TDS: E' solo un cane..

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. furettaemy
        +3   +1   -1
     
    .

    User deleted


    apro questo TDS di getto, perchè avevo voglia di sfogarmi e condividere i miei pensieri

    la vita non è lineare, di sicuro è imprevedibile e ci riserva tante sorprese, non saranno mai tutte belle o tutte brutte.
    ma io penso che ci siano cose dalle quali non si prescinde: l'onestà, la lealtà, gli affetti e ciascun valore in cui si crede.
    e allora perchè se si cambia lavoro, se si cambia casa, se si fa un figlio è lecito dar via il proprio animale?
    non è un proprio affetto, non è un amico, non è parte della famiglia?
    perchè diamine se cambi lavoro dai via il cane, e non dai via anche il figlio?

    non sto parlando di situazioni estreme ovviamente, perchè se dovesse succedere una disgrazia, una malattia, ci si trovasse a non poter più mantenere la famiglia non mi permetterei di dire una parola, anzi sarei la prima a cercare di aiutare.
    il mio discorso voleva significare invece che per me l'animale è un membro della famiglia, e così come anche se ci sono cambiamenti nella vita non si abbandona un figlio dovrebbe essere la stessa cosa nei confronti del proprio animale.
    le difficoltà possono accadere, ma si superano assieme, se ci sono sacrifici da fare li faranno tutti i componenti della famiglia. perchè non è solo un cane, un gatto, è parte della tua famiglia.
    forse tu non la vedi così, ma di sicuro lui non ti vede come un semplice umano, lui ha solo te.

     
    Top
    .
  2. Triss Merigold
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bhe non potrei che essere daccordo.
    Quando morì la mia cagnolina mi rispose bene una mia amica quando le dissi che ci stavo davvero male, ossia: "Io non lo so perchè purtroppo non ho mai avuto animali, ma capisco che diventino parte della famiglia..."
    Lo capiva persino lei che era come se fosse morto un parente stretto umano.
    Forse parlo bene perchè non mi sono mai trovata ad affrontare la cosa, ma non penso che riuscirei mai ad abbandonare o a sbarazzarmi di nessuno dei miei animali.
     
    Top
    .
  3. QueenOfDarkAngels
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non potrei essere più d'accordo!
     
    Top
    .
  4. Deisy1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Condivido anche per me i miei animali li considero come membri di famiglia e la loro presenza condiziona anche determinate scelte.
     
    Top
    .
  5. amoredibau
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    concordo! io ho eliminato da casa tutti quelli che si infastidivano dei miei cani perchè loro devono circolare tranquillamente e non conoscono la catena!
     
    Top
    .
  6. gili
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    concordo anch'io anche i nostri animali fanno parte integrante a tutti gli effetti
     
    Top
    .
  7. .:Marì:.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Molte persone lo pensano e quest'ultime non possono capire quello che si prova avere un amico sincero.
    E' successo molte volte questo e spesso,anche se glielo spieghi, non capiscono.
    Il cane non è solo un animale ma è un amico,un fratello,fa parte della famiglia e chi non lo capisce,non è degno.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Cuccioli©
    Posts
    27,768
    Punteggio
    0
    Location
    Teyvat

    Status
    Offline
    Più che d'accordo, con quanto detto da te e da chi mi ha preceduto. Sono sempre la prima a dire che se l'uomo imparasse dal cane, si comporterebbe certamente meglio. A loro non interessa la ricchezza, la "razza" o l'etnia..ci rimarranno fedeli comunque e in ogni circostanza e sanno darci affetto più di qualsiasi altro essere umano.
     
    Top
    .
  9. ;Morana
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono d'accordo con tutte, ma purtroppo ritengo che le persone che mandano via il peloso di casa per mera "comodità" non siano mai riuscite (non ci abbiano nemmeno provato?) ad amarlo.
    Non credo che sia possibile spiegare loro quanto siano delle cacche.
    Per quanto mi riguarda quello possono fare di utile, concimare un campo.
     
    Top
    .
8 replies since 14/2/2012, 21:40   119 views
  Share  
.