"Il cane non abbandona l'uomo"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Iaga
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ero su facebook e mi sono imbattuta in questa demotivational (credo di poterla postare, in caso contrario ditemi).



    Sappiamo quanto siamo cari ai nostri animali, ma ogni volta che vediamo queste manifestazioni di amore, gioia o tristezza che siano, lasciano qualcosa dentro anche se a volte sono poco più di una traccia o un sorriso.

    Leggendo i commenti uno mi ha lasciata molto amareggiata. Il fatto che l'abbia scritto una ragazza mi addolora ancora di più:

    "ma per favore....non tutti i cani sono così,ci sono anche quelli che se li mangiano,gli uomini...non bisogna fare di tutta l'erba un fascio,nè per quanto riguarda i cani nè per quanto riguarda gli uomini...il cane non abbandona l'uomo e neanche l'uomo abbandona l'uomo...questo cane sarà stato di quel povero signore morto,altrimenti se passava un cane qualunque vedi come se lo filava il cadavere..probabilmente ci avrebbe anche fatto pipì sopra"

    Se l'avessi avuta di fronte, perdonatemi, conoscendomi le avrei tirato una testata potente dritta sui denti. Il bello di internet (nonchè la mia fortuna) mi ha permesso i risponderle con molta più calma ed educazione, senza tuttavia impedirmi di comunicarle in maniera poco velata la mia disapprovazione per l'ignoranza dimostrata.

    Poco sotto un'altra ragazza le ha chiesto: "Non è che per dire quelle cose hai avuto qualche trauma da piccola con i cani, perchè sai ci vuole tanto odio per dire quello che hai detto" ma non mi ha soddisfatta come risposta.
    Per questo ho scritto ad entrambe, prima alla seconda ragazza (****1) e poi a quella che mi piacerebbe ricevesse un'istruzione un po' più profonda (****2).

    "@ ****1
    Capisco il senso della tua frase, ma un trauma non giustifica un'affermazione del genere, fidati. Carenza di cultura, apatia e superficialità nei confronti del nostro mondo invece sì.

    In ogni caso ****2, beh, vergognati. E sappi ......che l'uomo è molto più disposto ad abbandonare un altro uomo di quanto non lo sia un cane. Pensaci un pochino, non è un ragionamento difficile e puoi arrivarci perfino tu."

    Sono così contrariata che sentivo il bisogno di dirlo a qualcuno e non penso ci siano persone più adatte di voi a cui comunicarlo. Non perchè mi aspetto obbligatoriamente piena approvazione nei miei confronti, ma perchè so che è un argomento che sta a cuore a voi quanto sta a cuore a me, so che se dovete criticarmi qualcosa lo farete tranquillamente e anche perchè so che capite gli animali molto più di quanto, purtroppo, altre persone non siano in grado di fare. Perdonate dunque lo sfogo!
     
    Top
    .
  2. .:Marì:.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quest'immagine mi ha toccato.Ovviamente,non sono d'accordo con la ragazza.Se pensiamo,l'uomo abbandona l'uomo,alcune persone abbandona il proprio bambino!Il cane,invece,non abbandona mai il proprio amico.
     
    Top
    .
  3. amoredibau
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    purtroppo chi non ha un cane non può capire,io non mi metto nemmeno a parlare con questa gente
     
    Top
    .
  4. Iaga
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    No amoredibau, questa purtroppo è solo una scusa fuorviante e dannosa. Dico purtroppo perchè se bastasse regalare un cane ad ogni persona che ha questa idea degli animali il problema sarebbe risolto a livello mondiale.
    Io non ho e non ho mai avuto un cane, quindi non dipende da questo ma da sensibilità ed educazione ricevute (oltre che da una buona dose di buonsenso). Sempre più spesso vedo a quante persone mancano queste caratteristiche.
     
    Top
    .
  5. gili
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    concordo a pieno con Iaga
     
    Top
    .
  6. Whistle
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ho avuto poco fa una discussione simile in un forum .__.
    gente che diceva roba tipo: l'uomo è più importante degli animali...e blaterava frasi sulla supremazia della razza umana....e poi dicevano che i cani aggressivi andrebbero soppressi....
    Roba da farmi accaponare la pelle!!! Come minimo gli avrei tirato una sprangata sui denti...fortuna davvero che c'è di mezzo lo schermo di un pc
     
    Top
    .
5 replies since 28/8/2010, 19:35   387 views
  Share  
.