2 anni senza di te

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    10,116
    Punteggio
    -2

    Status
    Offline
    Dedicato alla mia/nostra cagnolina Toby, deceduta 2 anni fa all'età di 17 anni:

    Oggi, 2 anni fa, il tuo forte cuore smetteva per sempre di battere, e ci lasciavi, Toby.
    Ricordo i dolori di cui hai dovuto patire da quando hai compiuto i 17 anni e da allora la metastasi, che sino ad allora "sembrava" (ma non era così) sotto controllo, si manifestò in tutta la sua bastardaggine contro il tuo corpicino...e ti fece vivere un dolore che non so se io sarei riuscito a sopportare.
    Artrosi, artrite, tumori, metastasi, tutto ti si svegliò, ti sentivo piangere di dolore nella notte, per qualsiasi cosa dovessi fare, dal bisognino al mangiare, alla semplice passeggiata: vedevo la tua stanchezza, sentivo la tua rabbia, immaginavo la tua sofferenza, anche se non la potevo provare.
    Non si poteva operarti, potevamo solo aspettare che arrivasse la Carrozza che ti portasse al Ponte...ma sabato, quel sabato, riuscisti a raccogliere le ultime forze, che tenevi via per una occasione speciale quale era quella, ossia di poter fare un giro nel Tuo giardino, sul viale, come chissà quante volte avevamo fatto per vedere se c'era posta, o per uscire e fare 2 passi, anche se ultimamente non te la sentivi più...e dopo aver fatto la tua passeggiata tornasti nel cestino, eri esausta, ma spero, anche se son sicuro, contenta di aver rivisto i luoghi dove eri cresciuta.
    E la domenica dormisti, ma la Carrozza tardava ad arrivare...
    Lunedì decidemmo che non si poteva più aspettare, già vedevi il Ponte, ma qualcosa ti tratteneva quaggiù, forse non ci volevi lasciare, pensando al dolore che avremmo provato per la tua perdita, ma non ai dolori che Tu provavi...e così, :cry: :cry: :cry: , estremamente tristi, ma era una cosa che dovevamo fare, decidemmo di portarti dal "bastardo infame" come te chiamavi il veterinario che ti faceva le vaccinazioni, ma che, operandoti, ti aveva sempre rimesso in sesto, seppur la metastasi non riuscì mai a eliminartela, le radici tumorali ti restavano dentro e si riproducevano col tempo..."l'Uomo" ti caricò sulla sua macchina, che tu tanto temevi, e ti portò laggiù, dove potesti partire per il Ponte.
    Il dolore per la Tua scomparsa è ancora grande in noi, nessuno potrà mai sostituirti, Giovinetta, e ti prometto che, fino a che sarà possibile, ogni anno ricorderò la Tua scomparsa, onorando la Tua memoria, non sarai dimenticata, almeno da me, sebbene spesso litigassimo, te troppo esuberante e io spesso troppo stanco per darti retta, per vari motivi: devo riconoscere che però manchi, il tuo fiatone, la tua presenza, la tua esuberanza, il fatto che capivi le cose facendo esperienze (come quando capisti che, se volevi qualcosa che io stavo mangiando, non dovevi ringhiare che mi arrabbiavo, ma farmi gli occhioini dolci, bastava chiedere e avresti avuto)...per settimane aspettai che comparissi da dietro la casa, col tuo sorriso "da squalo" (mannaggia che boccaccia piena di denti che avevi :D ) che mi salissi sulle ginocchia, che mi consolassi se ero triste, che mi ascoltassi...purtroppo non ti potrò + rivedere, ma ti aspetterò, se deciderai di venirmi a trovare in sogno.
    Vivrai per sempre nei miei ricordi...

    Ciao Tobinovsky!!!!Ciao Giovinetta!
    E non dimenticarti di noi...e non essere troppo esuberante lassù come facevi quaggiù, o ti sgrideranno :D :cry:
     
    Top
    .
  2. amoredibau
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    sono con te in ogni parola che hai scritto e che desctive la mia stessa pena che è solo più lunga di un anno. Ed è giusto ricordarli agli altri sempre perchè noi li portiamo dentro e non possiamo dimenticarli
     
    Top
    .
  3. lory 26
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Tutti abbiamo provato queste emozioni e so bene che non ci sono molte parole per consolarti, ma ti voglio ricordare che noi tutti ti stiamo vicini
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    10,116
    Punteggio
    -2

    Status
    Offline
    Oggi sono 3 anni che te ne sei andava, dopo quest'ultima notte in cui avevi sofferto chissà quanto: il veterinario ti faceva la puntura che ti avrebbe mandata al Ponte, ma il tuo ricordo rimarrà sempre con noi.

    R.i.p. Tobina!
     
    Top
    .
  5. amoredibau
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao tobina,saluta il mio Fergus su quel ponte, fatevi compagnia e non dimentica noi quaggiù che non sappiamo come continuare senza di voi
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    10,116
    Punteggio
    -2

    Status
    Offline
    4 anni scivolati in fretta e tu...mi manchi ancora tanto, quanto vorrei parlare ancora con te...
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Cuccioli©
    Posts
    1,122
    Punteggio
    +1
    Location
    giove

    Status
    Offline
    Pensa al fatto che le hai alleviato altre sofferenze...si starà divertendo insieme agli altri cagnolini del ponte... Forse anche con il mio piccolo Alì...un abbraccio forte, so cosa vuol dire perdere un animale...
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    10,116
    Punteggio
    -2

    Status
    Offline
    E con oggi sono 5 anni, Ciao Giovinetta!!! :(
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    10,116
    Punteggio
    -2

    Status
    Offline
    Gli anni sono diventati 6.
    Ricordo benissimo quel giorno, ero tornato a casa, e mi dissero che te ne stavi andando, quel lunedì c'era One Piece in TV: smisi di seguire la trasmissione, registrandola, e venni ad assisterti nei tuoi ultimi momenti, quando vedevi il ponte, ma cercavi di farti forza per non farci soffrire vedendoti in quello stato.
    Ti portarono via, nel tuo cestino, ti dicemmo che saresti guarita, ma io te lo chiesi, di proteggerci, di vegliare su di noi, come facevi in vita, farlo anche dall'aldilà.
    Spero che ti trovi bene dove ora tu sei, e che non sia esuberante come lo eri con noi, oppure ti sgrideranno, spero che ti sia fatta degli amici e che non sia territoriale come lo eri qui.
    Ciao Giovinetta, non ti ho dimenticata, e ancora mi ricordo dell'anniversario della tua dipartita :cry:
     
    Top
    .
8 replies since 18/1/2012, 23:32   1006 views
  Share  
.