me lo compro?

suggerimenti liberi per una vita felice

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Alpha©
    Posts
    20,536
    Punteggio
    +41

    Status
    Anonymous
    il mio me lo compro di oggi è questo:

    REMINGTON i-Light IPL5000

    remington-i-light-ipl5000-

    Sistema di riduzione a lungo termine della crescita dei peli

    Tecnologia
    E’ un'innovazione tecnologica per l'epilazione dei peli superflui tramite IPL Technology (Intense Pulsed Light).

    Funzionamento
    La luce pulsata ad alta intensità trasmette energia calorica direttamente nel bulbo pilifero, distruggendolo attraverso un processo termico e quindi impedendo la ricrescita del pelo. L'apparecchiatura IPL consente limpostazione personalizzata in rapporto alla zona da trattare e della pelle. La luce pulsata ad alta intensità è in grado di offrire una soluzione permanente alla peluria indesiderata sul corpo, dalle zone più delicate, come l'inguine e le ascelle, a quelle più estese, come le gambe, le braccia e la schiena.

    Selezione modalità
    - Modalità emissione luce continua per aree ampie.
    - Modalità emissione luce a richiesta per trattamenti localizzati.

    Indicatori LED
    Indicatori luminosi per: intensità luce, tipo di modalità impostata e ciclo di vita della lampadina.

    Rete
    Utilizzo a rete

    Durata della lampadina
    - 1500 flash
    - 2 gambe, 2 ascelle & 1zona bikini
    - 3 lampadine incluse

    i-Light - INNOVAZIONE
    Il primo epilatore a Luce Pulsata da usare quando e dove vuoi.

    Efficace
    Testato ed usato normalmente presso i più importanti centri estetici in Italia ed all'estero, per la rimozione di peli a lungo termine.

    Indolore e sicuro
    Si usa tranquillamente sulla pelle pulita e asciutta. E' un flash che brucia la radice del peli senza irritare e procurare dolore.

    Comodo e pratico
    Si usa senza problemi a casa propria ed il trattamento può essere iniziato quando e dove si vuole.

    I- Light - MODALITA' d'USO
    1) Si consiglia di radere il pelo in superficie con una lametta (non usare altri metodi) il giorno prima.
    2) Accendere il prodotto ed impostarlo in base al tipo di pelle (consigliamo di partire con il livello più basso, la prima volta).
    3) Posizionare la testa del prodotto perfettamente sulla zona da trattare.
    4) Utilizzare il Flash sull'area desiderata (una volta sola!) e spostarsi sull'area successiva. Su ampie aree si consiglia l'utilizzo della funzione flash continuo.

    Il trattamento va ripetuto ogni 2 settimane per 3 volte. Totale trattamento 6 settimane.

    i-Light – La TECNOLOGIA a LUCE PULSATA (IPL)
    È un apparecchio ad impugnatura che emette luce pulsata che viene assorbita dal follicolo pilifero sotto la superficie cutanea. L'energia calorica (sistema di fototermolisi) colpisce la melanina contenuta nel pelo e nel bulbo pilifero, causando la caduta del pelo ed la necrosi del bulbo. La ricrescita del pelo è così inibita e la pelle risulta liscia e morbida per mesi.

    i-Light - Il CICLO del PELO
    Perchè va fatto in 3 volte il trattamento completo?
    Per colpire il bulbo del pelo nella sua fase di crescita e questo accade 1 volta al mese.

    Generalmente il ciclo di vita del pelo è composto da tre fasi:
    1) Fase anagen (fase di crescita)
    I peli si sviluppano dal bulbo. In questa fase la concentrazione di melanina è altissima. La melanina è responsabile della pigmentazione dei peli. Se il bulbo contiene un'alta concentrazione di melanina, il pelo sarà più scuro. La concentrazione di melanina è anche il fattore determinante dell'efficacia di questo metodo. Solo i peli nella fase anagen sono sensibili al trattamento con la luce pulsata.

    2) Fase catagen (fase di degradazione)
    La crescita del pelo si interrompe, il bulbo si ritira e il pelo fuoriesce.

    3) Fase telogen (fase di riposo)
    Il vecchio pelo si separa dal bulbo e il nuovo pelo spinge leggermente il vecchio verso l'esterno. Il bulbo rimane a riposo fino a quando l'orologio biologico lo informa che è il momento di attivarsi nuovamente e far crescere un altro pelo. La stessa superficie cutanea ospita generalmente peli in diverse fasi del ciclo di crescita.

    i-Light - EFFETTI COLLATERALI
    Le uniche problematiche riscontrate sono:
    - Arrossamenti della pelle (come dopo una giornata passata prendendo troppo sole) che tutta via passa in 24-48 h, può essere utile applicare una crema idratante oppure lenitiva. Questi arrossamenti sono dovuti all'errato uso del prodotto, poichè il flash va applicato una volta sola sulla parte da trattare e non più volte.
    - Non va usato su grossi nei sulla pelle, su ferite oppure cicatrici, va usato su pelle pulita e senza macchie.

