il topic dei libri in forse :)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Alpha©
    Posts
    20,536
    Punteggio
    +41

    Status
    Anonymous
    image

    allora...
    visto che ci sono millemila nuove uscite e che spesso ci capita di comprare libri che sembrano fighissimi e si rivelano incredibili palle,
    postiamo qui quelli che ci attirano ma non siamo sicuri di prendere e facciamoci consigliare "a pelle"

    :)

    La seduzione del vampiro,
    SPOILER (click to view)
    di Raven Hart, primo volume della serie urban fantasy per adulti Savannah Vampires Chronicles e nuovo arrivo, in casa Delos, per la collana Odissea Vampiri, sarà in libreria dopo la metà del mese di aprile (online, già dal 7).

    La serie, hot, ambientata negli Stati Uniti del Sud, a Savannah, Georgia, è incentrata sulle vicende di William Cuyler Thorne e Jack McShane, due vampiri belli, affascinanti, ma molto diversi tra loro. William è un vampiro di 500 anni, aristocratico, “antico” e amorale (anche se, a sua discolpa…). E’ pieno di soldi, di donne con cui fare sesso e da cui nutrirsi - fornite dalla sua Eleanor, collaborativa complice dell’alta società -, ed è un vero pilastro della comunità di Savannah. Jack, trasformato da William ai tempi della Guerra di Secessione e suo vecchio amico, è un donnaiolo più alla mano e “moderno“, che ama le macchine e vive la vita a cuor leggero (fin quando, a partire da un certo punto nella serie, succederanno cose che lo cambieranno). Il mondo urban fantasy e horror delle Savannah Vampires Chronicles è incentrato sui vampiri, ma è popolato anche da mutaforma, signore del vodoo (non siamo negli Stati Uniti del Sud per niente) e demoni.

    La vita scorre tranquilla a Savannah, finchè il sadico Reedrek, creatore e antico nemico di William, arriva dall’Europa per pareggiare i conti di secoli di sfida, apprestandosi a uccidere/impossessarsi di tutto ciò che fa parte del mondo di colui che ha creato. Le sue proprietà, i suoi amici umani e vampiri, le sue donne, Eleanor, Jack. Ma William non è un “bravo ragazzo”. E’ un vampiro che sa essere duro e spietato. E nel momento in cui gli verrà dichiarata guerra, deciderà di contrattaccare utlizzando ogni mezzo e ogni persona a sua disposizione, compresa Melaphia, la principessa del voodoo.
    Continua......


    La figlia della luna,
    SPOILER (click to view)
    di Patricia Briggs, è il primo volume di una saga urban fantasy, molto apprezzata e molto venduta, che ruota attorno alla figura, piuttosto originale, di Mercedes Thompson. Una donna meccanico, con sangue nativo-americano, da parte di padre, che si trasforma in un coyote. Non sono una fan accanita dei mutaforma, ad eccezione dei lupi mannari, ma in questo caso, il fatto che la protagonista sia, in parte, un’indiana d’America, rende l’idea del coyote, figura totemica delle popolazioni nativo-americane, decisamente più interessante (e comunque, nella mitologia della Briggs, i mutaforma affondano le loro radici proprio nelle tradizioni nativo-americane, a differenza di altre creature soprannaturali, originarie d’Europa ed emigrate in America a partire dalla colonizzazione).

    La saga, molto attuale, è ancora in corso di pubblicazione. Mercy, pur essendo una donna-coyote, è stata allevata dai lupi mannari, dal cui branco è fuggita tempo prima, evitando un matrimonio troppo precoce. Ora vive da sola, è proprietaria di un’officina meccanica ed è completamente autonoma. Mercy, però, è anche una degli ultimi “walkers”, creature in grado di mutare forma a comando. E questo grazie alla linea di discendenza paterna, intrisa di antica magia indiana. Mercy vive nell’area di Tri-Cities (Tre-Città), nello stato di Washington, nel Nord Ovest degli Stati Uniti.

