne ho uno che si crede un cane, quindi con lui guaire ha funzionato, ma non so quanto possa servirti
  14. .
    mi piglio la 4, l'arpia :D
    ogni riferimento a cose o persone realmente esistenti è puramente casuale
  15. .
    C'è da dire che 150 euro sono un rimborso congruo per le spese sostenute dai padroni della femmina, che tra cibi speciali, vaccini e microchip sicuramente hanno speso ben di più a cucciolo .
    Se il cane fosse stato dato a 700 euro negando il pedigree allora sì c'era da incavolarsi.. l'importante è che ci si renda conto che il cucciolo non va fatto accoppiare perchè non ha i documenti in regola, ma per una famiglia che vuole UN cane, questa soluzione mi pare più che accettabile.

    Quanto al discorso "grigione" accoppiato con PT classico, con grigione si intende probabilmente il pastore tedesco grigio da lavoro, una variante del PT (decisamente diversa) di grande qualità genetica. A quanto mi risulta si evita di far accoppiare le 2 varianti, per preservarle nella loro individualità, ma potrei sbagliarmi
298 replies since 3/7/2007
.