Sphynx

il gatto nudo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ban
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    visto che il mio amico è allergico ora glielo consiglio!!!
     
    Top
    .
  2. scrazy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    la mia è solo una supposizione! quindi nel caso, il tuo amico è meglio che ne parli con un allevatore (SERIO!..non un negoziante!), se davvero interessatoimage
     
    Top
    .
  3. Luna Argentata
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (scrazy @ 26/8/2007, 11:32)
    forse potrebbe anche essere una soluzione per chi desidera uun gatto ma magari è allergico al pelo image

    In realtà no. Infatti nella stragrande maggioranza dei casi non si è allergici al pelo del gatto, ma ad una proteina, la Fel D1, che è contenuta nella saliva del gatto. Leccandosi questa rimane sul pelo e fa erroneamente credere d'essere allergici al pelo, ma non è così.

    Al momento l'unico gatto che produce una bassa quantità di questa proteina Fel D1 è il gatto Siberiano. Infatti molte persone allergiche "al gatto" hanno dei Siberiani ed effettivamente hanno risolto il problema. In America è stato dimostrato da diversi studi che il Siberiano produca poca Fel D1 e che sia quindi adatto a quelle persone che ne sono allergiche.
    E' comunque sempre meglio fare delle prove, visitare diversi allevamenti di Siberiani per testare la cosa sul proprio corpo e vedere la reazione.
    Altra cosa molto importante... devono necessariamente essere Siberiani puri al 100%, ovviamente, per garantire una scarsa produzione di Fel D1 quindi, a maggior ragione in questo caso, mai mai mai comprarli presso i negozi.
    Sempre affidarsi ad allevatori seri, visitare i loro allevamenti, richiedere di vedere i genitori dei cuccioli, tutte le vaccinazioni, sverminazioni e tutte le carte relative alla loro salute, prendere il gatto solo se ha il suo pedigree, ecc...
     
    Top
    .
  4. scrazy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ecco, quindi nessun allergico prenda cmq gatto o cane nudoimage...grazie Luna image



     
    Top
    .
  5. ban
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ah ecco!!!! buono a sapersi!!! grazie dell'informazione Luna
     
    Top
    .
  6. Luna Argentata
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Eh di nulla, per così poco! ^_^
     
    Top
    .
  7. Tenerina91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma che strano sto gatto...!!!!!! Non sapevo esistessero senza peloooo....non mi piaceeeee!!!!!!! :aaahh: :aaahh:
     
    Top
    .
  8. --Cucciola--
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non ne vado proprio matta...se devo dire la verità mi fa un po' senso...anche se da cuccioli sono carucci!
     
    Top
    .
  9. Zettai Justice
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    In realtà, da quello che so, è talmente difficile selezionarli che ci sono pochissimi allevamenti.
    Ho letto da qualche parte che hanno un costo spropositato e per averne uno ci sono liste d'attesa che duranto mesi e talvolta persino anni...
     
    Top
    .
23 replies since 18/7/2007, 08:15   680 views
  Share  
.