Come lavare un gatto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Luna Argentata
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Eh allora mi sa che è proprio il mio. :)
     
    Top
    .
  2. scrazy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    eh si...
    è lui! ^_^
     
    Top
    .
  3. Luna Argentata
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    LOL avevo capito che Ban avesse trovato la foto di Delight qui all'interno del Forum!!! :lol:
     
    Top
    .
  4. scrazy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    anch'io :lol:
     
    Top
    .
  5. ban
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    no no.... mi è venuto in mente di cercare dei gatti facendo il bagno e le prime che ho trovato sono state quelle di Luna
     
    Top
    .
  6. pets world
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao, se guardi la mia presentazione vedrete che la mia gatta più grande è tanto più felice se tanto più viene bagnata.
    è molto utile questa sezione e la hai spiegata bene.
    l'unica cosa è che dovresti aggiungere è: i mesi prima che si possa lavare il micio (non deve essere troppo piccolo)
    abituarlo fin da cucciolo (se possibile)
    mettere dei piccoli batuffoli di cotone nelle orecchie (non si sa mai)
    non fargli il bagno subito dopo che ha finito di mangiare.

    Questi sono solo dei consigli, per rendere più accurata la discussione, comunque hai fatto un buon lavoro.
     
    Top
    .
  7. candyele
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io ho sempre avuto problemi a lavre il mio gatto , mandava l acqu a destra e a sinistra
     
    Top
    .
  8. Deisy1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    In genere tutti i gatti non amano l'acqua. Se abituati da cuccioli (verso i 4-5 mesi) è possibile che accettino di essere lavati
     
    Top
    .
  9. _Guccy_91_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Al mio gatto piace davvero tanto l'acqua... ed è calmo quando lo lavo...l'unica cosa che odia è il phon... io lo lavo circa una volta al mese.... e dopo tutta questa operazione è tutto bello contento, squletta come se fosse una modella e inizia a correre per tutta la casa dalla felicità... mi fa morire dal ridere... ^_^
     
    Top
    .
  10. Komaki
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bè io batman lo ho lavato un paio di volte :hehehe: perchè come si toglie il pelo morto vomita! :bleurgh!:
     
    Top
    .
  11. mimmy_divina
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    il mio odia essere lavato,non lo lavo da un sacco di tempo e pensate che quando vede quell'amica di mia madre che quella volta lo ha lavato,soffia e scappa via,la odia proprio,però devo dire che quando abbiamo lavato il mio micione non abbiamo seguito tutti gli accorgimenti che ci sono qui,forse è per questo che gli ha dato fastidio....ma comunque tutti gli anni,più o meno ad aprile/maggio io porto il mio gatto in un centro specializzato in queste cose lo faccio tosare e gli faccio tagliare le unghie(io lì ho paura di prendergli qualche vaso sanguigno e fare un disastro);quest'anno pensavo di farlo lavare perchè,essendo maschio;la sua coda secerne una sostanza che,mi è stato detto è del tutto normle e deriva dagli ormoni, e anche tosato non può andar via questa sostanza,la ragazza del centro che,tra parentesi è molto brava con gli animali,consiglia un lavaggio perchè è proprio una cosa che proviene dalla cute e non dal pelo.....voi che dite è il caso di farlo lavare dopo tutto questo tempo?non vorrei che avesse qualche reazione un pò bruttina,perchè non è abituato dato che lo tengo in casa.... qualche consiglio???
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Alpha©
    Posts
    20,536
    Punteggio
    +41

    Status
    Anonymous
    io lo lascerei stare, puoi frizionarlo tu con un panno umido e caldo per togliere il cattivo odore
     
    Top
    .
  13. _Guccy_91_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    anche secondo me dovresti lasciar perdere...magari se vuoi profumarlo o usi la schiuma (non so come si chiama) per gli animali...oppure le salviette umidificate profumate sempre per animali...ci sono davvero molte fragranze...io le uso quando esce dalla sua lettiera dopo che ha fatto la cacchina (ha quella chiusa non so se hai presente) perchè sennò mio padre rompe...secondo me se gli rifai il bagno dopo tanto tempo è un trauma incredibile per lui...comunque altra cosa: per le unghie puoi fare benissimo da te (io lo faccio e ancora il mio gatto è vivo XD) e se prendi per sbaglio i vasi sanguigni il gatto sente pochissimo dolore...sì il sangue esce...ma stai tranquilla che sopravviverà...XD io una volta ho tagliato troppo un'unghia ma il mio micio non ha fatto una piega...e dopo nemmeno si leccava la sua unghietta quindi significa che nemmeno se n'è accorto!!!! tu magari fatti insegnare da qualcuno esperto e poi lo fai tu senza problemi se ti va!
     
    Top
    .
  14. Deisy1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mimmy_divina @ 22/3/2009, 20:13)
    il mio odia essere lavato,non lo lavo da un sacco di tempo e pensate che quando vede quell'amica di mia madre che quella volta lo ha lavato,soffia e scappa via,la odia proprio,però devo dire che quando abbiamo lavato il mio micione non abbiamo seguito tutti gli accorgimenti che ci sono qui,forse è per questo che gli ha dato fastidio....ma comunque tutti gli anni,più o meno ad aprile/maggio io porto il mio gatto in un centro specializzato in queste cose lo faccio tosare e gli faccio tagliare le unghie(io lì ho paura di prendergli qualche vaso sanguigno e fare un disastro);quest'anno pensavo di farlo lavare perchè,essendo maschio;la sua coda secerne una sostanza che,mi è stato detto è del tutto normle e deriva dagli ormoni, e anche tosato non può andar via questa sostanza,la ragazza del centro che,tra parentesi è molto brava con gli animali,consiglia un lavaggio perchè è proprio una cosa che proviene dalla cute e non dal pelo.....voi che dite è il caso di farlo lavare dopo tutto questo tempo?non vorrei che avesse qualche reazione un pò bruttina,perchè non è abituato dato che lo tengo in casa.... qualche consiglio???

    Forse tu ti riferisci alle ghiandole sebacee che hanno sulla coda. Per quelle ti consiglio di usare lo shampoo secco in polvere apposta per gatti. Glielo metti sulla coda, lo lasci agire pochi minuti e lo spazzoli via. Nel tempo che lo lasci agire stai attenta che non lecchi lo shampoo in polvere.
    Se non è abituato ti sconsiglio pure io di lavarlo.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Vip©
    Posts
    4,021
    Punteggio
    0
    Location
    Canberra

    Status
    Anonymous
    Le mie le avrò lavate 2-3 volte da cucciole quando si sporcavano nella lettiera... adesso è impossibile pensare di lavarle, mi macellano appena apro l'acqua! Però comunque non ce n'è bisogno perchè stando solo in giardino o nei dintorni non si sporcano molto.
     
    Top
    .
33 replies since 15/1/2008, 16:44   12667 views
  Share  
.