sembra una barzeletta....

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ninfadora 4e
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cicci.9 @ 8/1/2009, 15:16)
    Ragazze vi dò un consiglio:
    Mai prendere degli animali se vinti da qualsiasi posto, perchè vengono maltrattati !!! image, è sempre meglio comprarli in un negozio perchè vivono molto di più e non hanno malattie come quelli che ti danno come premio ai luna-park !!!!
    image Tipo, io ho vinto una volta 2 pesciolini rossi, che il giorno dopo ho trovato morti !!!!
    Invece una volta quando li ho presi in un negozio di animali mi sono durati ben 5 anni !!!!!
    E ora ho 2 pesci sempre rossi che sono ancora vivi ( hanno 1 anno )
    BACI,BACI

    Sarà anche vero che i pesci del luna park vengono maltrattati e che hanno malattie...ma non accade sempre così...pensate che a me è successo addirittura il contrario! Il primo pesce rosso che ho avuto l'ho vinto al luna park e mi è durato 4 anni...poi, quando è morto ne ho vinto dinuovo un altro sempre al luna park e quest'ultimo mi è durato 5, quando ne ho rivinto un'altro per la terza volta, ho deciso di comprarne uno dal negozio e quando l'ho messo nella vasca insieme a quello vecchio, dopo un giorno mi è morto e il giorno dopo la morte di quello del negozio mi è morto anche l'altro che aveva 3 anni....potrà essere più sicuro comprarli nel negozio ma non è sempre così...dipende da tantissime cose........
     
    Top
    .
  2. shibre
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Uccelli e pesci non andrebbero mai comprati, per me sono il simbolo per eccellenza della libertà perchè entrambi hanno bisogno di moltissimo spazio.

    Mi fanno moltissima pena vederli in acquari ed in gabbiette dove possono andare solo avanti ed indietro.

     
    Top
    .
  3. tarzanita
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ragazze, ma sapete che è vietato dalla legge regalare animali come premio e metterli in vetrina nei negozi??? è una legge passata circa un anno fa! ^_^

    comunque per me, a parte i pesci, uccelli (non esotici!!!) e conigli, comprare animali è sbagliatissimo, perchè si aumenta il traffico di cuccioli. spesso sono importati dai paesi poveri dell'est, come la romania, dove cagne e micini devono sopportare continui parti per arrichhire i padroni.Il 60% muore nel trasporto e degli altri molti hanno malattie... meglio prenderli dai canili, almeno salvate una vita. sembra crudele lasciare che i cuccioli dei negozi crescano e vengano uccisi dai commercianti, ma è l'unico modo per fermare questo scempio!!!
     
    Top
    .
  4. Ninfadora 4e
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E ' giusto ciò che dici, però mi sembra un po' azzardato ed esagerato dire che se non si comprano gli animali dai negozi si diminiuscono i traffici di animali...bisognerebbe che nessuno nessuno li comprasse
     
    Top
    .
  5. tarzanita
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    hai ragione, ma qualcuno deve pure iniziare!!! ^_^ ^_^ :D :D
     
    Top
    .
  6. mimmy_divina
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    beh,però quando io ho comprato il mio amore è stato come se l'avessi salvato...il negoziante lo teneva rinchiuso nella portantina tutto il giorno,era sporco e aveva anche l'otite parassitaria e un principio di congiuntivite....era uno schifo il modo in cui il negoziante teneva gli animali,e poi ce l'ha pure fatto passare per un persiano!!!!!! :1zflbfn.jpg: :angry: 300 euro!!!
    e tutti i vaccini e le gocce per le orecchie malate e tutte le cure che gli abbiamo dedicato,ora è tutta un'altra cosa..me lo ricordo ancora quando l'ho preso al negozio:era terrorizzato e ha miagolato disperatamente per tutto il viaggio di ritorno,per fortuna che adesso sta con me,no oso immaginarlo ancora chiuso in quella portantina...che negoziante, è proprio da rinchiudere!!!!:angry:
     
    Top
    .
  7. ash ~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    è sempre meglio comprarli in un negozio perchè vivono molto di più e non hanno malattie come quelli che ti danno come premio ai luna-park

    questo potrebbe anche valere coi pesci anche se non sempre >.< ad esempio io ho un pesce comprato in negozio di 13 anni e l'altro di 9, mentre presi uno sclare smepre in negozio e mi durò un giorno, però non posso far eil confronto perché non ho mai vinto pesci al luna park ^^
    comunque il discorso che dici te non è giusto, pensa ai cani o ai gatti del negozio o___O
    SPOILER (click to view)
    scusate, sono una vecchia utente del forum ^^ mi presentai un bel po di tempo fa e non lo frequentai molto..comuqneu se c'è bisgono mi ripresento =D
     
    Top
    .
21 replies since 10/12/2008, 22:14   238 views
  Share  
.