    Il mondo urban fantasy della Briggs prevede la consapevolezza, da parte degli umani, dell’esistenza di alcune creature soprannaturali minori (mannari, mutaforma vari, vampiri ed altri sono ancora segreti). Mercy, quindi, che è tra quelli la cui seconda natura è nascosta, conduce una vita da meccanico umano, apparentemente tranquilla, con la particolarità che quasi tutti i suoi amici sono creature soprannaturali, come il suo vicino di casa, Adam, il sensuale maschio alfa del branco locale, il suo ex-capo Zee, una potente creatura fatata, il suo caro amico Stefan, un vampiro. C’è anche Kyle, un amico avvocato divorzista umano e gay che ha una relazione con Warren, un lupo mannaro del branco di Adam… La storia di Moon Called (La figlia della luna) comincia con l’arrivo di un ragazzino in cerca di lavoro; poichè i sensi di Mercy le comunicano che è un giovane mannaro, lontano dal suo clan, presumibilmente in difficoltà, decide di offrirglielo. Ben presto, però, si ritrova al centro di “qualcosa” di veramente pericoloso…
    Continua.....


    Dark Love,
    SPOILER (click to view)
    di Kresley Cole, è il secondo colpaccio messo a segno da Zorro Editore. Dopo Lara Adrian con Il Bacio di Mezzanotte, è la volta di questa neo-importata autrice di paranormal (ma anche historical) romance ad alto tasso erotico, molto nota ed apprezzata in America e, proprio per Dark Love, vincitrice del Rita Award, l’Oscar della narrativa romantica. Chi ama il paranormal romance si rallegri per il fatto che i diritti per entrambe le serie sono stati acquisiti integralmente e che, quindi, nel corso dei mesi, Lara Adrian e Kresley Cole si alterneranno sugli scaffali di vendita italiani. Update: il prezzo di lancio non sarà di € 5,00, come diffusosi in rete precedentemente, ma di 12,00, con uno sconto del 20% rispetto al prezzo originale (15,00). L’uscita è prevista per i primi di marzo (il 3).

    Dark Love è il primo libro della serie Immortals after dark, serie che “ospita” pressoché tutta la gamma dei personaggi tipici della letteratura soprannaturale (vampiri, licantropi, mutaforma, fey, demoni…) e alcuni meno tipici (Valchirie, Furie, altro), presi direttamente dalla mitologia, principalmente nordica. E che pare presenti personaggi maschili estremamenti carismatici e affascinanti. Maschi alfa, nella migliore tradizione romance. Per quanto riguarda il livello di erotismo della serie, la Cole è stata paragonata a Cheyenne McCray che, per ora, abbiamo potuto valutare nel recente Magia Proibita, molto hot, (edito da Castelvecchi, collana Ultra Lit, e primo - e meno riuscito - volume del ciclo sulle streghe, Magic, cui farà seguito, tra aprile e maggio, Sedotta dalla Magia).

    La serie di Kresley Cole è incentrata sulle vicende del popolo soprannaturale che, immortale, vive segretamente accanto agli umani («il miliardario eccentrico con carisma ipnotico e l’avversione alla luce del sole, lo scozzese con accento del 17° secolo e un magnetismo animale…»). Le sue fazioni sono spesso in lotta fra loro, piene di antichi pregiudizi e di conti aperti da saldare. Ogni 500 anni una grande battaglia per la supremazia tra le razze ha luogo. E quel momento è giunto proprio ora… Parallelamente alla macro-ambientazione, che si approfondirà col procedere della serie, ogni romanzo, che è autoconclusivo, è centrato su una particolare vicenda amorosa. Che il “caso” vuole abbia per protagonisti due personaggi destinati all’odio, alla guerra o, comunque, all’opposizione. Nel percorso che porterà all’amore, avremo quindi una sequenza composta, “tipicamente” e schematicamente, da: ostacolo (impossibilità/innappropriatezza/odio preconcetto/obbligo/…) associato ad attrazione irresistibile non voluta/negata/osteggiata/…, seguito da evoluzione conflittuale del rapporto, risoluzione del conflitto e lieto fine. Il primo libro della serie - che pare sia molto bello e intenso - ci introduce nel mondo delle valkyrie, razza guerriera, che ha il compito di vigilare e uccidere le creature soprannaturali pericolose per gli umani. La storia che ci racconta, però, non è quella di una guerriera potente (non ancora, almeno...). Ma quella di Emmaline Troy, delicato ibrido vampiro/valkyria. Che un giorno s’imbatte in Lachlain MacRieve, durissimo licantropo.
    Continua....


    ehhhh.. purtroppo i miei gusti sono questi... XD
    che ne pensate?
    li prendereste? quale?
    perchè?
     
