i miei furetti.. tantissime foto!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. furettaemy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ecco alcune fotine dei miei furetti, nella nuova sistemazione in terrazza. li ho sempre tenuti in camera con me, fin quando mi sono trasferita, ed avendone la possibilità, li ho messi all'esterno, in modo da potergli dare al 100% luce e temperatura naturale, che per la loro salute è importantissimo (infatti anche in camera, non accendevo mai la luce la sera e in camera mia i termosifoni erano sempre spenti, fortuna che abito in sicilia :P)
    ecco quindi tante foto in ordine sparso!

    il recinto l'ho fatto tutto con le mie manine!
    piove :ph34r:
    image

    e la casetta l'ho montata, pitturata e aggiunto il parquet :P
    image

    particolare casetta, opera di una mia amica che lavora il cuoio
    image

    zona ninne
    image

    e adesso.. gli ospiti :rachg9.jpg:

    emy, la prima arrivata, la nanetta albina.. ha un bel caratterino, non si fa toccare dagli estranei, e neanche con gli altri furetti ha un gran rapporto.. io e lei invece ci amiamo :wub:
    image

    noel, l'omino di casa.. lui è il fufino più dolce del mondo, col carattere da eterno cucciolotto :lol: sta bene con tutti, ma ama la sorellina bailey
    image

    e bailey, l'ultima arrivata, bimba bellissima black solid ^_^ femminuccia dolcissima, la mia patata che mi ha dato la gioia di diventare nonna di 8 bellissimi cucciolotti :wub:
    image

    piscinetta.. ma ci bagnamo le zampe soltanto <_<
    image

    image

    image

    image

    abbiamo una codina bellissima :ph34r: siamo in muta e sembriamo un pò rattine XD
    image

    silenziooo :P
    image

    image

    image

    image

    image

    image

    image

    studiamo i denti del furetto :lol:
    image

    terra, che passione -_-
    image

    ehm ehm.. cacchina fuori posto..
    image

    image

    e questo.. beh.. un intruso :P col suo solito sorriso a 32 denti XD
    image
     
    Top
    .
  2. shibre
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora.. non so da che parte cominciare..
    Complimenti, comincio col farti i complimenti prima di tutto per aver realizzato per loro una struttura così bella e funzionale al loro benessere, bravissima!
    Tutto ben curato nei minimi dettagli, hanno pure il parquet :2dadtzm.jpg:

    Passiamo ai tre adorabili furetti: sono splendidiiiii!!!
    Noel è patatonissimo!!
    La femmina albina.. bè vedo che non disdegna la compagnia degli altri due :P
    E Bailey... amore lei!!! bellissima!

    Il loro carattere com'è? sono giocherelloni, vivaci?
     
    Top
    .
  3. furettaemy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grazie ^^ è stato un bel lavoro, ma finito è una soddisfazione! appena posso mi dedico alla cuccia del cane =)
    emy si, dorme accoccolata con gli altri ma gioca quasi sempre con me.. anzi adesso dopo due anni inizia a fare gli agguati anche lei agli altri due XD porella, è stata svezzata male (e difatti è rimasta nana) e l'ho presa troppo presto pensando di crescerla meglio di quel c*** che l'ha allevata.. ma probabilmente non ha potuto socializzare coi suoi simili abbastanza e quindi ha questo carattere un pò particolare..
    in generale, i furetti sono particolarissimi come carattere :P dormono tanto, ma quando sono svegli sono delle molle scatenate.. corrono di qua, di là, si fanno gli agguati, sono curiosissimi e si intrufolano da tutte le parti..il loro pregio è che rimangono cuccioli con la voglia di giocare tutta la vita ^_^ con le persone sono molto affettuosi, nonostante giochino tra di loro, quando sono con loro è il massimo XD e mi cercano sempre, per darmi bacini e venire a farsi coccolare tra le mie braccia :wub:
     
    Top
    .
  4. shibre
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma dai? Non conoscevo questo lato affettuoso verso gli umani..
    Pensavo fossero timidi e abbastanza schivi.. invece sono adorabili!!!
     
