Le cover

Cosa ne pensate?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. StellaRoss
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora, come il titolo suggerisce xd in questo post ho intenzione di parlare insieme a voi delle cover! Ormai sono abbastanza comuni. Ma voi da ascoltatori e ascoltatrici cosa ne pensate? Apprezzate quando un artista coverizza una canzone di un vostro idolo? Quali sono secondo voi le cover che sono meglio riuscite? E quali invece non hanno dato giustizia alla canzone imbruttendola???
    Non so cos'altro aggiungere se non che spero che ne verrà fuori una bella discussione interessante!
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Alpha©
    Posts
    20,536
    Punteggio
    +41

    Status
    Anonymous
    beh tutto sta a vedere la qualità dell'artista che fa la cover:
    behind blue eyes rifatta dai limp bizkit è semplicemente un capolavoro



    o i soul asylum con runaway train
    (tra l'altro lui è un figo...


     
    Top
    .
  3. StellaRoss
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Molto carine devo dire! Partendo dal presupposto che ho gusti musicali particolari tra le mie cover preferite di certo c'è Sweet Dreams rifatta da Marilyn Manson


    ma anche Big in Japan rifatta dai Guano Apes


    poi non può mancare What a wonderful world rifatta dai The Clarks
     
    Top
    .
  4. misssemplicità
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Premetto che la mia cultura musicale è praticamente pari a zero...
    Io tendo ad ascoltare musica alla radio (dato che come lavoro rimane sempre accesa) e non mi interesso molto di chi canta o meno,anche perchè spesso ci sono artisti che fanno ben poche canzoni che mi piacciono...
    Amo comunque ogni genere musicale a parte la lirica,e delle cover penso,perchè no?se uno può farla secondo il suo stile,non vedo che ci sia di male...

    Riguardo Marilyn Manson,io non so che problemi abbia,o cosa si fumi,ma lo trovo geniale...mi piace molto vedere i suoi video,è un genio chi li pensa e chi li realizza per lui (non credo lo faccia personalmente) fanno più paura i suoi video che certi film horror da 4 soldi :D
     
    Top
    .
  5. shibre
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La cover di marylin manson che più adoro è Tainted Love, però non posto il video perchè ha alcune scene.. non da questo forum :P

    Adoro la cover fatta fa Mary J. Blige ''One Love'' degli U2, qui sotto duetta proprio con loro

     
    Top
    .
  6. StellaRoss
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anche io l'adoro! E presto ascolto tained love **
     
    Top
    .
  7. •Darlënë•
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io sono una purista musicale e quindi, solitamente, sono rognosissima sul tema cover (no dai, sono rognosissima su qualsiasi tema XDDD) però non posso fare a meno di dire che un botto di canzoni pazzesche siano state rifatte in maniera ancora più pazzesca come anche canzone di base orribili siano state poi riprese e trasformate in canzoni favolose. Di quelle da voi citate concordo in assoluto con quasi tutte escludendo però Tainted Love (la versione che preferisco è quella sporchissima dei Clash, forse anche quella più famosa nonostante Marilyn Manson..) e What a wonderful world (in assoluto Joey Ramone u_u ) ma comunque anche queste versioni sono molto belle.

    Io di cover pazzesche e sicuramente ottimamente riuscite vi sparo Hallelujah di Jeff Buckley (originale di Leonard Cohen)


    e Knockin' on heaven' doors dei Guns 'n roses (originale altrettanto stupenda di Bob Dylan)
     
    Top
    .
  8. StellaRoss
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quella dei Guns N Roses è bellissima !
     
    Top
    .
  9. •Darlënë•
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anche quella di Jeff Buckley u_u
     
    Top
    .
  10. StellaRoss
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Devo ascoltarla allora!
    se dopo però ho la cucina talmente sottosopra che ci scoppiasse una bomba non peggiorerebbe le cose...
     
    Top
    .
  11. •Darlënë•
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non ho mica capito il senso dello spoiler XDD in ogni caso Buckely è uno dei cantautori più impressionanti, adattabili e assolutmente bravi degli anni '90, una vera e propria perdita in anticipo della storia della musica.

    Un altra cover eccezionale, Me and Bobby mcGee di Janis Joplin (originale di Roger Miller)
     
    Top
    .
  12. StellaRoss
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    XD lo spoiler indicava il mio voler ascoltare la musica ma il dover pulire una cucina totalmente in disordine O.o
     
    Top
    .
  13. Iaga
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono stanca e voglio andare a letto, quindi abbiate pazienza ma non sto a pensarci tanto: l'ho appena ascoltata e voi me lo avete fatto venire in mente, quindi vi posto Marilin Manson versione Halloween Town e ce la ridiamo un po' tutti... ;)

    "This is Halloween":




    Beh, "Fade to Black" cantata dai Sonata Arctica merita. I Metallica sono i veterani indiscussi, ma i Sonata hanno creato una cover dolce ed epica che li rispecchia al punto da poter passare per una loro canzone:




    Aggiungerei anche "Wish You Were Here" dei Pink Floyd cantata da Johnny Rzeznik e (eccoli anche loro di nuovo) dai Limp Bizkit:




    ...Ma sì dai ve li metto! XD
    Loro mi hanno fatto morire, autoironici al massimo: il gruppo autoctono Vanilla Sky con "Umbrella" di Rihanna. Ho iniziato con un film animato e termino sdrammatizzando con del pop punk leggerino, ci sta dai! ;)



    Detto ciò... Buonanotte! u.u
     
    Top
    .
  14. StellaRoss
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    this is Halloween è bellissima! E la cover dei Vanilla sky mi piace! Le altre provvederò ad ascoltarle quanto prima! Non avete idea di come state arricchendo la mia cultura musicale :wub:
     
    Top
    .
  15. StellaRoss
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Riesumo questo post con un cover fresca fresca che adoro!



    L'originale è dei Nickelback ed è meravigliosa ma quella di Avril è :Q____
     
    Top
    .
17 replies since 19/6/2011, 16:10   183 views
  Share  
.