Perchè adottare?

lettera aperta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Alpha©
    Posts
    20,536
    Punteggio
    +41

    Status
    Anonymous

    IL TESTAMENTO DI UN CANE

    "Amico mio, la mia eredità non è fatta di beni materiali, ma resteranno tuoi per sempre l'allegria, la gioia di vivere, il rispetto che spero di averti insegnato in tanti anni di vita in comune.
    Se sono riuscito a spiegarti cos'è l'amore di un cane e tu sarai capace di regalare un amore che gli assomigli anche solo un pò - a qualsiasi essere vivente, uomo o animale che sia - spero di averti lasciato un bene inestimabile e scodinzolerò felice tra le nuvole.
    Una raccomandazione: non provare a dimenticarmi, non ci riusciresti... e non dire: "Basta animali, ho sofferto troppo"; se lo dicessi, vorrebbe dire che non ti ho lasciato nulla.
    Se ti ho insegnato l'amore dimostramelo, offrendolo ad un altro animale: ti darà anche lui tenerezza, allegria ed ancora amore.
    E alla fine ti lascerà un testamento come questo. Così senza accorgertene, continuerai ad imparare e crescere, ed un giorno ci ritroveremo tutti insieme in un unico paradiso, perchè non c'è un Paradiso per gli uomini ed un Paradiso per gli animali, ce n'è uno solo per tutti quelli che hanno imparato ad amare".



    bene, direi che questo cane scrittore ci ha aperto un bellissimo spunto di riflessione

    noi amiamo, e loro amano
    noi vogliamo essere amati, loro amano
    noi cerchiamo compagnia, loro amano

    non possiamo e non dobbiamo trincerarci dietro la paura di perderli, perchè perderemmo una vita di gioia, fedeltà, rispetto e amore incondizionato.
    di razza o fantasia arcobaleno, non importa.
    adottateli, amateli, rispettateli e tutto vi tornerà indietro centuplicato,
    perchè nessuno al mondo sarà più amato di te che stai adottando, di te che lo hai già fatto o di te che sei incerto sul da farsi.

    ricordate sempre, la più grande perdita che può causarvi un animale, è non averlo mai preso con voi e non aver goduto appieno della sua seppur breve vita


    Mi fido di voi...

    Eleonora


    image



    Edited by *AnYanKa* - 9/6/2008, 13:41
     
    Top
    .
  2. +*-Mary+*-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    che dire??bellissima riflessione,che dire??gli animali aiutano ad amare e in altre moltissime infinite cose
     
    Top
    .
  3. Val_Ter
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    E' bellissimo questo testamento.
    Anche io credo che il lascito di un animale come puo' essere un cane, un gatto o qualsiasi altro a chi gli ha vissuto accanto sia qualcosa di molto profondo e difficilmente esprimibile a parole.
    Dopo aver amato ed essere stati amati per tanti anni non e' giusto dire "ora basta", perche' l'amore non e' qualcosa che puoi rinchiudere in cassaforte e tenere per il futuro, ma un dono che bisogna continuare a scambiare perche' ci torni sempre moltiplicato.
    Chi prende con se' un animale lo fa sapendo o sperando di sopravvivergli, perche' le loro vite sono piu' corte della nostra: allora perche' dire "mai piu'" quando purtroppo accade che ci lascino? Ci insegnano cosi' tante cose, loro, che il minimo che possiamo fare e' continuare sulla strada che ci hanno indicato.
     
    Top
    .
2 replies since 9/6/2008, 11:10   307 views
  Share  
.