api vespe e parenti vari

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Alpha©
    Posts
    20,536
    Punteggio
    +41

    Status
    Anonymous
    stasera (12 secondi fa) mi è capitata una cosa un pò strana: un'ape enorme rimbambita che si schiantava da tutte le parti.
    premetto che normalmente quando entrano in casa le lascio stare e apro bene la tenda in modo che se ne vadano come più gli piace, ma stavolta ero troppo inquieta.
    questo bovino volante mi planava letteralmente sulla testa e per quanto sia irrazionale la paura di essere punta ha avuto la meglio; in più planava anche sui cani, i quali da bravi geni cercavano pure di acchiapparlo, col rischio di essere punti in bocca con conseguente gonfiore e rischio di soffocamento.

    mi sono vista costretta a mandare in giardino i quadrupedi e usareil veleno specifico che ho comprato anni fa, quando mi hanno fatto un alveare nella tapparella del salone... ho spruzzato e appena si è indebolita l'ho aspirata con l'aspirapolvere.
    ribadisco.. non l'avrei mai fatto, ma mi stavo un pò puffando addosso!

    qualcuno di voi sa perchè a volte api vespe calabroni e puffi a strisce fanno così? volano sbattendo letteralmente sulla gente
     
    Top
    .
  2. StellaRoss
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non saprei, da noi succede anche con gli scarabei volanti che si buttano nei muri ma il perché resta un mistero
     
    Top
    .
  3. Deisy1
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Può darsi che sia stata stordita dalla luce che c'era in casa o gia prima era un po'intontita
     
    Top
    .
  4. .:Marì:.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Può anche essere il caldo >.<
     
    Top
    .
  5. shibre
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    O ha aspirato altre sostanze velenose in precedenza, oppure è passata sul fumo di qualche braciere, qualche falò in campagna.. Il fumo le stordisce molto.
    Oppure ha preso un colpo prima.. non saprei!
     
    Top
    .
  6. gili
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    me lo sono chiesta tante volte anch'io credo che entrino in frenesia e quindi perdano il controllo
     
    Top
    .
  7. Kiracocker;
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    E' vero capita anche a me, però bo secondo me è come dice Shibre, ha assunto qualche sostanza in precedenza oppure il caldo non so... Comunque sia io ho la fobia per le api, e se ne vedo una vado in un'altra stanza aspettando che se ne vada non faccio sempre caso ai loro movimenti. T__T
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Alpha©
    Posts
    20,536
    Punteggio
    +41

    Status
    Anonymous
    vi aggiorno perchè la situazione è grottesca:
    ogni notte una mucca volante nuova, stasera addirittura 2.

    si lanciano sulle lampade come falene, al che mi è venuto un dubbio... in questi giorni fa insolitamente freddo.
    che sia questa la causa del loro rimbambimento?
     
    Top
    .
  9. StellaRoss
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Potrebbe essere, da noi spuntano la sera e le persone anziane chiamano questi cervi volanti,credo, "e san giuann" che sta per i San Giovanni. Si buttano nei muri, volano in testa e poi se ne vanno. Per 10, 15 minuti ne spuntano svariati e poi si dileguano
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Alpha©
    Posts
    20,536
    Punteggio
    +41

    Status
    Anonymous
    tra l'altro adesso che vedo, una è morta qui sotto al tavolo, come quella di ieri anche lei caduta di punto in bianco, mentre l'altra è da molto che non la sento svolazzare e sbattere.
    a questo punto confermo la teoria del freddo: ci sono 22 gradi in casa e fuori credo siamo a 18/20
     
    Top
    .
  11. Deisy1
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Potrebbe essere benissimo
     
    Top
    .
  12. StellaRoss
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    O potrebbe essere che erano già semimorenti prima di entrare. Eleo abiti a piano terra giusto?
     
    Top
    .
11 replies since 22/7/2011, 22:38   133 views
  Share  
.