ATTUALITA'

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. shibre
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vorrei aprire questo Topic, per poter discutere tutti quanti assieme (ovviamente in modo civile ed educato) di tutto ciò che accade quotidianamente.

    Vorrei cominciare da questa notizia:

    Piercing fai-da-te in scuola nel torinese
    Tutto è partito dalla denuncia della madre di una studentessa


    RIVOLI (TORINO) - Piercing "fai-da-te" nei bagni della scuola o in strada. E' quanto scoperto dai carabinieri della compagnia di Rivoli (Torino) in un istituto superiore della zona. Protagoniste dell'accaduto alcune studentesse minorenni, delle quali una eseguiva i piercing (sia su se stessa che sulle amiche) mentre le altre erano 'clienti', anche se le prestazioni non sono mai state pagate. Tutto è partito dalla denuncia della madre di una studentessa alla quale era stato effettuato un piercing al labbro inferiore, che ha denunciato quanto accaduto chiedendo che l'autrice non fosse punita ma che la si mettesse in condizione di non ripetere quanto fatto. Da quello che è stato appurato, la ragazza aveva utilizzato un ago-cannula simile a quello che si usa nei prelievi di sangue per effettuare il piercing nel bagno della scuola durante un intervallo. Le giovani erano anche state scoperte da un'insegnante, ma avevano simulato un malore. In altri casi, invece, non è certo se siano stati effettuati piercing ex novo oppure semplici sostituzioni di anelli già esistenti. E' invece certo che tali operazioni si siano svolte anche per strada, utilizzando una spilla da balia, delle garze e delle salviette, che sono state trovate ancora sporche di sangue all'interno di una borsetta dell'autrice.

    Nessun provvedimento sarà preso dalla scuola contro la ragazza che ha effettuato dei piercing "fai-da-te" a se stessa e a tre sue amiche nel bagno durante l'intervallo e sulla strada che conduce a essa. A confermarlo è Nicola Coccia, dirigente dell'Istituto tecnico commerciale "Romero" di Rivoli, dove è avvenuto il fatto. 'Nessuno mi ha chiesto di prendere provvedimenti in tal senso', afferma il preside. Invece, come anticipato dai carabinieri che hanno scoperto l'accaduto, nell'istituto verranno svolte conferenze informative allo scopo di sensibilizzare sul tema della pericolosità di tali pratiche se non effettuate da personale specializzato. "Svolgiamo diverse iniziative di sensibilizzazione - dichiara Coccia - e senz'altro ci sarà posto anche per questi incontri, che possono essere utili a livello formativo per gli studenti".

    MEDICO CC, C'E' RISCHIO GRAVI INFEZIONI - Non effettuare piercing al di fuori dei centri autorizzati. E' l'appello che arriva dai carabinieri del Comando provinciale di Torino dopo la scoperta del caso degli interventi fai-da-te effettuati da una studentessa nei bagni e nei pressi dell'istituto 'Romero' di Rivoli. "La normativa vigente - spiega Maria Rosa Mancini, capitano medico dell'Arma - prevede che esistano associazioni riconosciute a livello nazionale, con certificazione rilasciate dall'Asl territoriale, che dice che il laboratorio è a norma. I tatuatori devono utilizzare materiale sterile monouso, poiché negli altri casi, come quello in questione, il rischio è di contrarre infezioni molto gravi quali epatite, tetano, Aids, batteri, senza contare le eventuali allergie del soggetto. Il tutto può portare coloro che si sottopongono a tali interventi senza precauzioni anche alla morte". Nel caso della giovane, la cui madre ha presentato l'esposto che ha portato a scoprire il caso, "le abbiamo consigliato di ripetere l'esame del sangue tra un mese per scongiurare l'eventuale comparsa di epatite".


