Lince domestica

Cosa ne pensate ?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. StellaRoss
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vagando su internet alla ricerca di immagini dei vari tipi di linci mi sono imbattuta in questa foto : . L'intestazione dice: Lince domestica. Appena ho letto la mia faccia è stata questa --> O.O e poi ho subito pensato di vedere voi cosa ne pensate, così eccomi qui. Questa è la descrizione :
    << La Lince domestica è un gatto maestoso, dagli arti lunghi e massicci, con una imponente ossatura e muscolatura.
    I maschi sono più grandi rispetto alle femmine. Il mantello presenta una pelliccia da corta a semilunga. >>
    http://www.animalidaffezione.com/animali/i...-domestica.html questa è la fonte.
     
    Top
    .
  2. shibre
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A dire la verità non sapevo molto su questa lince, che deriva dall’incrocio della Lince rossa con gatti domestici..
    Che dire? Mi sembra un po' il solito vizio degli umani di possedere gli animali selvatici.. non possono averne uno? allora incrociamolo con un animale domestico e calmiamolo un po'.

    Cosa se ne fa una persona di una Lince domestica?
    La sacrifica nell'appartamentino e la vezzeggia come un micio?
    Sono un po' combattuta all'idea
     
    Top
    .
  3. gili
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    concordo con Shibre abbiamo molti animali domestici tutti speciali nelle loro diversità non ne vedo il motivo di fare incroci con animali selvatici che secondo me nei loro geni riporteranno la reale natura perchè stressarli in una vita come la nostra meglio lasciare che loro rimangano nel loro mondo senza desiderare delle fotocopie
     
    Top
    .
  4. Iaga
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Oggi è considerato un gatto praticamente a tutti gli effetti, quindi il discorso viene spesso sviato con questa scusa. E' vero che può essere tenuto come tale, ma è comunque derivato da un incrocio artificiale fatto per avere l'idea di possedere un "piccolo selvatico". Qualcuno potrebbe ribattere che di incroci simili ne sono stati fatti anche con altre razze (i grossi gatti domestici erano felini selvatici fino a relativamente poco tempo fa), ma la differenza è che la nascita e la selezione di questi è stata, inizialmente, un processo naturale.
     
    Top
    .
  5. StellaRoss
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Concordo con voi, non mi sembra giusto cercare di domare la natura a tutti i costi
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .

    Group
    Banditi©
    Posts
    7,233
    Punteggio
    0
    Location
    Russia

    Status
    Anonymous
    io lo trovo molto bello
     
    Top
    .
  7. Iaga
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anche noi lo troviamo molto bello :)
     
    Top
    .
  8. StellaRoss
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Infatti è molto bello è solo che non si dovrebbe forzare la mano. I nostri animali domestici vengono da millenni di selezione naturale ed umana quindi far nascere una razza dal nulla è pericoloso
     
    Top
    .
  9. Trakira88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma è splendido!! ...
    Io ho sempre desiderato avere un felino selvatico.. Certo non da tenere in casa o in gabbia ma ..
    che in una riserva potesse essere considerato mio...

    Si forse pretendo troppo! =P
    Però... ammetto che questo animale non era ancora nel mio database personale, eheh
     
    Top
    .
  10. Federico Sartori
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    perché, il gatto non è forse anche lui nato selvatico?
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Cuccioli©
    Posts
    1,122
    Punteggio
    +1
    Location
    giove

    Status
    Offline
    Beh... Perché nn tieni un tigre sul divano allora? In effetti è solo un gattone selvaticoO.o
    Sarebbe come dire che allora il cane è uguale ad un lupo perché all'inizio era selvaticoO.o
    E cmq mi sembra un po' vecchietto il topic :Nicoxys:
     
    Top
    .
  12. Federico Sartori
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    la "lince rossa"è un gatto, e come i gatti mangia insetti, topi, miagola e fe le fusa, fa anche i bisogni nella lettiera, è un micione solo che è il doppio di un gatto.. ah sì certo, come un cane e non dei più grossi. Video per importarlo occorre una autorizzazione visto che è un animale autctono del nord america e deve vivere nel suo habitat.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Alpha©
    Posts
    20,536
    Punteggio
    +41

    Status
    Anonymous
    cV6Di
     
    Top
    .
  14. Ruthie
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Federico Sartori @ 5/2/2014, 12:39) 
    per importarlo occorre una autorizzazione visto che è un animale autctono del nord america e deve vivere nel suo habitat.

    Ma se DEVE vivere nel suo habitat cosa me ne faccio dell'autorizzazione? Che poi se è e viene considerato un gatto che può vivere in famiglia tutto il discorso dell'habitat decade un pochino....

    È come se chiedessero l'autorizzazione per esportare il Cane Lupo Cecoslovacco perché dovrebbe vivere nel suo habitat in quando è frutto di incroci tra cani domestici e lupi.

    Evidentemente non è ancora considerato un gatto domestico a tutti gli effetti...
    Che poi gli americani hanno un'idea un po strana di domestico visto che a quanto mi risulta da loro è legale tenere animali quali tigri, leoni, pantere e linci nel salotto di casa
     
    Top
    .
  15. Shibre86
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Concordo con Ruthie...
    Non ci bastano i gatti ''nostrani''?
    Quindi sarà possibile addomesticare tutti gli animali selvatici che popolano la terra?

    Ogni animale deve stare nel proprio habitat.

    Io sono contraria anche gli Iguana, Boa, Anaconde in casa... Ma che senso ha tenere animali in teche di vetro? Ma la gente ha mai visto National Geographic, Geo&Geo, Superquark o un documentario qualsiasi? Gli animali hanno bisogno di spazio, a loro non frega nulla di starsene chiusi in quattro pareti, che siano di vetro, cemento o altro...
     
    Top
    .
15 replies since 30/1/2011, 19:24   11528 views
  Share  
.