Il pesce più temuto
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Scualo bianco
    46.43%
    13
  • Piranha
    25.00%
    7
  • Tracina
    17.86%
    5
  • Altri scuali
    7.14%
    2
  • Medusa
    3.57%
    1
  • Scualo tigre
    0.00%
    0
  • Rana pescatrice?
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 28)

Il pesce più temuto

Una sfida mozzaffiao *O*

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. .Blow
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io li temo tutti :aaahh:
     
    Top
    .
  2. cicci.9
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per me è il piraha, perchè appena vede carne incomincia a mangiare !!!!
    pensate :
    entri nell'acqua, sei calma e all'improvviso vieni fatta a pezzi da un piraha !!!!
    mostruoso !!!!
    Gli squali certe volte non ti fanno nulla, ma certe volte ti può fare qualcosa, ma almeno non muori se ti staccano una gamba o qualcos'altro !!!!
    Mentre i piraha non smettono di farti a pezzi !!!!!
    Mi fa venire i brividi !!!! image image
     
    Top
    .
  3. Ninfadora 4e
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io direi lo squalo, per la semplice ragione che se incontri la tracina ti fa un male tremendo (e credemi ci sono passata anch'io), ma se incontri uno squalo bianco, non so se saresti in grado di raccontarlo...

    CITAZIONE (cicci.9 @ 8/1/2009, 14:25)
    Per me è il piraha, perchè appena vede carne incomincia a mangiare !!!!
    pensate :
    entri nell'acqua, sei calma e all'improvviso vieni fatta a pezzi da un piraha !!!!
    mostruoso !!!!
    Gli squali certe volte non ti fanno nulla, ma certe volte ti può fare qualcosa, ma almeno non muori se ti staccano una gamba o qualcos'altro !!!!
    Mentre i piraha non smettono di farti a pezzi !!!!!
    Mi fa venire i brividi !!!! image image

    Non sono proprio tanto daccordo con te cicci perchè non sbranano mica gli umani, cioè...forse è meglio che ti scarico qualcosa da wikipedia...a ecco...trovato....leggi qui....
    SPOILER (click to view)
    Abitudini

    Il piranha è un pesce gregario, vive in gruppi anche molto numerosi che a volte giungono a popolare interi tratti di fiume. Molto discusse le sue abitudini alimentari. Se, infatti, nell'immaginario collettivo sono dipinti come voraci cacciatori, studi e testimonianze fanno emergere dati contrastanti. Se in alcune zone, infatti, gli abitanti possono fare tranquillamente il bagno, in altre sono pochi gli individui che non hanno perso almeno un dito a causa dei pesci. Fattori come il periodo dell'anno e la temperatura dell'acqua sembrano influenzare il comportamento imprevedibile del piranha, a tal punto che uno stesso esemplare può assumere a tratti anche una dieta erbivora.
    Le abitudini predatorie del piranha sono comunque esagerate; esso attacca principalmente altri pesci e piccoli animali acquatici e solo occasionalmente aggredisce i grandi animali che entrano in acqua, ma quando succede il risultato è devastante. La pericolosità del piranha sta nel numero; un banco medio-grande di alcune centinaia di individui può spolpare in pochi minuti una pecora o un cavallo, e mentre succede l'acqua tutt'attorno sembra letteralmente ribollire.

    A dispetto però della sua cattiva fama, il piranha svolge un'importante funzione di "spazzino" del fiume, eliminando le carcasse di animali morti, evitandone la putrefazione e mantenendo pulite le acque.

    Secondo alcuni[senza fonte] i piranha avrebbero lo stesso sistema sensorio degli squali che permette loro di percepire quantità anche minuscole di sangue nell'acqua; perciò nuotare con una ferita aperta aumenterebbe le probabilità di un attacco.
     
    Top
    .
  4. _Guccy_91_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    concordo con ninfadora al 1000 per 1000....


    comunque ho votato lo squalo bianco...io ho la fobia degli squali sin da quando ero piccola piccola...proprio appena li vedo...PANICOOO :aaahh:
     
    Top
    .
  5. shibre
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho votato lo squalo bianco.
    La tracina non l'ho mai sentita nominare, ma è presente in tutti i mari del mondo?

