Vi presento Venere

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ðemon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bellissimi *w*
     
    Top
    .
  2. StellaRoss
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buone nuove: Iron ha trovato casa. Venere l'ha presa un po' male però all'inizio e per un po' non si è fatta vedere. Oggi mi chiama mia zia e mi dice che Venere le ha portato sul balcone un gattino appena nato ancora sporco di sangue e col cordone non del tutto staccato. Lei immediatamente ha chiamato la vicina che ha avuto esperienze con gatte partorienti. Dice che la pancia di Venere è ancora sotto contrazioni. Le ha improvvisato un giaciglio nel sottoscala del cortile, spostando il micetto dal balcone, in modo che in sua assenza la vicina può controllare. Dopo tipo 40 minuti mi richiama, dice che Venere ha dato un morso al piccolo, sulla parte dietro e che il piccolo perde sangue. L'asl non risponde e mia zia è semplicemente sconvolta. Non ha esperienze di alcun tipo e Venere non è la sua gatta, è una randagia che un giorno si è avvicinata a mio cugino che era sul balcone e da allora va e viene spesso, in pratica è lei che ha adottato loro. Io spero vada tutto bene. Ho detto a mia zia che non devono interferire, che non devono avvicinarsi ai nascituri. Non vorrei che Venere abbia reagito male per gelosia. Pareri al riguardo?
     
    Top
    .
  3. Ruthie
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    uh non saprei >_> Di gatti non me ne intendo

    non si può chiamare un vet o un servizio a domicilio per queste cose?
     
    Top
    .
  4. StellaRoss
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    hanno chiamato il numero verde parecchie volte ma non risponde. Sono certa che continueranno a chiamare. Il guaio è che mia zia non è in condizioni finanziarie ottimali. Lei era propensa a curarla di più, farla vaccinare anche, visto che i miei cugini la adorano, ma poi quando è sparita non ha più fatto nulla. Mi chiedo se ci sia un qualche aiuto per famiglie con reddito basso. Tu ne sai nulla?
     
    Top
    .
  5. Ruthie
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Qui a Milano se vai alla clinica Enpa, se non ricordo male, è tutto gratuito. E hanno anche l'ambulanza veterinaria per le emergenze...

    Non so come funziona da te. Penso che gran parte delle "iniziative" di questo tipo siano a carattere regionale però :-/
     
    Top
    .
  6. Ðemon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Venere non è al primo parto, per cui dovrebbe andare tutto bene, soprattutto se il primo piccolo non è nato morto, se fosse stato così sarebbe stato anche pericoloso per lei.
    il fatto del morso è difficile dare una risposta senza contesto :/ però non si tratta di gelosia o del fatto che lo abbiate toccato, secondo me è stato più un suo sbaglio che nel cercare di prenderlo ha affondato troppo i denti o nel cercare di pulirlo (però se non fosse così, basta vedere se lo lascia attaccare alle mammelle, se non lo fa c'è qualcosa che non va).
    comunque, senza panico, vedete come va, provate a richiamare visto che il problema è il piccolo col morso che perde sangue, altrimenti non so se qualcuno di voi è automunito e può portarlo da qualche parte d'urgenza. su internet nella tua zona non ci sono vet che fanno anche pronto intervento?

    io non ne so nulla, però di solito basta mettersi d'accordo con il vet o farsi aiutare da un'amica "gattara" (so che non si fa così, ma loro avendo una colonia, pagano vaccini e sterilizzazioni pochissimo).

    potresti provare a sentire un'associazione e farti indirizzare, magari loro conoscono strutture adeguate. ma anche in questo momento, potresti chiamare un'associazione, più che altro se c'è qualche volontario disposto ad aiutarti o a farti dare il numero di un vet
     
    Top
    .
  7. StellaRoss
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie Clari. Il piccolo non si è mai attaccato alle mammelle. Venere non lo ha respinto è il piccolo che si è allontanato strisciando, ha iniziato a diventare freddo e Venere aveva la sua testa accanto al piccolo. Proverò a chiedere su facebook sui gruppi dedicati alla campania se nella zona ci sono gattare che possono aiutarmi o se qualcuno può indirizzarci in una struttura
     