    FONTE


    Personalmente parlando ritengo la ragazzina un'incosciente e irresponsabile di prima categoria, non solo per se stessa ma anche per le sue compagne.
    E questa cavolo di scuola deve cominciare a fare SERI programmi di SENSIBILIZZAZIONE su tutto!
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Alpha©
    Posts
    20,536
    Punteggio
    +41

    Status
    Anonymous
    le mie compagne a scuola lo facevano sempre...
    per fortuna senza conseguenze, ma non mi sono mai offerta come cavia, troppo rischioso
     
    Top
    .
  3. shibre
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma davvero?? Oddio pensavo fosse una pratica ''nata'' ora..
    Mio Dio, fare Piercing senza gli sturmenti giusti, nessuna sterilizzazione.. image
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Alpha©
    Posts
    20,536
    Punteggio
    +41

    Status
    Anonymous
    le mie compagne lo facevano nell'ora di modellato, cioè mentre lavoravamo l'argilla.
    ti lascio immaginare quanto potevano essere pulite le loro mani
     
    Top
    .
  5. shibre
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Baby killer di Liverpool torna in carcere
    Jon Venables nel '93 aveva 10 anni quando, con un coetaneo, rapì e uccise dopo atroci torture un bimbo di due

    LONDRA - Uno dei due "baby killer" che nel '93 uccisero a Liverpool un bambino di due anni, condannato all'ergastolo e rimesso in libertà condizionata nel 2001 con una nuova identità, è stato nuovamente rinchiuso in carcere per violazione delle prescrizioni alla sua libertà. Jon Venables, 27 anni, nel 1993, quando aveva appena dieci anni, insieme al coetaneo Robert Thompson rapì in un centro commerciale di Liverpool James Bulger, di appena due anni. I due bambini torturarono il piccolo e lo uccisero a colpi di mattone e spranga, poi abbandonarono il cadavere sulla ferrovia. Il delitto sconvolse la Gran Bretagna per la giovanissima età della vittima e degli assassini. I due furono condannati all'ergastolo. Nel 2001 la giustizia acconsentì alla loro richiesta di libertà condizionata con una nuova identità.

    FONTE

    La cosa che più mi sconvolge è l'atto compiuto dal ragazzo in questione quando ancora era poco più che un bambino.
    A soli 10 anni come si può essere così estremamente violenti?
    Nel 2004 sono stata in Inghilterra, precisamente a Canterbury, nel sud, ospite in una famiglia.
    Eravamo in un quartieri di villette a schiera, una attaccata all'altra con giardino sia davanti che fuori.
    Tornando a casa con la mia amica dalla scuola, ci imbattemmo in un bambino che avrà avuto si e no 6 o 7 anni, che voleva picchiarmi con una mazza da baseball.

    Lì per lì pensai volesse giocare, ma mi convinsi del contrario vedendo la sua faccia arrabbiata. non mi sono mai spaventata così tanto... E al solo pensiero mi viene ancora la pelle d'oca.
    Finì che cominciai a urlargli in italiano e lui si fermò perchè ovviamente non conosceva la lingua e rimase fermo imbambolato a guardarmi. Ma ho avuto paura, lo ammetto, di un bambino.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Alpha©
    Posts
    20,536
    Punteggio
    +41

    Status
    Anonymous
    sono fermamente convinta che si arriva a questi estremi perchè nessuno ha insegnato loro cosa sono bene e male, e perchè non hanno avuto nulla che potesse essere uno sfogo.

    tutti noi da piccoli siamo stati tormentati per fare sport.
    ora capisco il perchè.
    un bimbo che passa il pomeriggio a giocare a calcio si libera della tensione della scuola, e di tutti i problemi che lo assillano
     
    Top
    .
  7. Sweet Sacrifice
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    il pircing fai da te se lo è fatto una mia amica alle medie, davanti ai miei occhi sul naso .. per me è da rinco!
    infatti poi lei ha avuto pure un'infezione!

    Per il baby killer quoto anaìd!
     
    Top
    .
  8. shibre
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CODICE
    India: senza cibo e acqua da 74 anni
    Per medici è un mistero. L'uomo, di 82 anni, si trova sotto esame in un ospedale

    NEW DELHI  - Un asceta indù sopravvive senza mangiare e senza bere da 74 anni. L'uomo, che si chiama Prahlad Jani e ha 82 anni, si trova sotto esame in un ospedale dello stato settentrionale del Gujarat, secondo quanto riporta Ahmedabad Mirror.


