Posts written by Anaïd

  1. .
    è ammirevole che tu voglia dare una svolta alla sua vita, davvero :)

    Partiamo dal presupposto che non tutti i cani hanno la stessa passione per il gioco: la mia impazzisce se lancio la pallina e corre a riprenderla, mentre il suo compagno mi guarda come se fossi deficente. Hanno la stessa età e vivono insieme da molti anni, figurati, sono come il giorno e la notte.
    Credo che Bell non sappia bene cosa aspettarsi dalla vita, ha fatto dell'apatia un'abitudine e sarà difficile farle passare la paura dell'attività. Con lei proverei un approccio gentile, come stai già facendo: andare al parco insieme, godere dell'aria aperta e dell'erba sotto le zampe. Potresti provare a mettere in un contenitore del cibo, magari prosciutto nel barattolino di un ovetto kinder, e farglielo rotolare tra le zampe per vedere come reagisce; se le interessa puoi lanciarlo a un paio di metri e premiarla col contenuto quando lo afferra. Così facendo le darai un'idea di come potrebbe essere gratificante il gioco.
  2. .
    Segugio di Hamilton
  3. .
    Gli è successo che è caduto da un balcone. Devi portarlo da un veterinario, da qui non possiamo certamente aiutarti a fare una diagnosi
  4. .
    Russian Toy
  5. .
    Non è raro che i roditori si facciano reciprocamente del male, per questo normalmente è meglio evitare la convivenza
  6. .
    Benvenuta e grazie dell'apprezzamento!
  7. .
    Spinone italiano

    inter13
  8. .
    Certo

    SpinoneItaliano
  9. .
    Provo a sentire in giro, ma devi metterti in contatto con le associazioni e i volontari della tua provincia
  10. .
    Solo un'associazione locale può aiutarvi, purtroppo l'unica è chiamarle tutte.
    Fammi cercare un po' e ti aggiorno

    www.facebook.com/groups/113023622045774/?fref=ts
  11. .
    Benvenuta :)
  12. .
    Parlando di esperienza, e assolutamente non di competenza, a noi è successa una cosa simile qualche anno fa.
    Max, boxer tredicenne in ottima forma, all'improvviso mi fa dissenteria gialla e progressivamente sempre più liquida; finita quella inizia col vomito schiumoso giallo. Sfinito, non ha voglia di muoversi e sta sempre sul suo cuscino, ma lo costringo ad andare dal veterinario che ci prescrive un antiemetico e ci dice di tornare lunedì per le analisi del sangue. Era venerdì.
    Quella notte Max è morto nel sonno.
    La mattina seguente ho chiamato il veterinario per avvisarlo, e lui mi ha detto che sapeva che il fegato aveva ceduto e che sarebbe morto di lì a poco, ma visto che non aveva dolore aveva preferito non dirmelo per non rovinarci le nostre ultime ore insieme.

    Questo è ciò che mi è accaduto, niente di più e niente di meno. Il mio veterinario è così e ne sono felice, lui non è uno di quelli che si accaniscono con mille terapie: sa quando può fare qualcosa e quando non può, e per questo ho grande rispetto del suo metodo.
  13. .
    Ho segnalato la tua domanda alla persona più adatta, ti risponderà non appena possibile
  14. .
    Queste sono risposte che solo un medico veterinario può darti; se quello a cui ti sei rivolta non ti è sembrato chiaro, è giusto che tu chieda una seconda opinione
  15. .
    Non abbiamo esperienza diretta con allevamenti di Spitz, mi dispiace. Istintivamente ti direi di preferire l'allevatore che ti complica la vita con un sacco di regole, perchè sicuramente si preoccupa più del cucciolo che della vendita; diffida invece di quelli che non fanno domande e stanno attenti solo alla cifra da chiedervi.
10795 replies since 3/7/2007
.