    Top
    .
  8. Ðemon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    fai una cosa: prepara una borsa di acqua calda, avvolgila in un panno spesso e morbido e adagialo vicino alla gatta, in questo modo emana calore per i gattini (che diventi freddo non va per niente bene, vuol dire che il giaciglio è troppo freddo) e fa anche da muro in modo tale che non si possono muovere più di tanto

    se non hai la borsa di acqua calda va bene anche una bottiglia o dei guanti, quelli bianchi usa e getta, li riempi e sempre avvolgendoli in un panno glieli metti vicino!

    ma il piccolo ora come va?

    io comunque Ross, non penso che ti serva una struttura, ma più dei consigli su come affrontare la nascita dei piccoli. ovvio, tutto questo nel caso non ci fossero complicazioni!

    però nelle gatte è assai raro, soprattutto se sono al secondo o terzo parto; di solito è il primo il più pericoloso!
     
    Top
    .
  9. StellaRoss
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Questo è come minimo il secondo parto e credo che a quest'ora il piccolino che è nato per primo sarà morto per dissanguamento. Spero che sia riuscita a dare alla luce altri piccoli. Mia zia ha utilizzato un plaid per tenere al caldo mamma e futuri nascituri e li ha posizionati in un luogo dove non ci sono correnti d'aria ed è riparato
     
    Top
    .
  10. Ðemon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Povero pisolo T__T
    Ottima logistica, occhio però che potrebbero andarsene in giro e sul pavimento freddo, perdere calore.
     
    Top
    .
  11. StellaRoss
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mia zia ha detto che si procurava uno scatolone e io venerdì/sabato gliene faccio avere un altro. Una delle preoccupazioni che ho è per il futuro dei piccoli quando saranno svezzati. So già che starò una merda sapendo che non potrò adottarne nessuno
     
    Top
    .
  12. Ðemon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    lo scatolone è comodo proprio perchè così non se ne vanno troppo in giro... adesso strusciano, ma ci mettono poco a cominciare a camminare!
    Ross tu se vuoi stare un po' più tranquilla, magari comincia a cercare gente che a pelle e per conoscenza ti soddisfa perchè almeno sai che andranno in una casa dove verranno accolti con amore. posso capire, io me li terrei tutti, ma come fai? ç___ç sono situazioni del cavolo...

    però vi prego, sterilizzatela!

    comunque è carina, ha pensato subito a voi nel momento in cui stava partorendo, oddio, ci poteva pensare un pochino prima, ma meglio tardi che mai **
     
    Top
    .
  13. Narya Silmaril
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Oh cucciola!
    Ma se chiami il tuo vet non se ne occupa? Dove vado io se chiami loro si occupano di tutto ossia li controllano e poi li mettono in adozione (Black noi l'avevamo preso così, la vet l'aveva visitato e poi lo aveva dato in adozione da svezzare perchè in quel caso la mamma non c'era)
     
    Top
    .
  14. StellaRoss
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Clari il problema è che la gatta non è di mia zia è una randagia a cui mia zia da da mangiare occasionalmente, un po' come tutti nel vicinato. Io più di cercare di convincerli a farle trovare una casa definitiva non posso. Se non si risolve in maniera decente, chiamo l'ENPA o l'ASL. Necessita di essere sterilizzata
     
    Top
    .
  15. Ðemon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ross prova a chiamare una delle due perchè nei progetti di sterilizzazione so che rientrano anche piccole colonie, per cui, se la micia fa parte di un "gruppetto" di gatti randagi che girano davanti le case, l'ASL deve intervenire, ma ora non ricordo proprio come! aspè che cerco qualcosa °°

    QUI Ross trovi tutte le direttive. il progetto che avevo letto io a Napoli è scaduto nel 2012 -___-' mi ricordavo qualcosa però XD
    parla di colonie, ma a volte basta chiamare l'ASL e informarla della situazione o un gattile che se ne possa prendere carico (non lo fanno proprio loro direttamente, ma le persone addette).
    altrimenti contatta la Sig.ra QUI so che è una persona molto attiva nell'ambiente e a febbraio ha fatto una campagna di sterilizzazione dei cani ferali proprio a Napoli! potresti chiedere come fare sia solo con Venere che con gli altri mici che trovi.

    QUI invece trovi proprio il numero adibito a prevenzione del randagismo e adozioni.

    mi starai odiando XD
     
    Top
    .
80 replies since 26/4/2013, 16:58   836 views
  Share  
.