    Ho votato lo squalo bianco principalmente per gli stessi motivi di Ninfadora: una puntura della tracina da quel che ho letto dura al massimo 24 ore, se ti becca uno squalo puoi perdere ad esempio degli arti o puoi rimanere gravemente menomato.
     
    Top
    .
  6. Ninfadora 4e
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (shibre @ 23/3/2009, 16:41)
    Ho votato lo squalo bianco.
    La tracina non l'ho mai sentita nominare, ma è presente in tutti i mari del mondo?

    Proprio di tutto il mondo non ne ho idea...certamente è un pesce molto comune...nel mediterraneo si trova quasi in tutte le zone costiere vicino alla riva...Penso che nelle acque dove c'è un clima freddo non ci sia comunque...^^ Spero di aver esaudito la tua richiesta ^^

    Ho appena notato che il creatore del sondaggio ha scritto squalo con la c..."scualo..." ^^
     
    Top
    .
  7. _Guccy_91_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma come si fa ad evitare questa tracina (nemmeno io ho mai sentito nominare o_O) e come si cura la sua puntura?
     
    Top
    .
  8. Ninfadora 4e
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (_Guccy_91_ @ 23/3/2009, 21:10)
    ma come si fa ad evitare questa tracina (nemmeno io ho mai sentito nominare o_O) e come si cura la sua puntura?

    Per evitare la eviti e basta, cioè ti allontani quando la vedi...stai attento che non stia sguazzando sotto i tuoi piedi...per curare la sua puntura, non lo so, a me quando è successo non ci ho messo niente sulla ferita, ma probabilmente ci andrebbe qualche pomata apposta, almeno antiarrossamento della pelle...(non vorrei dirti cose sbagliate...)
     
    Top
    .
  9. Ale^Mely&Shony^
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (_Guccy_91_ @ 23/3/2009, 22:10)
    ma come si fa ad evitare questa tracina (nemmeno io ho mai sentito nominare o_O) e come si cura la sua puntura?

    è molto difficile da vedere sul fondale in quanto si mimetizza molto bene. Per curare la puntura basta mettere la pelle in contatto con qualcosa di molto caldo.
    L'anno scorso misi prima il piede nella sabbia bollente e poi mi feci scaldare dell'acqua al bar della spiaggia e tenevo il piede a contatto con il bicchiere dove c'era l'acqua bollente.
    La mia puntura però era abbastanza leggera, in 10 minuti è passato il dolore. Però comunque il gonfiore e un po' di fastidio sono rimasti per 3-4 giorni.
     
    Top
    .
  10. .°*CiCcIdOgCaTmItIcA.°*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (trilly62 @ 1/12/2008, 22:55)
    Sicuramente è lo Squalo Bianco : anche se ammetto che con lui ho un rapport di odio e amore infatti ho moltissimi libri sugli squali e anche DVD , non nego però che spesso e volentieri i film gli hanno dato una pessima fama : da killer spietato quando non è sempre così (IMG:http://i38.tinypic.com/2zpqycy.jpg)
    ciao trilly62

    Concordo



    Edited by ~Anaìd~ - 25/8/2009, 23:27
     
    Top
    .
  11. tarzanita
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io ho votato altri squali, ma sinceramente solo perchè potrebbe farti del male, perchè secondo me se non sei tu a infastidirlo e non puzzi di sangue (e non ha fame xD) non ti guardano nemmeno...
     
    Top
    .
  12. AcMilan7x22
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Medusa! Gli scuali non vi mangiano se non senteno l'odore sangue! E pooi un pugno nel naso e va via subito
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .

    Group
    Banditi©
    Posts
    7,233
    Punteggio
    0
    Location
    Russia

    Status
    Anonymous
    io temo sia il piranha che lo squalo sono tutti e due pericolosi ma nel sondaggio ho messo il piranha
     
    Top
    .
  14. FalcoSacro
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Presi singolarmente è lo squalo bianco il più pericoloso...(squalo si scrive con la q ragazzi!!!)Il piranha è pericoloso solo perchè si trova sempre in branchi di un centinaio di individui...preso singolarmente può solo darti un morsetto!:)
     
    Top
    .
  15. Iaga
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    FalcoSacro se leggessi tutti i post ti accorgeresti che l'errore è già stato fatto notare ;)
     
    Top
    .
33 replies since 18/9/2008, 16:40   820 views
  Share  
.