Queen

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ban
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    image
    I Queen sono uno dei più importanti gruppi rock del Regno Unito, molto popolare soprattutto negli anni settanta ed ottanta. Nonostante la morte del frontman Freddie Mercury, avvenuta nel 1991, ancora oggi mantengono un grande seguito fra le nuove generazioni[7].
    image
    Il loro nome equivale all'appellativo inglese per Regina, un ironico riferimento alla Regina Madre. Si stima che il gruppo abbia venduto circa 300 milioni di dischi[8], di cui oltre 35.5 milioni nei soli Stati Uniti[9]. Nella loro nazione d'origine, la Gran Bretagna, sono secondi solo ai Beatles in quanto a scambi di materiale collezionistico. Nel 2001 la band è stata inclusa nella Rock and Roll Hall of Fame di Cleveland, nell'Ohio, e nel 2004 nella UK Music Hall of Fame.
    image
    Il gruppo, formato da musicisti dotati di una spiccata fantasia compositiva, ha riscosso nel corso degli anni un grandissimo successo di pubblico ed ha avuto una forte influenza sulle generazioni che l'hanno seguito e sui musicisti che ad esso si sono ispirati.
    image
    Ognuno dei componenti era in grado di occuparsi della parte compositiva dei brani (numerosi i pezzi scritti a più mani, come anche quelli composti dai soli membri in autonomia), ma era Freddie Mercury il personaggio più noto del gruppo, sia per via del ruolo di leader sia per le proprie straordinarie capacità vocali (con un'estensione pari a tre ottave, senza l'uso del falsetto). Tra i brani scritti da Freddie Mercury si ricordano We Are the Champions, Bohemian Rhapsody, Somebody to Love. Degli altri membri della band sono molto citati anche Radio Ga Ga di Roger Taylor, We Will Rock You e Who Wants to Live Forever di Brian May, ed Another One Bites the Dust e I Want to Break Free di John Deacon. In quasi tutti gli album pubblicati, tranne che nei primissimi, era presente almeno un brano scritto da ogni componente della band.
    image
    I Queen sono considerati dall'opinione pubblica uno dei maggiori gruppi nella storia del rock, fatto confermato anche dal grande seguito di cui ancora godono dopo la morte di Freddie Mercury, avvenuta nel 1991 a causa dell'AIDS. Tuttavia dovettero far fronte anche a forti critiche, sia da parte della stampa generalista sia di alcune voci vicine all'area cattolica (per i testi talvolta poco pudichi, ma anche per l'omosessualità di Mercury), e persino da parte di altri esponenti della scena pop/rock internazionale. Lo stesso Freddie (al secolo Farrokh Bulsara) era solito definire la propria musica semplicemente "pop all'acqua di rose", "roba da ascoltare e buttare via", corroborando ma ironicamente svuotando di significato molte di queste critiche. Nonostante tutto, la band ha avuto un ruolo di rilievo nella storia del rock mondiale e ha saputo far sopravvivere la propria musica nel tempo.

    FANTASTICI QUEEN

    Io personalmente adoro BRIAN MAY :wub:

    image

    image

    image

    image

    Edited by Ban - 4/3/2008, 20:51
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Alpha©
    Posts
    20,536
    Punteggio
    +41

    Status
    Anonymous
    un pò di video:





     
    Top
    .
  3. Ban
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma quant'è Figo Brian???? image image :wub:
     
    Top
    .
  4. Ban
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    I Queen arrivano in Italia
    Due date a settembre


    Roma, 3 aprile 2008 - I Queen saranno in Italia il 26 settembre al Palalottomatica di Roma e il 28 al Datchforum di Milano per due date del nuovo tour, 'Queen + Paul Rodgers Rock the Cosmos 2008'. La rock band inglese, infatti, si prepara a quattro mesi in tour, di nuovo con il cantante Paul Rodgers, che si era già unito a Brian May e Roger Taylor in occasione del tour del 2005, passato in Italia per quattro date sold out e terminato con il concerto di Hyde Park a Londra. Oltre un milione di persone infatti sono stati gli spettatori del tour scorso.



    'Queen + Paul Rodgers Rock the Cosmos 2008' toccherà 14 paesi in sette settimane tra Europa e Asia per un totale di 28 date, prima di portare la band di nuovo in Sud America, dove manca dai primi anni '80 e dove ha tenuto nel 1985 il grande concerto in occasione del Rock in Rio davanti a più di 300.000 persone.



