Segnalazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ðemon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sabato sono passata in questo negozio (non so se poso nominarlo...) per accompagnare una mia amica che voleva avere delle delucidazioni sulle tartarughe. Passiamo davanti ai coniglietti e che vedo scritto?!? Cerchiamo cavie e conigli di 25\35 giorni?!? Tutti sanno che i negozianti vendono i coniglietti prima dei tre mesi e cioè dello svezzamento, ma scriverlo così apertamente deve avere per forza delle ripercussioni!! Il coniglio ormai è al terzo posto degli animali domestici e non è possibile che venga trattato in questo modo! Mettono a rischio la vita di numerosi coniglietti soprattutto dicendogli "non dargli la verdura che ti muoiono".. è vergognoso!
    Ho già fatto un email all'ENPA e all'AAE CONIGLI.
    Potete consigliarmi qualche altra associazione che potrebbe intervenire? Posso segnalarlo ai carabinieri o forestali?
    Sarei grata se potete girarla anche voi...
    Vi allego l'immagine:

    segnalazione
     
    Top
    .
  2. .:Marì:.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ormai non c'è limite al peggio....
    Credo che la forestale la puoi chiamare e contatta anche la Lida.
     
    Top
    .
  3. Ðemon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    No guarda! Oltre che già sono nel torto di nascosto, scriverlo così davanti a tutti mi manda davvero in bestia! Grazie
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Alpha©
    Posts
    20,536
    Punteggio
    +41

    Status
    Anonymous
    forestale e/o guardie zoofile. è l'unica opzione
     
    Top
    .
  5. Ðemon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ok, ora provo a vedere se hanno dei contatti email... Non ci avevo pensato alle Guardie zoofile!! Spero tanto in loro dato che operano vicino la mia zona! Grazie ;)
     
    Top
    .
  6. Iaga
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Demon, poi sai se si è risolta questa situazione?
     
    Top
    .
  7. Ðemon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mi verrebbe da dire: OVVIO che no.. tutte le segnalazioni fatte (le guardie zoofile di Roma non hanno personale anche per pensare a questo °°) non hanno risolto nulla, mi hanno detto di contattare la polizia municipale e loro mi dicevano di contattare le associazioni animaliste o addirittura le ASL.. ho fatto due giorni su e giù, non so quante telefonate, alla fine basta.. anche perchè so che a volte questo "annuncio" ricompare in vetrina da alcune conoscenti, perchè io non ci vado più in quel negozio, ed anche loro ci hanno rinunciato: fatto giri di telefonate inutili.. forse è un marchio grande e come tutti loro possono fare ciò che vogliono. anche perchè poi girando sui conigli non ci sono vere leggi di "protezione" come in cani e gatti e a loro conviene prenderne di così piccoli perchè molti di loro finiscono come prede ai serpenti e grandi non vanno bene.. infatti loro dividono tra conigli nani e conigli di razza come ariete, fuzzy loop, insomma sanno cosa fanno, i nani a 10 euro i razza dai 30 in su.. mi sento in colpa sinceramente ma quando ti trovi davanti solo muri come fai a continuare? ç_ç
     
    Top
    .
  8. Iaga
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Uff! E provare a chiedere a Striscia? Probabilmente non si muoveranno per un negozio, però... Tipo inviando una mail con la foto e dicendo che è ancora così!
     
    Top
    .
  9. Ðemon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    striscia non c'ho minimamente pensato °° però potrei sollevare comunque la questione sulle regole dei negozianti, dato che il 90% di loro che vende animali fa qualcosa solo per i propri interessi.. però penso che poi si immergerebbero più sulla cani dell'est, piuttosto che conigli, volatili o rettili : sinceramente mi vergognerei abbastanza xD
     
    Top
    .
  10. Iaga
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E di che??? O.O Fallo! :)
     
    Top
    .
  11. Ðemon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si, oggi mi sono decisa! ho assistito ad una cosa orribile!
    sta mattina sono uscita con mia sorella ed un suo amico perchè dovevo fare spesa. siamo andati a quel centro commerciale dove c'è questo negozio.. sono voluti entrare e non potendoli lasciare soli sono entrata anche io.. davanti alla vetrina degli animali, oltre a vedere dei cuccioli apatici al massimo, che fissavano il vuoto totale, oltre la puzza di gabbie sporche e i soliti uccelli stressati a morte senza piume, nella gabbia dei cricetini russi ce ne era uno piccolo aggredito da altri due. era pieno di sangue, ma si muoveva ancora.. ho aspettato che si allontanassero un po' i ragazzini ed ho chiamato un commesso che con molta calma, davvero, è entrato dietro le vetrine dicendogli ad un altro cosa stava succedendo. quest'ultimo cosa ha fatto? con un pezzo di giornale ha provato a prendere quella povera bestia.. prima che mi incacchiassi davvero ho deciso di andare via.. anche se poi ho avuto i sensi di colpa: quel bastardo avrà visto che era ancora vivo? avrà notato le ferite? avrà provato a fare qualcosa o l'ha buttato via tanto era un criceto? dovevo andare dritta dal direttore, ma come facevo con i ragazzini?! aaaaaaaaah! ora preparo l'email, almeno una sensibilizzazione su questi negozi, facendo sia il suo nome, sia il nome dell'altro che vende cani di razza con o senza pedigree, quindi contro la legge..
    per come sono io so che sta notte non dormirò, mi sento davvero in colpa, io non sarei mai riuscita a prenderlo con un pezzo di giornale, anche a rischio che mi mordeva, ma con un guanto cavolo, dai! sono schifata..
     
    Top
    .
  12. principessaa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Oddio leggo solo ora!!!
    Scusa la domanda ma perchè cercano conigli e cavie così piccine?
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    10,116
    Punteggio
    -2

    Status
    Offline
    Chiama la polizia locale e la GDF fai chiudere questo campo di concentramento/sterminio!
    Vergognoso!
     
    Top
    .
  14. Ðemon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    perchè, in linea di massima, ai serpenti fanno gola così piccoli e perchè il coniglio è carino ad unodue mesi, al terzo, quando sviluppano i maschi, diventa pericoloso avere tutti quei cuccioli in gabbia.
    no, ora sto inviando una email a striscia la notizia, polizia, guardie di tutti i generi e associazioni mi hanno stufata!!
     
    Top
    .
  15. principessaa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ah ecco.... quello che pensavo ma speravo che nn fosse....
     
    Top
    .
14 replies since 18/10/2011, 16:09   179 views
  Share  
.