    Continua qui

    E' davvero incredibile!
    Secondo me potremmo controllare il nostro corpo a meraviglia, sfruttarlo appieno.. ma siamo molto limitati invece...
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Alpha©
    Posts
    20,536
    Punteggio
    +41

    Status
    Anonymous
    con tutto il rispetto, dubito che non abbia mai mangiato nè bevuto
     
    Top
    .
  10. StellaRoss
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    quoto Anaid per il signore indiano per le altre notizie sono scioccata !!!
     
    Top
    .
  11. Iaga
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dunque: piercing e tatuaggi vanno fatti, lo sappiamo, da persone che sanno come si fanno e con strumenti adeguati. Lo dice una che ha un orecchio letteralmente invaso da orecchini. Sì, alcuni li ho fatti da sola, ma perchè mi è stato insegnato con un certo buon senso.
    La terza notizia non mi convince per nulla ma proprio per questo da quando l'ho sentita me ne sono interessata poco, lo ammetto.
    Ho una certa attenzione invece per quanto riguarda il problema della violenza tra i giovanissimi. Sono stata più volte in Inghilterra e lì questo problema sta sfuggendo di mano: il primo anno che sono andata ho scoperto che dalle 9 di sera, in centro città, facevano la ronda i "Bobbies", i famosi poliziotti inglesi con il classico manganello. Nel giro di tre anni le cose sono cambiate; i Bobbies non possono più girare soli ma lo fanno in squadriglie da tre e al corredo difensivo hanno aggiunto le pistole. La mia "mamma dell'Inghilterra" mi ha spiegato che molti ragazzi iniziano a bere a partire dai 10/11 anni e lo fanno al mattino e dal pomeriggio in poi. Si riuniscono in bande e spesso si mostrano insofferenti nei confronti delle altre autorità, violenti con le persone e intolleranti nei confronti degli stranieri.
    E' una cosa che mi tocca particolarmente perchè amo l'Inghilterra, in fin dei conti è la mia seconda casa... Mi rattrista davvero sentire queste cose. Avrei alcuni episodi che mi sono successi o a cui ho assistito che vorrei raccontarvi, ma non oso dilungarmi di più :)
    SPOILER (click to view)
    E mi han detto tutti fieri che dalle statistiche quella risultava la città più sicura della Gran bretagna... O.o
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Alpha©
    Posts
    20,536
    Punteggio
    +41

    Status
    Anonymous
    e che mi dite di QUESTO video?
    sono curiosa ^^
     
    Top
    .
  13. Ruthie
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    c'è da dire qualcosa? O.o cioè...

    Io ho un'amica così, credo, non fraintendetemi, intendo una scene queen, capelli fuxia meshati, vestiti stravaganti ma potrei scommetterci che non è il tipo da andare a fare quelle cose.. ha una dignità!

    Tutto dipende dall'educazione che ti hanno dato da piccolo e dal cervello che ti ritrovi
     
    Top
    .
  14. Iaga
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    "anch'io mi vivo il presente, non ho idee"... O.O

    Maaa... quindi ha parlato apparentemente criticando quello che tanti giovani fanno... per poi concludere che pure lei fa lo stesso??? E i suoi che la vedono in tv in quel servizio...?

    ...!
    Io un paio di domande me le farei...
     
    Top
    .
  15. shibre
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ho appena finito di vedere il video.. che dire, se non che sono in preda allo sconforto?

    Che pena quei ragazzi, così.. soli e annoiati.
    Si buttano in queste cose perchè sono circondati dal nulla, dalla noia, dall'assenza di valori.

    Ora, non voglio fare la moralista per carità, ma a 13 fare quelle cose.. bho, mi sembra un po' prestino...

    che pena...
     
    Top
    .
23 replies since 2/3/2010, 12:12   218 views
  Share  
.