    Top
    .
  5. Iaga
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Tesori!!!
    E tu sei stata BRA-VIS-SI-MA!!!
    Anche uno dei miei zii (quello che ora si dedica alle sue diecimila tartarughe...) ha tenuto due furetti per qualche anno. E sì, confermo, sono affettuosissimi! Ai suoi aveva lasciato dei tubi (lui lavora in acquedotto, non è stato difficile reperirli! ^^) con i quali dire che si divertivano un mondo sarebbe riduttivo!
    Brava ancora e complimenti! :rachg9.jpg:
     
    Top
    .
  6. ;Morana
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Hai fatto tutto da sola? Stramegacomplimenti!!^^
    Sono ciccissimi!!
    Ma con il cane come si comportano?
    E i cucciolini di Bailey li hai dati via?
     
    Top
    .
  7. furettaemy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grazie a tutti :D
    si i furetti amano i tubi, discendono dalle puzzole selvatiche che cacciano piccoli animali nelle tane, quindi il tubo è un gioco immancabile :) come anche il comunissimo sacchetto di plastica del supermercato, basta agitarlo perchè si scatenino al rumore e inizino a saltellare facendo potpot, il loro verso che manifesta contentezza ed eccitazione per il gioco :D
    il cane lo ho in affidamento provvisorio, sta cercando adozione =) non so la sua storia e noto che ha un rapporto strano coi gatti, abbaia ma trema di paura.. per cui pur essendo buonissimo non mi fido a farli incontrare, si può limitare ad annusarli e osservarli attraverso il recinto ^^ ma in generale possono convivere benissimo, sia coi cani che coi gatti di casa!
    i cuccioli di bailey si, ora hanno 5 mesi e sono tutti in splendide famiglie ^_^ magari vi presento anche loro con qualche fotina, sono il mio orgoglio :)
     
    Top
    .
  8. shibre
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sìììì!!
    Vogliamo vedere i cucciolini *_*
     
    Top
    .
  9. ;Morana
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi associo a shibre! xD
     
    Top
    .
  10. furettaemy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    eheh eccovi i cucciolini!

    qui con la mamma a due giorni dalla nascita
    image
    nascono piccolissimi, in genere pesano dagli 8 ai 12 grammi alla nascita!

    un mesetto di vita


    ..e qui cresciuti, a due mesi :D
    questo è kalcifer, un patato buono e coccolonissimo
    image

    cocò, scemotto e tenerotto
    image

    budino, vispo e furbacchione
    image

    mufasa, l'orsacchiotto biondo coccolone
    image

    e le bimbe!!
    lei era la più piccola della cucciolata, abbiamo fatto tutto il possibile ma purtroppo a 26 giorni ci ha lasciato.. rimarrai sempre nel mio cuore principessa


    magenta, bimba matta e scatenata
    image

    sharky (detta saponetta) furbissima e rubacuori
    image

    ed eve, intelligentissima e dolce
    image

    per finire, un video che adoro, mufasotto a un mesetto che si prende le coccole :wub:

    image
     
    Top
    .
  11. Deisy1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Che meraviglia
     
    Top
    .
  12. gili
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bellissimi
    ehi hai la stessa casetta per esterno che ho per i miei cani della prateria
     
    Top
    .
  13. Iaga
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    kalcifer... Ti piace il Castello errante di Howl per caso? :D
    Sono dei tesori! Peccato per la piccolina, purtroppo son cose che capitano :'(
     
    Top
    .
  14. furettaemy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    ehi hai la stessa casetta per esterno che ho per i miei cani della prateria

    mi ci trovo benissimo! ho messo il linoleum e ho lasciato il tetto apribile, così mi viene un attimo a pulire anche i laterali =)

    CITAZIONE (Iaga @ 29/9/2010, 00:34)
    kalcifer... Ti piace il Castello errante di Howl per caso? :D
    Sono dei tesori! Peccato per la piccolina, purtroppo son cose che capitano :'(

    alla sua mamma sicuramente si :P sono i nomi che hanno scelto i nuovi proprietari, come nomi provvisori io avevo scelto i leoncini del cartone re leone, infatti uno è rimasto mufasa perchè al papà è piaciuto :D
     
    Top
    .
  15. Snjeguljica
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono davvero STUPENDI! Complimenti veramente! :rachg9.jpg:
     
    Top
    .
39 replies since 27/9/2010, 21:05   909 views
  Share  
.