il mio Boy xD

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Whistle
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma se dice che era piccolissimo quando glielo hanno regalato!!
     
    Top
    .
  2. StellaRoss
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Oh mamma! CI scriveremo un libro :"il mistero dell'età del boa albino " solo su BauMIao
    Non ci sto capendo più nulla
     
    Top
    .
  3. misssemplicità
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (StellaRoss @ 24/6/2011, 19:05) 
    *corre in soccorso di Cinzia*

    Ahahaha grazie per il soccorso,però missà che il mistero è destinato a rimanere tale :D
     
    Top
    .
  4. StellaRoss
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si infatti bisogna sperare che la proprietaria si connetta e ci aiuti a risolvere il mistero
     
    Top
    .
  5. shibre
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (†___The_Crow_Girl___† @ 3/7/2009, 17:22) 
    allora lui per me è tutto e non saprei vivere....
    purtroppo ho solo una foto sua perchè lui odia farsi fotografare....



    Lui è lucifero il mio pitone reale albino.
    Diciamo che mi è stato regalato da mio zio durante un viaggio che ha fatto in Ghana...
    Li c'era un'allevamento di pitoni reali albini e me ne ha comprato uno...
    era piccolissimo quando me l'ha regalato pesava si e no 1 kg...
    Poi mi sono informata qui in Italia e mi sembra che il maschio costi intorno ai 1500 euro e la femmina verso i 2500 euro...
    Diciamo che la cosa particolare ce lo contraddistingue da tutti i serpenti è che all'imporovviso non si alimenta più (al mio capita quasi sempre verso inverno).
    Per alimentazione mangia 2 topi di grosse dimensioni ogni 10 giorni..
    man mano però che la sua stazza cresce devo aumentare le dimensioni delle prede...
    per esempio ieri ha mangiato un conoglio intero (ma bello grosso eh!!)
    L'alimentazione però deve essere controllata poichè è molto delicato (lui xD).. la cosa fondamentale
    è quella di non dargli mai prede che superino il punto più largo del suo corpo per evitare la mancanza di digestione...


    Se volete sapere altro domandatemi ^^

    Un mio amico (serio) ha adottato un pitone che volevano abbandonare e non gli ha mai dato un coniglio intero da mangiare!
    Solo topi e vive che è una meraviglia.
    Non so voi, ma questo topic mi ha sempre puzzato di bugia... posso anche sbagliarmi, ma ho questa sensazione.

    Su QUESTO sito si legge:


    I pitoni reali, come la maggior parte dei serpenti, sono predatori carnivori e si nutrono dunque con i classici topi o ratti interi, le prede per loro più nutrienti e bilanciate. Nutrire i propri ofidi con parti di pollo o di altri animali non è consigliabile in quanto privi di viscere, pelo e ossa necessarie all’assorbimento delle sostanze nutritive necessarie ai nostri amici striscianti.

    E di conigli non se ne parla proprio...

    CITAZIONE (†___The_Crow_Girl___† @ 4/7/2009, 17:24) 
    Allora mio padre ha molta paura dei serpenti quindi è già stata una fatica tenerlo...
    Quando lui non c'è lo lascio libero e lo coccolo e gioco insieme a lui...
    Con mio padre è molto scontroso e con gli estranei tende ad essere molto aggressivo...
    Con me è un amore... dolcissimo e quando sono triste lui lo percepisce e si mette con la testa sulla mia pancia in segno di comprensione...
    Poi comunque è un bestone di 80 kg e non è facile portarlo per casa xDD
    Lui è stato il mio primo e unico vero amico che ho.

    Cioè.. è un bestione di 80kg e lei ci gioca e lo coccola? :BhDo7.gif:
    Al WWF ho potuto tenere in un braccio un pitone cucciolo, ma era veramente piccolo.. non so poi come si faccia a giocare con un pitone di 80 kg e come questo abbia sbalzi di umore cosi evidenti da persona a persona...
     
    Top
    .
  6. misssemplicità
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Beh,dipende come ci si gioca e come lo si cocco!a!!
    Quello che non mi quadra non è questo,ma la discordanza tra età del serpente e età della ragazza...
    Non credo sia una bugia il fatto che possiede un serpente,anche perchè ha parlato di cure ben specifiche che non credo una persona possa inventarsi così...boh boh!!
     
    Top
    .
  7. shibre
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (misssemplicità @ 28/6/2011, 13:38) 
    Beh,dipende come ci si gioca e come lo si cocco!a!!
    Quello che non mi quadra non è questo,ma la discordanza tra età del serpente e età della ragazza...

