Mila sta soffrendo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Alpha©
    Posts
    20,536
    Punteggio
    +41

    Status
    Anonymous
    ce lo aspettavamo tutti.
    il suo papone l'ha lasciata, quindi non può dormire accoccolata a lui, o mangiare insieme, per non parlare della compagnia silenziosa che le faceva anche se si limitava a dormire.

    oltre alla tristezza, si sta sviluppando una forma d'ansia:
    si morde spesso le zampe (ma la fermo e non ha segni), piange quando usciamo per andare al lavoro, ci sta attaccata alle gambe, sale sul divano con un atteggiamento disperato, e non sta più mangiando.
    mangia qualche avanzo, ma le crocchette sono le stesse che ho messo venerdì, dopo aver buttato le altre che puzzavano.

    domenica scorsa è venuta a trovarmi mia sorella col suo terrier, e lì mila è impazzita dalla felicità, ed è rimasta contenta fino a martedì mattina, poi è crollata di nuovo.

    il gatto non ha più vita, lo perseguita...

    io tante cose potevo sopportare, anche la morte di max...
    ma non il dolore di mila, questo prioprio no.

    il cuore mi dice di andare al canile e prendere un gigetto da 7 kili.
    prendo un cane al mio cane.
    ma noi non vogliamo un altro cane, stiamo bene così... non sentiamo questa necessità. io poi sarei più malleabile, un cagnetto a basso consumo mi farebbe piacere, ma il mio compagno è alquanto irremovibile.
     
    Top
    .
  2. Edina™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    cari la Mila... forse per lei il tuo moroso dovrebbe tornare sui suoi passi ♥
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Alpha©
    Posts
    20,536
    Punteggio
    +41

    Status
    Anonymous
    non è facile...
    anche lui ha un limite e l'ha oltrepassato prima accettando bea e poi amando mila.
    non è fissato come me
     
    Top
    .
  4. Edina™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    eh lo capisco bene... ma non si sa mai, magari, vedendo la Mila, cambia idea... è passato ancora troppo poco tempo ♥
     
    Top
    .
  5. Orzaiolina
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    come ti dicevo, un minidog sarebbe l'ideale...indubbiamente si spendono meno soldi sia dal veterinario (per i vaccini che vanno a peso) sia per il mantenimento.per non parlare dell'impegno nel caso in cui vogliate partire...un conto un boxer e un dogo in auto, un conto un dogo e un bulldog o sui generis.

    lascia che G veda la sofferenza di mila.fai in modo che sia lui a doverla coccolare in quei momenti, fingendoti impeganta in altro.Se se ne accorge come te forse ci sarà una possibilità.
     
    Top
    .
  6. Deisy1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Povera piccola! Anche secondo me un altro cagnetto sarebbe l'ideale
     
    Top
    .
  7. shibre
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono d'accordo con le ragazze.
    Un cane, anche se piccolo, può dare molto e cambiare le cose.

    Io non riuscirei a vedere il mio cane soffrire, quando invece avrei la possibilità di evitare tale sofferenza.

    Il tuo ragazzo questo non lo capisce e non lo trovo giusto.
    Segui il tuo istinto Eleo, raramente sbagli.
     
    Top
    .
  8. Ruthie
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Patatina... =(

    Probabilmente essendo sempre stata abituata alla presenza di maxone aveva sempre qualcuno al suo fianco... ora si sente persa, come mi sentirei io al suo posto...

    Il micio non da nessun tipo di supporto mmh... parlo da inesperta avendo avuto sempre un solo cane alla volta, ma non penso che la cosa si possa risolvere affiancandole un altro cane, con Merly era allegra perchè comunque lo conosce ma non lo vede 24 ore su 24...

    Hai già provato a portarla in mezzo ad altri cani che non conosce per caso?
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Alpha©
    Posts
    20,536
    Punteggio
    +41

    Status
    Anonymous
    Mila gioca con qualsiasi cosa o essere che si muove, non ha problemi.
    solo che col lavoro non possiamo portarla tutti i giorni dove ci sono cani, senza contare che vivo a pioggialandia.
     
    Top
    .
  10. amoredibau
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io passo la stessa esperienza con Leopold,lui è arrivato in casa nostra a due mesi e quindi è passato dall'allevamento con i suoi nove fratelli e sorelle a casa nostra con fergus:mai un giorno da solo in vita sua fin quando,a sei anni,gli viene a mancare fergus dopo due anni di malattia durante i quali lui lo ha accudito amorevolmente tanto quanto noi.
    Non è più voluto andare nella stanzetta dove li tenevo insieme e quindi l'ho lasciato in casa quando vado a lavorare (è adulto e non fa disastri).
    La tristezza è tanta io ho messo una telecamera in cucina dove sta lui ed alla quale posso telefonare per controllare se si dispera.
    Ho cercato di lasciarlo solo gradualmente,ho messo il duffusore DAP (non so se è servito ma l'ho messo) gli ho dato i fiori di bach (anche qui non so se è servito ma non ha fatto male) gli ho lasciato il Kong con un pezzo di formaggio dentro, ho lasciato la radio accesa e sono corsa a casa ogni volta che ho potuto.

    risultato:è migliorato molto,soprattutto non si dispera, alle volte abbaia per chiamarmi ma senza disperazione ed è del tutto tranquillo quando siamo insieme (e ci stiamo più possibile).

    ora ho preso una cucciola ma è passato un anno dalla mancanza di Fergus (prima non me la sono sentita),ancora non è arrivata, spero vada tutto bene.

    scusa la lunghezza ma spero di poterti essere utile in qualche modo
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Cuccioli©
    Posts
    27,768
    Punteggio
    0
    Location
    Teyvat

    Status
    Offline
    Io concordo con gli altri che hanno risposto prima di me...
    Non è bello vedere il proprio cane stare male, per questo anche secondo me è meglio prenderne un altro,così Mila potrà tornare a essere felice,e anche tu! :)
     
    Top
    .
  12. .:Marì:.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Mila potrà tornare a essere felice,e anche tu!

    Quoto,ma non credo che sia facile.
     
    Top
    .
  13. dieghita5
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    è necessario un altro cane qualunque esso sia ...
    per mila soprattutto . la vedo una cosa necessaria

    i cani abituati con altri difficilmente rimangono soli, gli manca tanto era il suo simile. capiamola la èpiccola mila
     
    Top
    .
  14. Orzaiolina
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    il problema è che,Eleo fosse per lei credo si riporterebbe a casa l'intero canile!!Ma lei divide la sua vita con uomo, che ama, e se lui non condivide delle scelte, lei non può imporre e fregarsene. Dovrebbe essere la volontà della coppia a volerne un altro, non solo lei.E' questo il punto.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Alpha©
    Posts
    20,536
    Punteggio
    +41

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Orzaiolina @ 18/11/2009, 11:56)
    il problema è che,Eleo fosse per lei credo si riporterebbe a casa l'intero canile!!Ma lei divide la sua vita con uomo, che ama, e se lui non condivide delle scelte, lei non può imporre e fregarsene. Dovrebbe essere la volontà della coppia a volerne un altro, non solo lei.E' questo il punto.

    esattamente :28h341x.jpg:
     
    Top
    .
43 replies since 17/11/2009, 08:55   652 views
  Share  
.