    Tutte le controindicazioni sono indicate sul manuale, ma sono molto simili a quelle delle lampade ad ultravioletti in vendita nei pdv.

    i-Light - TIPO di PELLE
    Il prodotto è efficace rispettando la scala colori di pelle di Fitzpatrick.
    Da 1–5 e inoltre è efficace su tutti i tipi di peli tranne quelli grigi, bianchi, rossi.

    Quando la pelle è troppo scura l'efficacia del prodotto si riduce poichè l'energia calorica si disperde nella melanina presente sulla pelle.

    Perchè è sconsigliato sul viso?
    A differenza dei peli del corpo, la peluria del viso delle donne spesso non viene trattata ed è estremamente suscettibile.
    L'utilizzo della luce pulsata sul viso rimuoverebbe la peluria ma nello stesso tempo potrebbe stimolare la crescita di veri e propri peli.
    Non sono stati effettuati test sull'efficacia del prodotto utilizzato sulla peluria del viso quindi non è raccomandabile applicare la luce pulsata al di sopra del collo.

    i-Light - FUNZIONAMENTO DEL PRODOTTO
    Selezione del livello d'intensità e modalità.

    Pulsante selezione modalità: Modalità impulsi singoli
    Premendo il pulsante Flash, la lampadina emette un raggio di luce pulsata. Si sposta l'apparecchio su un nuovo punto da trattare e si preme nuovamente il pulsante per un nuovo flash.
    Indicato per trattementi localizzati.

    Modalità impulsi continui
    Finchè l'apparecchio rimane a contatto con la pelle emette un raggio di luce pulsata ogni due secondi. Non occorre premere il pulsante Flash. La mancanza di contatto con la pelle interrompe l'emissione di luce. Riposizionando l'apparecchio sulla pelle, l'emissione di luce riprende.
    Indicato per aree ampie.

    Indicatore durata della lampadina
    Si colora di giallo quando rimangono 150 flash. Lampeggia quando la lampadina deve essere sostituita.


    279 € e mai più cerette/creme/rasoi
    che ne dite?
     
    Top
    .
  2. .:Marì:.
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Secondo me conviene,certo costa parecchio ma devi contare che le creme costano 7 euro minimo.
     
    Top
    .
  3. StellaRoss
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io quoto Marì, ci ho pensato un po' e in effetti questa è una spesa unica, le creme dovresti continuare a comprarle e alla fine supereresti la cifra del depilatore. Alla fine conviene anche se costa un bel po'
     
    Top
    .
  4. shibre
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io non ho un buon rapporto con i rasoi elettrici :P
    preferisco le cerette, 3 - 2 -1 ahiaaaaaaa! Stop!

    Però se ti ispira, se sei comoda e pratica.. prendilo!
     
    Top
    .
  5. amoredibau
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    la mia esperienza, ma sono di un'altra gnerazione,è che facendo regolarmente da giovane la ceretta poi da meno giovane i peli diminuiscono in modo consistente, temo che con il rasoio,al contrario, si rinforzino perchè si toglie solo la parte esterna e non la radice
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    10,116
    Punteggio
    -2

    Status
    Offline
    Se ne hai la disponibilità economica e credi che la spesa valga la candela prendilo
     
    Top
    .
  7. Kiracocker;
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io quoto amoredibau, perchè tipo mia madre che faceva sempre la ceretta sin da ragazzna da grande ha pochissimi peli, e quelli che ha sono biondi xD Non so, se ne hai la disponibilità economica e per te ne vale la pena, provalo :P Se no puoi sempre rivenderlo eh se non serve a nulla! ahahah
     
    Top
    .
  8. Iaga
        +3   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono un po' scettica nei confronti di interventi fatti tipo con il laser perchè il laser interviene sulle cellule causandone spesso mutazioni, e le mutazioni patologiche più comuni che possono insorgere sono i tumori. Ma questo nessuno te lo viene a dire perchè "basse esposizioni non fanno male".
    In generale il problema è che si "scottano" le cellule colpite anche se non è una cosa di cui ci accorgiamo, quindi è il calore che può far danni.
    Se questo non ha il laser è, immagino, un altro discorso e non ne so nulla a riguardo: se pensi che sia sicuro prendilo, della sua praticità non ho di certo nulla da rimproverare, anzi! ;)
     
    Top
    .
  9. misssemplicità
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ragazze,non è un rasoio,anche perchè ci mancherebbe con quel costo!
    è un epilatore a luce pulsata per la depilazione definitiva...

