Furetti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. yabuki tange
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    tutto giusto quanto detto,mi rimane solo da sfatere il mito di animale "cattivo/selvatico"
    ci sono furetti che possono risultare più mordacei,basta che da subito gli insegnate che deve prendere le qualsiasi cosa delicatamente dalle vostre mani,all inizio consiglio di mettere le cose in un piattino,per poi passare al palmo della mano,(magari cercate di tenerla ben tesa,perchè se si ferma il cibo tra le vostre dita potrebbe mordere,anche se dovesse mordervi NON PICCHIATE ASSOLUTAMENTE IL FURETTO!! prendetelo per la colottola (come il gatto) e soffiate sul muso,quindi sgridatelo, :1041677399xw1.gif: vedrete che in poco tempo non morderà più se non per giocare!!.

    quanto riguarda chiamarlo per nome.. quì và molto a carattere,il mio shaka se non ha nulla da fare arriva,altrimenti non ci pensa nemmeno! essendo animali curiosissimi basta poco per attirare l'attenzione,fate rumore con un sacchetto della spesa,una scatola di crocchette ecc.. vedrete che arriva subito,il mio và matto per delle caramelle alla frutta per furetti,basta aprire il tappo del barattolo e arriva! :lol:

    per l'alimentazione in molti prendono ilo mangiare del gatto,ma il furetto necessita di più grassi,consiglio le crocchette apposta per furetti e se volete cambiare,magari in estate che fà caldo e beve tanto,potreste dargli le scatolette di carne per cane o gatto,NON DATE CIOCCOLATO AL FURETTO!!!

    un altra cosa da specificare è che molti dicono: << IL FURETTO PUZZA! >> se avete letto sopra,il furetto è un mustelide parente della puzzola,è ovvio che abbia un odore particolare,ma se prendete un pastore bergamasco lo bagnate e lo tenete in casa vedrete che puzza pure lui! :lol: quindi un bel bagno alla settimana e vedrete che non ci sono problemi.. anche se fare il bagno a shaka vuol dire far la doccia io... ^_^

    se avete altri animali in casa:cani,gatti o volatili non ci sono problemi,EVITATE ASSOLUTAMENTE di prendere il furetto se avete conigli criceti ecc.. per quanto buono sia il furetto ha un fortissimo istinto predatore,e se si muove in modo goffo non sottovalutatelo,quando vede una prede parte in 4°,esperimento fatto da un mio conoscente con un coniglietto nano... l'avevo avvisato!! mentre con cani e gatti nessun problema!!
     
    Top
    .
33 replies since 1/2/2008, 11:01   11083 views
  Share  
.