Hotels in cui sono ammessi animali

divisi per regione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Orzaiolina
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Alberghi per animali, cani e gatti



    Cerca tra hotel e pensioni che accettano il tuo cane, il tuo gatto e altri animali domestici in Italia. Per consultare le strutture presenti nel database in cui sono ammessi i tuoi amici a quattro zampe clicca sulle varie regioni italiane in elenco.

    ABRUZZO: CHIETI L'AQUILA

    CALABRIA: CATANZARO COSENZA REGGIO CALABRIA

    EMILIA ROMAGNA: BOLOGNA FERRARA FORLI' CESENA PARMA RAVENNA RIMINI

    LAZIO: ROMA VITERBO

    LOMBARDIA: BRESCIA MILANO

    PIEMONTE: ALESSANDRIA CUNEO VERCELLI

    SICILIA: CATANIA MESSINA PALERMO SIRACUSA

    TRENTINO ALTO ADIGE: BOLZANO TRENTO

    VENETO: PADOVA VENEZIA VICENZA

    BASILICATA: MATERA POTENZA

    CAMPANIA: NAPOLI SALERNO

    FRIULI VENEZIA GIULIA: GORIZIA TRIESTE UDINE

    LIGURIA: LA SPEZIA SAVONA

    MOLISE: CAMPOBASSO

    SARDEGNA: NUORO OLBIA TEMPIO ORISTANO

    TOSCANA: AREZZO FIRENZE GROSSETO LIVORNO LUCCA MASSA CARRARA PISA PISTOIA PRATO SIENA

    UMBRIA: PERUGIA

    FONTE

    come solito, la Toscana detiene il primato come regione amante e rispettosa degli amici animali!Mitica toscana!
     
    Top
    .
  2. amoredibau
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ottima iniziativa,grazie!!
     
    Top
    .
  3. Orzaiolina
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    dovere, sempre e comunque!! image

    chiunque conosca altre strutture, può inserirle, mettendole qui di seguito indicandoci la provincia, poi le inserirò io!
     
    Top
    .
  4. .:Marì:.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Meno male,a Palermo c'è ne.Uno,ma c'è.

    Grazia Laura.
     
    Top
    .
  5. shibre
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho alcuni indirizzi del Trentino, dove accettano quasi ovunque gli animali.
    Purtroppo ora sono al lavoro, ma faccio una ricerchina a casa ^_^
     
    Top
    .
  6. Orzaiolina
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grazie mille!!
    ogni indirizzo in più è ben accetto!
     
    Top
    .
  7. Ruthie
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    la Valle D'Aosta accetta i cani. =)

    Ogni albergo/pensione o campeggio fa entrare i cani.
    Anche i ristoranti più "chic" permettono ai padroni di cenare con il proprio cane a patto, ovviamente, che questo sia educato e tenuto al guinzaglio.

    La museruola non l'ho mai vista neanche in vendita nei negozi per animali per dire =)

    Mi sono trovata davvero bene... in ogni posto dove andavo Wilson era quasi più benvoluto di noi :P (poteva entrare anche alla Conad ma ho preferito tenerlo in braccio per una questione di igiene) e in alcuni ristoranti mi chiedevano anche se volevo una ciotolina per far bere il cane.
    Hanno molto la mentalità francese su queste cose =)
     
    Top
    .
  8. gili
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    anche qui nel friuli venezia giulia ci sono svariati posti dove vengono accettati appena posso te li inserisco
     
    Top
    .
  9. shibre
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Questa è forte! Stavo guardando QUESTO sito, che accetta i cani, ma a mille condizioni:


    I nostri amici animali
    L’ingresso di animali nel villaggio è subordinato al seguente regolamento:
    Gli animali sono ammessi solo in determinate tipologie di bungalow (bungalow C300 e mobilhome) e in numero limitato di unita’ (max 2 animali per unità).
    La presenza di animali deve essere indicata obbligatoriamente al momento della prenotazione.
    L’ingresso degli animali deve essere autorizzato dalla Direzione. Razze di cani e animali ritenuti pericolosi o segnalati tali dalle Autorità competenti possono essere, a discrezione della Direzione, allontanate dal Villaggio.
    Gli animali devono essere accompagnati dai documenti di vaccinazione e dalla copia del certificato sanitario.
    I cani devono essere tenuti al guinzaglio e con la museruola. I proprietari sono obbligati a raccogliere i bisogni fisiologici dei loro animali con l’apposita paletta e assicurarsi che non rechino disturbo agli altri ospiti del villaggio.
    Eventuali danni procurati a terzi e alle strutture del Villaggio da parte degli animali sono di completa responsabilità del proprietario.
    È vietato portare animali nel parco giochi, nella zona piscine e in tutti i luoghi comuni (bar, ristorante, negozi, ecc.).
    E’ vietato anche l’accesso degli animali in spiaggia. Non è permesso lasciare gli animali soli all'interno dei bungalow/mobilhome. E’ cura dei singoli proprietari assicurare il massimo rispetto delle norme igienico-sanitarie durante il soggiorno dell’animale all’interno del bungalow.

    Cioè, quindi non posso portare il mio cane nei luoghi comuni e in più non posso lasciarlo solo nel bungalow? E quindi cosa devo fare? Se sono col mio ipotetico fidanzato, praticamente uno sta in casa col cane e l'altro va in spiaggia e viceversa? Ma questi sono matti! In Italia è sempre un macello fare le ferie con il cane!
     
    Top
    .
  10. Eva_LMP
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Potevano direttamente scrivere che non li accettavano, che vacanza è con il cane sempre a guinzaglio e per di più sempre con la museruola, manco fosse un leone affamato..
     
    Top
    .
  11. shibre
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma infatti!
    Ma poi l'altra cosa assurda è che non lo puoi portare da nessuna parte fuori... ma non lo puoi nemmeno lasciare chiuso nel bungalow!!!
    Quindi se sei in coppia devi andare in giro da solo perchè l'altro deve stare in bungalow col cane?

    Ma daiiii!
     
    Top
    .
  12. Ðemon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si sono anche sforzati di scrivere quel papiro? potevano dire che non accettano gli animali..
     
    Top
    .
  13. StellaRoss
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Inserito il link alla discussione sulla pagina FB
     
    Top
    .
12 replies since 5/11/2009, 14:51   357 views
  Share  
.