    Top
    .
  2. Sweet Sacrifice
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    I primi due non mi ispirano, mentre l'ultimo si!!!
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Alpha©
    Posts
    20,536
    Punteggio
    +41

    Status
    Anonymous
    a me piace quando trombano come opossum e nel mentre qualche cattivo muore soffrendo
    image
     
    Top
    .
  4. Sweet Sacrifice
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    O o O sadomaso!!!! XD
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Alpha©
    Posts
    20,536
    Punteggio
    +41

    Status
    Anonymous
    l'ultimo è stato comprato e finito (XD)
    bello, veloce, molto adulto

    Età di lettura consigliata: categoria +18 del Forum di BauMiao

    Edited by Anaïd - 16/2/2013, 20:43
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Alpha©
    Posts
    20,536
    Punteggio
    +41

    Status
    Anonymous
    bello anche il secondo: la figlia della luna!!!
    lo definisco cautamente una saga di anita blake junior :rachg9.jpg:
     
    Top
    .
  7. Sweet Sacrifice
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mmmm mi sa che avevo saltato di leggere la trama de "la figlia della luna"!!!

    MI ispira moltissiiiiiiiiimo!!!

     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Alpha©
    Posts
    20,536
    Punteggio
    +41

    Status
    Anonymous
    prendilo!!!
     
    Top
    .
  9. ; Sjnæ
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono indecisa su questi, che ne dite?

    image

    SPOILER (click to view)
    Aslaug è una ragazza singolare. La madre, Maren, l'ha cresciuta in un isolamento quasi assoluto, in una campagna dolce e solitaria dove le ha insegnato lingue sconosciute, le ha svelato le proprietà delle piante, l'ha iniziata ai segreti della natura. Ma quando, inaspettatamente, dovrà iniziare a cavarsela da sola, Aslaug farà i conti con il dolore per la morte della madre e con un ardente anelito di libertà. Vorrebbe andare lontano, lasciarsi ogni cosa alle spalle. Invece il destino prende a volte vie bizzarre: Aslaug si ritrova sotto processo con l'accusa di triplice omicidio, confinata in un nuovo isolamento, imprigionata in un mondo tormentato da controversie religiose e rivelazioni che la costringeranno od affrontare i demoni del passato. Più ci s'inoltra nella storia, più numerosi diventano i misteri da svelare. Riguardo all'enigma della nascita di Aslaug; riguardo all'essenza reale o immaginaria dei miracoli.


    image
    SPOILER (click to view)
    Nei casermoni di via Stalingrado a Piombino avere quattordici anni è difficile. E se tuo padre è un buono a nulla o si spezza la schiena nelle acciaierie che danno pane e disperazione a mezza città, il massimo che puoi desiderare è una serata al pattinodromo, o avere un fratello che comandi il branco, o trovare il tuo nome scritto su una panchina. Lo sanno bene Anna e Francesca, amiche inseparabili che tra quelle case popolari si sono trovate e scelte. Quando il corpo adolescente inizia a cambiare, a esplodere sotto i vestiti, in un posto così non hai alternative: o ti nascondi e resti tagliata fuori, oppure sbatti in faccia agli altri la tua bellezza, la usi con violenza e speri che ti aiuti a essere qualcuno. Loro ci provano, convinte che per sopravvivere basti lottare, ma la vita è feroce e non si piega, scorre immobile senza vie d'uscita. Poi un giorno arriva l'amore, però arriva male, le poche certezze vanno in frantumi e anche l'amicizia invincibile tra Anna e Francesca si incrina, sanguina, comincia a far male. Silvia Avallone racconta un'Italia in cerca d'identità e di voce, apre uno squarcio su un'inedita periferia operaia nel tempo in cui, si dice, la classe operaia non esiste più.


