Australian Cattle Dog

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ruthie
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non è per niente un molosso =) tra i suoi discendenti troviamo Smoth collie, Dalmata, Dingo e il bull terrier di linea australiana. Dalla foto sembrano enormi ma sono poi appena più grossi di un beagle

    E' tutta una questione di fotografia ma comunque esistono diverse linee di sangue che più che distinguersi dalle zone geografiche (come accade in molte razze es. linea americana/linea europea) si distinguono con il nome degli allevamenti più importanti (non vorrei dire una cavolata ma non sono ancora arrivata a studiarle bene le linee di sangue)

    Per esempio
    Linea Landmaster
    SPOILER (click to view)
    image
    image
    image


    Linea Kombinalong
    SPOILER (click to view)
    image
    image
    image
     
    Top
    .
  2. Iaga
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mmmh, più slanciati non mi pare, ma alcuni più alti sì. Può darsi che siano soggetti di diverse altezze pur rispettando lo standard: in fin dei conti possono esserci foto di soggetti più alti o più bassi anche in base al sesso e all'età. E in base alla foto stessa!, intendo dall'angolazione da cui è stata scattata.
    La postura mi sembra corretta e non la collego a quella dei molossi, ma posso sbagliarmi.
     
    Top
    .
  3. Lerajies
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Beh, per esempio Afterdark all smile - Rosso Speckle www.auscattledog.it/immag/dada001.jpg mi sembra più magro di Landmaster He Touch Me - Blue www.auscattledog.it/immag/Tappy-gen-2010-01.jpg, ma magari è solo una questione di foto.
    Per la questione molossi lasciamo stare, vedo pitbull dappertutto XD (soprattutto orecchie da pitbull <3 non in questo caso ovviamente)
     
    Top
    .
  4. Ruthie
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Landmaster devil is disguise è piccola, se non ricordo male è al limite minimo della taglia o comunque ci si avvicina molto =)

    La taglia per i maschi è 46-51 mentre per le femmine 43-48
    Il peso varia molto... dai 16 ai 20 kg
     
    Top
    .
  5. Iaga
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie Ruthie che ci hai illuminati anche stavolta, stando a ciò che ci hai detto hai ragione: 4 kg su un cane di piccola taglia si vedono eccome, e da 43 a 51 cm la differenza è parecchia. Lerajies, probabilmente è per questo che hai avuto impressioni così differenti da un soggetto all'altro :)
     
    Top
    .
  6. Ruthie
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Pardon.. ho dimenticato di inserire il peso maschile :P
    allora..
    femmine dai 16 ai 20 kg
    maschi dai 18 ai 22 kg

    image

    Soggetti dell'allevamento Banana Bender (tutti provenienti dall'allevamento Landmaster)

    rispettivamente da sinistra,
    - Landmaster He Touch Me (femmina di 3 anni, sviluppo completo)
    - Landmaster Devil in Disguise (femmina di 1 anno, sviluppo fisico completato ma colorazione ancora in fase di stabilizzazione)
    - Landmaster Promised Land (maschio di 6 anni, sviluppo completato) il "mio" pupillo :wub:
     
    Top
    .
  7. Iaga
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    il "mio" pupillo

    Eh beh, chiediamoci perchè... Guarda che brillanti occhietti vispi che ha! :D
     
    Top
    .
  8. Ruthie
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Fossero solo gli occhi :wub: :wub: :wub: :wub:
     
    Top
    .
  9. Iaga
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :rachg9.jpg: Occhioni cossssssì! :351v8cw.jpg:
    :D
     
    Top
    .
  10. Ruthie
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il "bello" è che ho avuto l'opportunità di conoscere la "nanetta" del gruppo (quella più piccola nella foto sopra), la campionessa europea (Lei) e il blue mottle (Lui) di cui mi sono innamorata per il carattere coccolone.. si è lasciato prendere in braccio :2dadtzm.jpg:

    eppure continuo ad essere fissata sui Rossi.

    Mi piace tanto anche questa qui: Angel di un allevamento tedesco
    image

    Edited by Ruthie - 5/10/2010, 01:08
     
    Top
    .
  11. Iaga
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E' il soggetto del tuo avatar, dico bene?
    Beh, questi "innamoramenti" non sono controllabili, lo sappiamo! ^^
    Sono davvero molto belli, tutti quanti: eppure ti dirò, tra tutti anche io vengo maggiormente catturata dai rossi! :)
     
    Top
    .
  12. Ruthie
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Esatto *_* è lei...

    Non so sarà che non sono poi così diffusi o che hanno una colorazione che non ricorda quella di nessun altro cane (a differenza di quella dei blue che può essere facilmente scambiata per il merle).
    Quelli blue mi piacciono un sacco se sono molto scuri che hanno di conseguenza le macchie tan molto accese.
    Oppure come questa qui. Luna, corpo molto chiaro ma macchie incredibilmente scure
    SPOILER (click to view)
    image
     
    Top
    .
  13. shibre
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono bellissimi, ho avuto anche io la fortuna di vederli dal vivo all'Expo di gennaio 2010, ne ho fotografati due, li riconosci Ruthie?
    Forse te li avevo anche già fatti vedere

    SPOILER (click to view)
    [IMG][/IMG]
     
    Top
    .
  14. Ruthie
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ohhh yes XD

    sono entrambi di un allevamento in provincia di Bergamo =)

    anche se adesso che lo noto quello rosso mi sa di un po troppo bianco O.O Sembra un Rosso Mottle (che tra l'altro non esiste come colorazione) più che un rosso speckle... mi sa che le macchie bianche sono troppo estese poi magari posso sbagliarmi ma lo speckle è una colorazione che "fonde" peli bianchi e peli rossi (in questo caso) e l'effetto finale deve essere macchiettato.
    Le macchie bianche però hanno una misura massima di 23,60 mm (e una minima di 19,41mm). Se i gruppi di peli bianchi hanno un diametro superiore ai 23,60 si cade nella colorazione "mottle" che per i rossi è fuori standard
     
    Top
    .
  15. Ruthie
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    l'allevamento in cui andrò a prendere la mia Sidney (se rossa, in alternativa Xena se blue ;))

    Poi beh, mi sa che sicuramente quando conoscerò molto meglio la razza un'australiana doc arriverà... una Landmaster di sicuro *_*
    Mi accontendo anche di una cucciola con una pura linea di sangue Landmaster ;)
    E ho notato che non è difficile fare questi In-Breed considerando che l'allevamento Landmaster è uno dei più conosciuti allevamenti Australiani ;)

    Edited by Ruthie - 5/6/2012, 15:50
     
    Top
    .
56 replies since 6/2/2008, 10:03   8308 views
  Share  
.