    Appunto: come giocheresti con un serpente di 80 kg?
    Ho chiesto al mio amico che ha il pitone e mi ha detto di non scherzare, i pitoni non sono animali con cui giocare... vuoi fargli una carezza? ok, ma giocare è una cosa ben diversa.
    Dargli un coniglio da mangiare anche, è abbastanza esagerato per un pitone ''casalingo''. Poi in natura si scofanano di tutto...

    CITAZIONE (misssemplicità @ 28/6/2011, 13:38) 
    Non credo sia una bugia il fatto che possiede un serpente,anche perchè ha parlato di cure ben specifiche che non credo una persona possa inventarsi così...boh boh!!

    Sono tutte queste cose, oltre alle incongruenze di età, a farmi dubitare.
    E poi, non penso sia difficile reperire notizie su internet sulle abitudini, le cure e tutto ciò che concerne un pitone..
    non so, continuo a sentire puzza di bruciato :P
     
    Top
    .
  8. misssemplicità
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Beh,quello è vero,è facile reperire notizie in internet,non ci avevo pensato...sarà che non trovo il senso di inventarsi nulla di simile...però è anche vero che ci sono persone che non hanno nulla da fare..
     
    Top
    .
  9. shibre
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bravissima, concordo.. e su questo forum, credimi, ne abbiamo avuti di questi utenti...
     
    Top
    .
  10. misssemplicità
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Poveri sfigati...
     
    Top
    .
  11. ~Wolf's eyes~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    il Pitone della foto è quasi sicuramente di varietà "moluro" (il pitone reale non supera il metro e mezzo).
    Il peso è eccessivo in quanto un animale di 4 mt (di solito non vanno oltre) non supera i 60 kg.
    A due anni sono già 3 metri e mangiano conigli di un peso non inferiore ai 2kg.
    Il mio veterinario alleva diverse serpi e sono animali magnifici ma assolutamente non per tutti
     
    Top
    .
  12. ;Morana
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Più che altro mi rendevano dubbiosa gli atteggiamenti emozionali che gli attribuiva... un rettile non è fisiologicamente in grado di assumere certi comportamenti da mammifero (cose come giochi e coccole, per intenderci, e sorvoliamo sul fatto che "non ama farsi fotografare"), ma si sa, i proprietari di molti animali vedono nel loro *cucciolo* quello che vogliono. ^^"
    Quindi non ci avevo fatto troppo caso!

    Ora che però date tutti questi nuovi dati... boh!

    Wolf's eye, posso chiederti come fai a sapere tutte queste cose? :D Mi interessano un sacco!
     
    Top
    .
  13. Whistle
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma che roba D:
    perchè uno dovrebbe inventarsi di avere un pitone in casa?? o un qualunque animale...non capisco proprio D:
     
    Top
    .
  14. ~Wolf's eyes~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (;Morana @ 10/7/2011, 12:03) 
    Più che altro mi rendevano dubbiosa gli atteggiamenti emozionali che gli attribuiva... un rettile non è fisiologicamente in grado di assumere certi comportamenti da mammifero (cose come giochi e coccole, per intenderci, e sorvoliamo sul fatto che "non ama farsi fotografare"), ma si sa, i proprietari di molti animali vedono nel loro *cucciolo* quello che vogliono. ^^"
    Quindi non ci avevo fatto troppo caso!
    Ora che però date tutti questi nuovi dati... boh!

    Magari è la serpe di qualche amico o parente e se nè attribuita il possesso, a 12 anni non puoi avere una bestia simile! E no...decisamente non sono docili conigli a cui fare le coccole tipo peluches, bisogna toccarli meno possibile in quanto si stressano facilmente e possono diventare apatici o aggressivi. Soprattutto io a 12 anni non avrei mai scaldato un coniglio intero in micronde...e tanto meno dato vivo.

    CITAZIONE (;Morana @ 10/7/2011, 12:03) 
    Wolf's eye, posso chiederti come fai a sapere tutte queste cose? :D Mi interessano un sacco!

    Certo ^_^ il mio veterinario alleva serpenti e sono anche tra i miei animali preferiti dopo i cani e non perdo mai occasone per chiedere info e passare la mano su qualche bell'esemplare (passare la mano, non coccolarli XD) io poi ho un Drago del deserto ma mangia insetti perchè raggiunge solo i 700 grammi
     
    Top
    .
  15. DesertOrchid
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Queste persone non le capirò mai!
     
    Top
    .
60 replies since 3/7/2009, 16:22   1289 views
  Share  
.