    Io non credo ne valga la pena,perchè i macchinari veramente efficaci superano di parecchio questa cifra,in fondo non si sa se è efficace e se la sua luce pulsata sia dannosa o meno.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Alpha©
    Posts
    20,536
    Punteggio
    +41

    Status
    Anonymous
    non so.
    ho letto ottime recensioni su questa cosa:
    http://forum.cosmopolitan.it/archive/index.../t-1940953.html

     
    Top
    .
  11. furettaemy
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Iaga @ 26/6/2011, 20:34) 
    Sono un po' scettica nei confronti di interventi fatti tipo con il laser perchè il laser interviene sulle cellule causandone spesso mutazioni, e le mutazioni patologiche più comuni che possono insorgere sono i tumori. Ma questo nessuno te lo viene a dire perchè "basse esposizioni non fanno male".
    In generale il problema è che si "scottano" le cellule colpite anche se non è una cosa di cui ci accorgiamo, quindi è il calore che può far danni.
    Se questo non ha il laser è, immagino, un altro discorso e non ne so nulla a riguardo: se pensi che sia sicuro prendilo, della sua praticità non ho di certo nulla da rimproverare, anzi! ;)

    quoto gaia. non mi fido. io non sono pratica di queste cose e quando proprio devo uso metodi all'antica maa ho sentito che l'epilazione definitiva dall'estetista costa un botto di soldi (cifre a tre zeri!) per cui.. una macchinetta da 200 euro sarà sicura? non si scherza con queste cose ._.
     
    Top
    .
  12. Iaga
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non volevo fare del terrorismo psicologico! ^^
    E' proprio solo una mia diffidenza, magari si tratta delle cose più sicure al mondo... ma il non saperne di più mi tuuuurrrrrba :)
     
    Top
    .
  13. •Darlënë•
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quoto Gaia ed anche misssemplicità, non è mica un epilatore, è luce pulsata e nonostante le belle parole.. io ci credo proprio poco. Non mi sono mai fatta una ceretta in vita mia (ok, escludiamo i non comunissimi baffi.. certa gente ne è immune ma io sono nata nella famiglia dei lupi mannari e se provassi a schiarirmeli diventerei come la mia vicina di casa che ogni estate di più rassomiglia a Asterix -___-") uso il Silkepil, un'invenzione GENIALE! Funziona, sarà che son poco pelosa in fondo in fondo e che quasi tutto è biondo però.. lo passi ovunque e dura quasi due settimane, ogni volta di più, ci metti tipo 15min in tutto, dopo le prime 5/6 volte non senti più dolore e se sei una tenacissima riesci anche a passarlo sull'inguine (io lo faccio senza adattatore e ghiaccio, ma ormai sono all inclusive in tutti) e se proprio ci riesci.. anche sulle ascelle. Io l'unica volta che ci ho provato stavo per svenire però vabè, tanto c'è la venus XDDDD
     
    Top
    .
  14. shibre
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (•Darlënë• @ 3/7/2011, 20:02) 
    certa gente ne è immune ma io sono nata nella famiglia dei lupi mannari e se provassi a schiarirmeli diventerei come la mia vicina di casa che ogni estate di più rassomiglia a Asterix -___-")

    hahahahahahahahah ho riso per mezz'ora giuro!!!! :lOdsM.gif:

    CITAZIONE (•Darlënë• @ 3/7/2011, 20:02) 
    se sei una tenacissima riesci anche a passarlo sull'inguine (io lo faccio senza adattatore e ghiaccio, ma ormai sono all inclusive in tutti) e se proprio ci riesci.. anche sulle ascelle. Io l'unica volta che ci ho provato stavo per svenire però vabè, tanto c'è la venus XDDDD

    mioddio inguine e ascelle sono il mio terrore!!!
     
    Top
    .
  15. Iaga
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per le ascelle uso il Silkepil, inguine invece non ho la sbatta di contorcermi e vado di ceretta... Per il resto faccio solo gambe dal ginocchio in giù, sempre col Silkepil, ho tre peletti chiari quindi mi basta :)
     
    Top
    .
19 replies since 23/6/2011, 08:18   262 views
  Share  
.