Marco Carta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Putty*Cartina
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Lo so che in mezzo a Jacko [Che Stimo E Amo] e Beyoncè [Credo Si Scriva Così] non è che c' entri molto.. Cioè lo so, loro sono iconee della musica.. Però penso che bisognia anche dare spazio alle star "emergenti" o quasi..
    Ormai Marco è conosciuto in tutta italia.. Credo.. Ecco la sua biografia:

    Gli inizi e la vittoria ad Amici
    Marco nasce e vive a Cagliari con gli zii e la nonna (perde entrambi i genitori a 10 anni). Il 20 ottobre 2007 entra a far parte della scuola televisiva Amici di Maria De Filippi, nella categoria dei cantanti. Il 16 aprile 2008 conquista la vittoria con il 75% delle preferenze del pubblico, ottenendo un premio di 300.000 euro, ed un contratto con la Warner Music Italy. In seguito alla vittoria, partecipa come ospite a diverse trasmissioni televisive ed il 3 giugno del 2008 è tra i premiatori ai Wind Music Awards (ex Premio italiano della musica). Inoltre partecipa alla Partita del Cuore 2008.


    Ti rincontrerò e i primi successi
    Marco Carta in concerto a Roma.Il 6 giugno 2008 presenta in anteprima live, nel corso del programma radiofonico Viva Radio 2, il suo primo singolo Ti rincontrerò, tratto dall'omonimo album, pubblicato il 13 giugno su etichetta Warner Music Italy/Atlantic. L'album contiene 11 tracce, tra le quali anche un duetto con Luca Jurman (suo vocal coach nel talent show Amici) in Vita, cover del brano portato al successo da Lucio Dalla e Gianni Morandi. Ad una settimana dall'uscita, l'album entra direttamente al terzo posto della classifica Fimi/Nielsen con oltre 40 mila copie vendute ed ottiene il disco d'oro. Successivamente, in agosto, l'album raggiunge le 70 mila copie vendute, ottenendo il disco di platino. Durante la diretta del 6 settembre del programma Total Request Live di Mtv, Carta annuncia che Ti rincontrerò verrà lanciato sul mercato spagnolo e centro/sudamericano. Il 4 luglio 2008 inizia il primo tour per tutta l'Italia, che si concluderà in ottobre raccogliendo più di 200 mila presenze totali. Il 31 dicembre Marco è protagonista del concerto di Capodanno nella sua città natale, concerto che raccoglie ben 70 mila spettatori. Il 3 ottobre viene pubblicato In concerto, album del tour, che esordisce al ventesimo posto nella classifica di vendite Fimi/Nielsen e dopo la seconda settimana arriva al decimo posto. Sempre nell'ottobre del 2008 Marco è protagonista della sfida promossa da MTV, Marco Carta @ Your School: ad ospitare il concerto un istituto di Messina. Il 1º dicembre, durante la seconda edizione del Premio Internazionale What’s Up Giovani Talenti, gli viene assegnato il Premio come Miglior Giovane Talento 2008 (Miglior Voce Emergente). Partecipa al film d'animazione Impy superstar - Missione Luna Park come doppiatore ed interprete della cover That's the Way (I Like It) inserita nella colonna sonora.


    La vittoria al Festival di Sanremo e La forza mia
    Marco Carta sul palcoscenico del Festival di Sanremo 2009.Il 21 febbraio 2009 vince il 59° Festival di Sanremo nella categoria Artisti con il brano La forza mia scritto da Paolo Carta, produttore, autore e chitarrista di Laura Pausini, aggiudicandosi il 57,62% dei voti di preferenza del pubblico. Il 20 febbraio viene pubblicato e distribuito il suo terzo album, La forza mia. A soli quattro giorni dall'uscita, La forza mia conquista il disco di platino con oltre 80 mila copie vendute e debutta alla terza posizione nella classifica FIMI. Dopo la seconda settimana dall'uscita dell'album dalla 3° posizione passa alla 2° posizione nella classifica FIMI. Nell'aprile 2009 viene distribuito il suo secondo singolo: Dentro ad ogni brivido. Il 16 maggio Carta vince i premi Man of the year e Best #1 of the year, nell'ambito dei TRL Awards 2009. Il 30 aprile inizia il Marco Carta Tour 2009, raccogliendo un grande successo di pubblico, al punto che alcune date vengono annullate per eccessiva affluenza. Nello stesso anno Carta vince due Wind Music Awards per i dischi di platino conseguiti con gli album Ti rincontrerò e La forza mia (più un premio speciale RTL 102.5), il premio Sirmione Catullo 2009 come rivelazione dell'anno, e poi il Venice Music Awards 2009 come miglior artista dell'anno.

    Foto:





    Fonte Biografia: http://it.wikipedia.org/wiki/Marco_Carta
    Fonte Foto: http://marco.carta.forumcommunity.net/

    Un ringraziamento speciale va a Simone e ad Alice per le foto.. Grazie.. ^^



    Voi che ne pensate?!
     
    Top
    .
  2. Asfelìan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    *me scappa* :2dri736.jpg:
     
    Top
    .
  3. +*-Mary+*-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Asfelìan @ 27/8/2009, 23:34)
    *me scappa* :2dri736.jpg:

    Idem!

    No,dai,non mi piace tanto le sue canzoni.. :unsure:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Alpha©
    Posts
    20,536
    Punteggio
    +41

    Status
    Anonymous
    beh, è questione di gusti ^^
     
    Top
    .
  5. Putty*Cartina
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora, Marco Carta è un cantante molto criticato e si sa.. Quello che volevo sapere io è se non vi piace lui, cioè il suo carattere e il personaggio che si è creato, oppure per la sua voce?
     
    Top
    .
  6. Asfelìan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Diciamo un po' tutt'e due va... i suoi generi di canzone non li preferisco e in più non mi piace il personaggio (soprattutto caratterialmente) ^^
    Ma è questione di gusti (:
     
    Top
    .
  7. +*-Mary+*-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Asfelìan @ 28/8/2009, 12:01)
    Diciamo un po' tutt'e due va... i suoi generi di canzone non li preferisco e in più non mi piace il personaggio (soprattutto caratterialmente) ^^
    Ma è questione di gusti (:

    Quoto ;)
     
    Top
    .
  8. Sweet Sacrifice
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Asfelìan @ 28/8/2009, 12:01)
    Diciamo un po' tutt'e due va... i suoi generi di canzone non li preferisco e in più non mi piace il personaggio (soprattutto caratterialmente) ^^
    Ma è questione di gusti (:

    pultroppo Cartina cara anche io quoto Asfelian! :rachg9.jpg:
     
    Top
    .
  9. Orzaiolina
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mon dieu!!!apro le ali, è fuggo da questa discussione, lasciando agli appassionati i giudizi!
     
    Top
    .
  10. tarzanita
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Orzaiolina @ 28/8/2009, 15:09)
    Mon dieu!!!apro le ali, è fuggo da questa discussione, lasciando agli appassionati i giudizi!

    muahahaha, troppo forte xD
    comunque faccio così anche io image
     
    Top
    .
  11. StellaRoss
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Parto dal fatto che non seguo Amici. Non lo sopporto a pelle. La voce non è brutta. Di lui mi piace solo il primo inedito, Per Sempre, scritto per lui quando era nella scuola.
     
    Top
    .
10 replies since 27/8/2009, 22:18   505 views
  Share  
.