Mi hanno rubato il cane.

Cosa fare in questi casi?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. .:Marì:.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Premessa:Non mi hanno rubato Sofia,ma hanno rubato il cane alla mia compagna di classe.
    Il suo nome è Kira,è stata rubata.Purtroppo non ha il microchip ed è una meticcia.La mia compagna l'aveva affidato allo zio perchè faceva i bisogni a casa e suo zio l'ha portato in campagna,dove lui abita.A quanto pare,nessuno ha sentito niente.(Omertà?->Non parlo,non vedo,non sento?)
    Le ho detto che l'avrei aiutata.
    Domani mi porta tutte le informazioni,ovvero:
    -Numero telefonico
    -Zona in cui è stata rubata
    -Foto.
    Domani le chiedo se potrebbe dare una ricompensa a chi la riporta da lei.Che ne pensate?
    Ho intenzione di fare i volantini e attaccarli un pò nella mia zona,nella sua zona e dove è stata smarrita.
    Oltre questo,cosa posso fare per Kira?
     
    Top
    .
  2. •Darlënë•
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se abiti in un posto abbastanza grande o comunque frequentato fai un gruppo di sostegno della ricerca su facebook. Ok, sembra stupido e blabla però ormai tutti hanno facebook e tutti lo vedono, mettendo BEN VISIBILE una foto del cane (magari in atteggiamento molto tenero) sarà difficile che alle persone non gli venga un pò d'umanità.. inoltre il giro di voci è molto veloce e tu non dovresti fare molto se non fare il gruppo ed invitare i tuoi amici, a gestirlo ci vuole poco!

    Poi le solite cose, i giri dei veterinari, i giri delle fattorie o simili se ci stanno, degli allevamenti, delle cagnare (molto comuni in campagna) e spargi volantini ovunque. La ricompensa potrebbe andare ma stabilite una cifra umana che lei e la famiglia possano realmente dare perchè metti che vi portano il cane.. glieli DEVE dare se glieli chiedono!

    E per finire, tanta fortuna.
     
    Top
    .
  3. .:Marì:.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Già...Aspetto a domani e posto anche qui il volantino che creo.
     
    Top
    .
  4. Iaga
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Rubata o smarrita? Potrebbe essersi allontanata da sola?
    Il chip andrebbe messo a tutti i cani (e non solo), non importa se meticci o no: spero la ritrovino e, in quel caso, consiglia fortemente alla tua amica di attuare questa sicurezza in più.

    Darlene ti ha detto le cose principali, l'importante è che foto e notizia girino. I volantini puoi anche distribuirli nei negozi chiedendo di esporli, appenderli sulle porte o di lasciarli in vista sui banconi.

    In bocca al lupo, facci sapere!
     
    Top
    .
  5. .:Marì:.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Rubata o smarrita? Potrebbe essersi allontanata da sola?

    A me ha detto rubata,non credo che si sia allontanata sola
    CITAZIONE
    Il chip andrebbe messo a tutti i cani (e non solo), non importa se meticci o no

    Sì,lo so...
     
    Top
    .
  6. Iaga
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi rendo conto adesso, rileggendo, che da quello che ho scritto posso essere risultata freddina... Mi dispiace, non era mia intenzione!
     
    Top
    .
  7. amoredibau
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    secondo me si è sentita abbandonata e se ne andata tentando di ritornare a casa
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Alpha©
    Posts
    20,536
    Punteggio
    +41

    Status
    Anonymous
    non so MaGi... quanto vi fidate di questo zio?
    in tante parti d'italia portare il cane in campagna ha un significato ben diverso da quello letterale... e se se ne fossero liberati raccontando la bugia della fuga solo per non dire la verità alla tua amica?
     
    Top
    .
  9. .:Marì:.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non preoccuparti Iaga ^_^

    @Eleo:Non saprei.Mi ha detto che questa è la 2 cagnolina che scompare...
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Cuccioli©
    Posts
    3,919
    Punteggio
    +2

    Status
    Anonymous
    ma è la seconda che sparisce nello stesso modo?
    Se si penserei che sia un modo per disfarsene :(
     
    Top
    .
  11. )O( Isthar_Zora )O(
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    punto primo: il microcip è essenziale, per prima negligenza da parte di questa ragazza! punto secondo: quoto chi ha detto che forse non c'è da fidarsi di questo zio..... un cane non sparisce per caso...il cane scappa se è spaventato o se sta male in quel posto. ( secondo me )
     
    Top
    .
  12. Iaga
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non è detto che lo zio sia la causa.
    Può davvero essere stato rubato (mi pare di aver capito che è già succasso nella zona, non allo zio. Marì correggimi se sbaglio), può anche essersi allontanato da solo perchè incuriosito da qualcosa o anche più probabilmente per cercare di tornare a casa.
     
    Top
    .
  13. .:Marì:.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A quanto pare per avere 3 informazioni devo aspettare un secolo...
     
    Top
    .
  14. )O( Isthar_Zora )O(
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (.:Marì:. @ 29/3/2011, 22:13) 
    A quanto pare per avere 3 informazioni devo aspettare un secolo...

    mhmhmhhm gliene frega parecchio de sta povera cagnola insomma -.-''
    bah resto dell'idea che il problema sia lo zio. Visto che è la seconda che scappa via -.-''
     
    Top
    .
  15. .:Marì:.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi ha detto che è stato rubata sia Kira che il cane di suo zio,alias un pastore tedesco.
     
    Top
    .
21 replies since 23/3/2011, 14:50   691 views
  Share  
.