    image

    SPOILER (click to view)
    Questo romanzo comincia nel dicembre 782 in un'abbazia sull'isola di Vectis (Inghilterra), quando il piccolo Octavus, accolto dai monaci per pietà, prende una pergamena e inizia a scrivere un'interminabile serie di nomi affiancati da numeri. Un elenco enigmatico e inquietante. Questo romanzo comincia il 12 febbraio 1947, a Londra, quando Winston Churchill prende una decisione che peserà sulla sua coscienza sino alla fine dei suoi giorni. Una decisione atroce ma necessaria. Questo romanzo comincia il 10 luglio 1947, a Washington, quando Harry Truman, il presidente della prima bomba atomica, scopre un segreto che, se divulgato, scatenerebbe il panico nel mondo intero. Un segreto lontano e vicinissimo. Questo romanzo comincia il 21 maggio 2009, a New York, quando il giovane banchiere David Swisher riceve una cartolina su cui ci sono una bara e la data di quel giorno. Poco dopo, muore. E la stessa cosa succede ad altre cinque persone. Un destino crudele e imprevedibile. "Questo romanzo è cominciato e forse tutti noi ci siamo dentro, anche se non lo sappiamo. Perché non esiste nulla di casuale. Perché la nostra strada è segnata. Perché il destino è scritto. Nella Biblioteca dei Morti."


    image
    SPOILER (click to view)
    Susie, quattordicenne, è stata assassinata da un serial killer che abita a due passi da casa. È stata adescata, stuprata, fatta a pezzi e nascosta in cantina. Il racconto è affidato alla voce della stessa Susie, che dopo la morte narrra la vicenda con lo spirito allegro e senza compromessi dell'adolescenza.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Alpha©
    Posts
    20,536
    Punteggio
    +41

    Status
    Anonymous
    ho letto amabili resti 4 o 5 anni fa e l'ho adorato,
    quindi quello va comprato a prescindere U,U

    la biblioteca dei morti ce l'ho, ma ammetto di non aver ancora avuto l'incipit per iniziare, non mi attira granchè

    acciaio non mi attira, ma madapple si, parecchio
     
    Top
    .
  11. <3Mimmy<3
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quoto,''Madapple'' sembra bello!

    CITAZIONE (~Anaïd @ 1/4/2010, 13:38)
    Dark Love,
    SPOILER (click to view)
    di Kresley Cole, è il secondo colpaccio messo a segno da Zorro Editore. Dopo Lara Adrian con Il Bacio di Mezzanotte, è la volta di questa neo-importata autrice di paranormal (ma anche historical) romance ad alto tasso erotico, molto nota ed apprezzata in America e, proprio per Dark Love, vincitrice del Rita Award, l’Oscar della narrativa romantica. Chi ama il paranormal romance si rallegri per il fatto che i diritti per entrambe le serie sono stati acquisiti integralmente e che, quindi, nel corso dei mesi, Lara Adrian e Kresley Cole si alterneranno sugli scaffali di vendita italiani. Update: il prezzo di lancio non sarà di € 5,00, come diffusosi in rete precedentemente, ma di 12,00, con uno sconto del 20% rispetto al prezzo originale (15,00). L’uscita è prevista per i primi di marzo (il 3).

    Dark Love è il primo libro della serie Immortals after dark, serie che “ospita” pressoché tutta la gamma dei personaggi tipici della letteratura soprannaturale (vampiri, licantropi, mutaforma, fey, demoni…) e alcuni meno tipici (Valchirie, Furie, altro), presi direttamente dalla mitologia, principalmente nordica. E che pare presenti personaggi maschili estremamenti carismatici e affascinanti. Maschi alfa, nella migliore tradizione romance. Per quanto riguarda il livello di erotismo della serie, la Cole è stata paragonata a Cheyenne McCray che, per ora, abbiamo potuto valutare nel recente Magia Proibita, molto hot, (edito da Castelvecchi, collana Ultra Lit, e primo - e meno riuscito - volume del ciclo sulle streghe, Magic, cui farà seguito, tra aprile e maggio, Sedotta dalla Magia).