    Il nuovo album, la cui uscita è prevista per il primo settembre, due settimane prima dell'inizio del tour, segna l'esordio in studio con i Queen per Paul Rodgers, il quale ha partecipato con May e Taylor alla stesura dei brani.



    Ancora da decidere il titolo dell'album, anticipato dal singolo 'Say it's not true'. I biglietti per entrambi i concerti saranno disponibili a partire da lunedì prossimo e i prezzi varieranno dai 40 euro per l'anello laterale numerato del Palalottomatica di Roma fino ai 75 euro per la tribuna gold del Datchforum di Milano. I biglietti saranno disponibili nel circuito TicketOne e a seguire nelle prevendite Barley Arts Promotion.

    http://qn.quotidiano.net/musica/2008/04/03...no_italia.shtml

    io ho già comprato il biglietto per il concerto di milano :dance:
     
    Top
    .
  5. Mall
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grandi ! :)
     
    Top
    .
  6. Orzaiolina
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Siete in presenza della fan più accanita dei Queen...
    SONO LA MIA PASSIONE DA SEMPRE...ho tutti gli album e tutti i video in dvd...per non parlare di foto e interviste a freddie mercury..
    A settembre in Italia..mi piacerebbe però non posso farci niente, sono devota al ricordo di freddie e vedere i Queen senza di lui mi mette solo tanta tristezza...Niente è stato più uguale dal 1991 in poi...io ero piccolina ma già il mondo già aveva conosciuto il mito!!
    FREDDIE LA TUA PERSONALITA' E LA TUA VOCE mancano a questo mondo piu' di ogni altra cosa...

    una vita darei solo per poterlo vedere dal vivo una sola volta...ma purtroppo solo nei miei sogni!!!!
     
    Top
    .
  7. Orzaiolina
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Video tristissimi registrati prima della fine di un mito:







    Il primo video è l'ultima apparizione di Freddie e il secondo è l ultimo video musicale che ha girato, che ha segnato l'addio ai suoi fans.
    Ogni volta che lo vedo e che ne parlo mi ci viene da piangere...
     
    Top
    .
  8. La!
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ne aggiungo uno io!S'intitola Deilalah, che era uno dei suoi gatti...ci sta giusto giusto col forum XD

    SPOILER (click to view)
    Io non compro il nuovo cd Queen+Paul Rodger...i Queen non sono loro senza Freddie Mercury e John Deacon, a volte mi chiedo perchè sia morto, tutta colpa dell'AIDS.
     
    Top
    .
  9. Orzaiolina
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io la loro musica dopo la morte di Freddie Mercury, non l'ascolto più...mi rifiuto.
    Il loro gruppo era quello e morto il leader non ha più senso.

    Ecco Freddie con Oscar (alla nostra sinistra e Tiffany alla nostra destra!)...foto di Delilah non ne ho trovate.



    Qualche tempo fa mi preoccupai di scoprire che sorte era toccata ai tanto amati gatti di Freddie. Venni a conoscenza che molti anni fa nacque un contenzioso per stabilire la dimora dell'affettuoso Oscar. Oltre ad una villa meravigliosa e circa 8 milioni di sterline (all'epoca circa 18 miliardi di lire), Mercury lasciò in eredità alla compagna Mary Austin anche i suoi sei dolcissimi gatti. Uno di questi, Oscar appunto, scelse dopo poco tempo un altro padrone, il signor Jo Mundy, vicino di casa di Mercury. Ma Mary Austin, ligia ai voleri testamentari del leggendario artista, cercò di prendere in custodia il felino, scatenando così le ire di Jo Mundy. Come si risolse la vicenda? Facile, i contendenti si rivolsero al medium Mark Wilding, il quale evocò Mercury. Lo spirito di Freddie riferì che Mary doveva rassegnarsi perchè Oscar si trovava meglio con Jo, la sua felicità non poteva essere messa in discussione! Oltre alla sentenza sul gatto Oscar, Mercury avrebbe anche fornito una descrizione entusiastica dell' aldilà confessando d' essere "felice fino al delirio". (tratto dall'archivio del Corriere della Sera)
     
    Top
    .
  10. Ban
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    eccomi qua.... il 28 ho visto i Quenn + paul rodger al datch forum!!! che spettacolo... troppo bravi... ero vicinissima!!!!
    image
     
    Top
    .
9 replies since 4/3/2008, 20:31   204 views
  Share  
.