Tutte a me...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. .:Marì:.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Tutte io le vedo xD
    Allora,passiamo al dunque.
    A scuola abbiamo un grande cortile,una parte di esso è abbandonato.Infatti,molti portano lì il proprio cane a sgranchirsi.
    Lì ci sono delle specie di locali abbandonati.In uno di essi c'è un cane.
    Come lo so?C'è una specie di finestrella con delle fessure(per intenderci possono passarci 4 mani).Il cane ha un collare,escludiamo che è abbandonato.
    Non ha acqua,cibo,affamato è dire poco,puzza indescrivibile.Ho visto la sua cuccia è grande(il cane è di taglia grande)ma non è che sia confortevole,anzi.
    Domani per darle un pò d'acqua abbiamo rimediato così:
    Abbiamo tagliato una bottiglia di acqua grande,fatto dei fori e abbiamo messo dello spago in modo di farlo passare.
    All'uscita e all'entrate le abbiamo dato dei cracker(unica cosa che avevamo).
    Ora:Non possiamo entrare in questa stanza perchè è proprietà privata(la mia amica vuole entrarci ma non è una bella idea e mia madre non vuole che entri),vicino scuola c'è il mio veterinario quindi vediamo se possiamo passarci per qualche consiglio...Oltre che possiamo e dobbiamo fare?
     
    Top
    .
  2. kenyanelcuore
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    provate ad andare alla forestale della vostra zona e segnalate il fatto,se contattate i carabinieri e gli spiegate il tutto probabilmente si attiveranno loro a chiamare chi di dovere (dovrebbero...)
     
    Top
    .
  3. furettaemy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    beh se il cane si trova in una proprietà privata va segnalato, c'è sempre il dubbio a chi fare le segnalazioni per maltrattamenti, su internet ho trovato che andrebbero fatte alle forze armate:


    Nei casi di maltrattamento sono gli Organi di Polizia Giudiziaria che devono intervenire, quindi i Vigili Urbani, i Carabinieri, la Polizia, la Guardia di Finanza e il Corpo Forestale. Chi pensa che, trattandosi di animali, le sole che possono essere interpellate sono le Guardie Zoofile, sbaglia. La Cassazione ha ribadito che tutti gli organi di Polizia Giudiziaria sono competenti per i reati in materia ambientale e di tutela animali (Cass. pen. sez. III - Pres. Gambino - Est. Postiglione - n.1872 del 27/9/91).

    La denuncia può essere fatta di persona o per telefono nei casi gravi in cui occorre un intervento tempestivo. Altrimenti si deve mettere per iscritto il fatto, su carta semplice senza bolli e moduli particolari, descrivendo ciò che si è visto e aggiungendo, quando ci sono, i nomi di altri testimoni. Non dimentichiamo che, perché il tutto sia valido, dobbiamo aggiungere il nostro nome, cognome e indirizzo, la data e la firma. La denuncia va poi presentata in un Ufficio della Polizia Giudiziaria, oppure consegnata alla cancelleria del Procuratore della Repubblica presso la Pretura Circondariale del luogo.
     
    Top
    .
  4. .:Marì:.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ho anche pensato di mandare un messaggio a sos maltrattamenti.
    Per poter entrare in quel locale??
     
    Top
    .
  5. furettaemy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si, c'è anche l'aidaa, l'sms maltrattamenti che pubblicizzava anche baumiao. anche se sicuramente avrebbero più voglia di fare qualcosa, ma non si se è loro effettiva competenza o quel che possono è "rompere le palle a chi di dovere" quindi se non riescono a far nulla (aveva provato Iaga ma in quel periodo erano oberati di lavoro e credo non siano intervenuti) non puoi prendertela con nessuno, invece fai la segnalazione le forze armate DEVONO intervenire!
    se è proprietà privata non è il caso che entriate, dalla ragione si passa al torto.
    in molte associazioni ci sono le guardie zoofile che possono anche intervenire, non so se tutte o quasi le sezioni della LIDA hanno le guardie zoofile, ti consiglio di contattare la LIDA palermo (c'è anche su facebook!) e segnalare il maltrattamento
     
    Top
    .
  6. .:Marì:.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A contattare Lida Palermo ho provato via chat.Magari provo via posta domani.
     
    Top
    .
  7. Iaga
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    aveva provato Iaga ma in quel periodo erano oberati di lavoro e credo non siano intervenuti

    Sì ci ho provato, più volte, ma non ho mai ricevuto riscontri. Ho contattato anche l'AIDAA tantissime volte, sia via mail che per telefono, li ho davvero stressati per mesi.
    Purtroppo devo dire che non ho un'esperienza positiva da raccontare: capisco il carico di lavoro, ma così è ridicolo. Non ho ottenuto risultati, il cagnolino è ancora dove stava mesi fa nelle stesse condizioni e per quel che ne so nessuno dell'asl è andato a controllare come invece mi era stato assicurato.

    Ora come ora consiglierei di contattare la Polizia Giudiziaria come ha detto Furetta, per quanto mi riguarda è evidente che le associazioni si muovono tempestivamente solo in alcuni casi.
     
    Top
    .
  8. .:Marì:.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ecco le foto
    Dove vive il cane

    Lei/Lui è il cane


    Invenzione della mia amica.Prima abbiamo messo l'acqua fresca ma niente,croccantini niente,scatoletta niente.Abbiamo provato a lanciarla per terra
    Siamo passate dal mio veterinario abbiamo spiegato la situazione e ci ha regalato 4 campioncini come questi

     
    Top
    .
  9. furettaemy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    azzo non avevo letto che è senza acqua :/ fatta la segnalazione alle forze armate?
     
    Top
    .
  10. Iaga
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Continuate a provare, con la bottiglia mi sembra un buon metodo!
     
    Top
    .
  11. )O( Isthar_Zora )O(
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    perchè non prendi e ci vai con qualcuno tipo volontari, o simili?????
     
    Top
    .
  12. Iaga
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Che mi risulti i volontari, a meno che non abbiano l'autorizzazione, non possono fare irruzione in una proprietà privata...
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Alpha©
    Posts
    20,536
    Punteggio
    +41

    Status
    Anonymous
    Marì è minorenne, non sta a noi dirle di violare una proprietà privata.
    quello che dovete fare è telefonare a tutte le associazioni di zona, vigili urbani, carabinieri e polizia
     
    Top
    .
  14. .:Marì:.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Infatti non posso entrare dentro.Mia madre mi uccide se entro e io neanche voglio.
    La mia compagna sostiene che non ho coraggio ma le ho specificato che è coscienza.Posso solamente chiamare a qualche associazione.
     
    Top
    .
  15. shibre
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mari tesoro, tu stai facendo molto! Non è tua competenza entrare là dentro.
    Continua a stressare le autorità competenti..

    Povero cane, ma che razza di mostri sono gli esseri ''umani''?
     
    Top
    .
54 replies since 7/4/2011, 16:39   690 views
  Share  
.