Gattina col muso spappolato si salva per miracolo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Alpha©
    Posts
    20,536
    Punteggio
    +41

    Status
    Anonymous
    Un cacciatore spara a una gattina e questa, nonostante la mandibola e il palato spappolati da un proiettile usato per uccidere i caprioli, riesce a tornare dai padroni e a salvarsi, grazie all'intervento miracoloso di un veteritario.

    A raccontare la storia di Betty, una piccola micia soriana che vive a Collalto di Susegana (Treviso), e' Andrea Zanoni, presidente della Lac del Veneto.

    Dopo essere scomparsa da casa per due giorni, Betty era riapparsa ai suoi proprietari, Ornella Carnio e Livio Ceschin, sanguinolenta e con il musetto sfigurato. ''Chi ha sparato - accusa Zanoni - dovrebbe solo vergognarsi''.

    Portata d'urgenza da un veterinario di San Zenone degli Ezzelini, e' stata sottoposta a delicatissimi interventi chirurgici e ha subito varie ricadute a causa di febbri alte, oltre ad essere stata alimentata con le flebo per quasi un mese.

    Con un primo intervento le sono stati inseriti dei cerchi per stabilizzare la mandibola e il palato fratturati e le e' stata ricucita la lingua; con un secondo e' stata effettuata una plastica al palato per chiudere un buco di un centimetro di diametro che non riusciva a saldarsi e che provocava alla povera bestiola infezioni e febbri alte.

    ''Lo staff del veterinario - racconta la proprietaria - ha proposto di cambiarle nome, come fosse rinata una seconda volta, tanto difficoltosa e' stata la lotta per salvarla''. Ha del miracoloso, per la signora Carnio, che Betty sia riuscita, dopo due giorni nei quali e' rimasta tramortita nel bosco, a ritornare a casa. ''Lei ce l'ha messa tutta - sottolinea - noi l'abbiamo solamente aiutata''.

    La signora Carnio, grazie alla consulenza legale della Lav del Veneto, ha presentato una querela contro ignoti, presso la stazione Carabinieri di Susegana, per i reati di maltrattamento e danneggiamento di animali.
    fonte
     
    Top
    .
  2. gili
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bravissimo quel veterinario
    in quanto a quel cacciatore saprei io dove sparare a lui
     
    Top
    .
  3. Iaga
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quanto lavoro c'è ancora da fare sulle persone...
    La prima volta che abbiamo messo piede in università, un professore durante la sua presentazione ci ha detto: "in questo lavoro avrete molte situazioni e compiti duri da affrontare. Ma il più difficile di tutti, ricordatelo sempre ragazzi, sarà il dialogo tra voi e il proprietario, non tra veterinario e paziente...".
    Più volte ce lo ripetono anche altri docenti, e più vado avanti più so, sento e vedo che è tutto tragicamente vero.

    In questo caso non si parla certo del padrone, ma sempre di persone si tratta...
     
    Top
    .
  4. StellaRoss
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Che storia incredibile! Per fortuna la micina si è salvata grazie al veterinario che è stato mitico!! L'imbecille che le ha sparato dovrebbe provare la stessa esperienza come minimo!
     
    Top
    .
  5. Anny76
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Povera micetta,per fortuna la piccola e' stata molto forte.
     
    Top
    .
  6. .:Marì:.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    .-. Siamo sempre al solito.
    Per fortuna,la piccola sta bene.
     
    Top
    .
5 replies since 1/12/2010, 14:30   104 views
  Share  
.