    La serie di Kresley Cole è incentrata sulle vicende del popolo soprannaturale che, immortale, vive segretamente accanto agli umani («il miliardario eccentrico con carisma ipnotico e l’avversione alla luce del sole, lo scozzese con accento del 17° secolo e un magnetismo animale…»). Le sue fazioni sono spesso in lotta fra loro, piene di antichi pregiudizi e di conti aperti da saldare. Ogni 500 anni una grande battaglia per la supremazia tra le razze ha luogo. E quel momento è giunto proprio ora… Parallelamente alla macro-ambientazione, che si approfondirà col procedere della serie, ogni romanzo, che è autoconclusivo, è centrato su una particolare vicenda amorosa. Che il “caso” vuole abbia per protagonisti due personaggi destinati all’odio, alla guerra o, comunque, all’opposizione. Nel percorso che porterà all’amore, avremo quindi una sequenza composta, “tipicamente” e schematicamente, da: ostacolo (impossibilità/innappropriatezza/odio preconcetto/obbligo/…) associato ad attrazione irresistibile non voluta/negata/osteggiata/…, seguito da evoluzione conflittuale del rapporto, risoluzione del conflitto e lieto fine. Il primo libro della serie - che pare sia molto bello e intenso - ci introduce nel mondo delle valkyrie, razza guerriera, che ha il compito di vigilare e uccidere le creature soprannaturali pericolose per gli umani. La storia che ci racconta, però, non è quella di una guerriera potente (non ancora, almeno...). Ma quella di Emmaline Troy, delicato ibrido vampiro/valkyria. Che un giorno s’imbatte in Lachlain MacRieve, durissimo licantropo.
    Continua....

    Eleo anch'io l'ho letto *-* quando l'ho comprato ho pensato a te,ero sicura che ti sarebbe piaciuto! Io l'ho praticamente divorato xD e adoro Emma *-*
     
    Top
    .
  12. StellaRoss
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anche io comprerò Dark Love appena vado o alla Feltrinelli o all'Auchan chiederò di questo libro e me lo porterò a casa
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Alpha©
    Posts
    20,536
    Punteggio
    +41

    Status
    Anonymous
    sono indecisa se comprare questo libro della Delos books:

    Contro l’Apocalisse, di Lori Handeland
    perchè indecisa?
    CITAZIONE
    Una nota: l’aiuto non sarà dato sempre in posizione verticale, se capite cosa intendo… D’altronde Elizabeth è una pseudo-succuba che assorbe poteri/energia attraverso il sesso, come Anita Blake

    CITAZIONE
    Ci sarà anche qualche scena di sesso non consensuale, a quanto pare… D’altronde tra vampiri, mutaforma, angeli caduti, demoni e quant’altro, qualche figlio di buona donna non mancherà di sicuro… Libro per adulti, quindi!

    ecco perchè. insomma, sono stufa di quest'invasione mostruosa di scene porne e non mi va di leggere un altro libro a tema, ma allo stesso tempo
    CITAZIONE
    la ragazza diventa una grande veggente, capace - ma non certo lieta - di localizzare i demoni, ma anche il capo di una forza d’attacco che ha il compito di cacciare e combattere le creature del male, figlie di Satana, che hanno in progetto l’apocalittico annichilimento del genere umano.

    mi attira la parte indagine/combattimenti (e basta)

    ora, vale la pena comprarlo?

    Edited by Anaïd - 22/6/2011, 22:32
     
    Top
    .
  14. StellaRoss
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mmm non saprei in effetti se hai già letto libri con scene hot può risultare monotona come lettura ma comunque la parte indagine/ combattimento è interessante. Non conosco l'autrice ma se gestisce bene le due parti il libro èuò risultare interessante
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Alpha©
    Posts
    20,536
    Punteggio
    +41

    Status
    Anonymous
    è quel SE che mi blocca. alla fin fine leggo già molte serie e non so se valga la pena andarmi a impelagare con un'altra che poi magari mi schifa
     
    Top
    .
39 replies since 1/4/2010, 12:38   424 views
  Share  
.