Il segreto del libro proibito

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. StellaRoss
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    18393998_il-mio-pensiero-il-segreto-del-libro-proibito-di-karen-marie-moning-4

    Editore: Leggereditore
    Numero di pagine:336
    Prezzo:€ 9.90
    Autore: Karen Marie Moning
    Lingua originale: Inglese
    Traduzione di: Claudio Carcano
    Genere:Urban fantasy

    "Individuai quattro macchie scure che erano fuori posto. Tre ferme nell'ombra proiettata dalle grondaie di un edificio a un paio di porte sulla destra, la quarta invece si trovava a sinistra e si muoveva in maniera più evidente. Infatti strisciava avanti e indietro lungo la base in pietra del negozio adiacente alla libreria di Barrons, allungando e ritraendo i propri tentacoli per saggiare i bordi della pozza di luce che fuoriusciva dagli ingressi di servizio.
    <<stia sotto la luce,>> si era raccomandato Barrons <<e sarà al sicuro. Le Ombre possono prenderla solo se so trova nella più completa oscurità. Loro non tollerano nemmeno la più piccola luce. Lei, Ms Lane, non deve mai entrare di notte nel quartiere abbandonato. La città si è dimenticata dell'esistenza di quella zona>> aveva spiegato lui.
    Io avevo sbuffato. <<le città non perdono interi loro quartieri. E' impossibile.>> Lui aveva abbozzato un sorriso. <<col tempo, Ms Lane, smetterà di usare quella parola.>>





    Un libro proibito che viene dal passato. Una libreria, la porta verso un'altra verità. Un libraio misterioso e le sue ombre. Una donna e un destino legato a quello dell'umanità... Quando la sorella viene uccisa, Mac Lane è costretta a mettere in dubbio la sua stessa identità. Con un solo indizio, la ragazza parte per l'Irlanda, decisa a vederci chiaro. Da subito comprende che non si tratta di un semplice omicidio. Chi era realmente sua sorella? E perché ha provatoa decifrare l'antichissimo Sinsar Dubh. Segui le tracce di un libro senza tempo, e riscrivi al fianco di Mac e del letale Jerico la trama del loro destino e di quello del mondo intero. Un romanzo che fonde perfettamente il thriller, l'avventura e il paranormal, primo di una delle serie più popolari degli ultimi venti anni, che presto sarà un film.
    fonte

    ok4GNok4GNok4GNok4GNgpLm9


    La trama mi incuriosisce. L'ho preso ieri perché la copertina e il titolo mi hanno attirata. Appena lo leggo vi dico com'è.

    Età di lettura consigliata: categoria +16-17 del Forum di BauMiao

    Edited by Iaga - 2/5/2012, 18:42
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Alpha©
    Posts
    20,536
    Punteggio
    +41

    Status
    Anonymous
    Letto qualche settimana fa.
    L'idea c'è ed è interessante, ma l'autrice non è stata accurata nella caraterizzazione dei personaggi, che in alcuni contesti risultano insipidi o peggio, incoerenti.
    Lei è fondamentalmente una modaiola stupida ma non stupida (WTF?) che persevera nel vestirsi di rosa anche quando i cattivi la cercano.
    Lui è uno stereotipo con le gambe. Fine. Cerchiamo in qualsiasi libro la descrizione di un figo e ci troveremo il povero Gerico Barrons.

    L'aspetto poliziesco della storia, la ricerca dell'assassino della sorella, è confusa e caotica, poco chiara e basata completamente sul "sentivo di dover andare là" e grazie tante che te lo sentivi, protagonista dei miei stivali!

    Inqualificabili infine le scene col principe fatato di 'Staminchia, V'lane, il quale ha il potere di.. non lo dico, è meglio.. ci basti sapere che la nostra eroina (?) si ritrova nuda in un museo in mezzo alla gente. Speriamo che non si ripeta MAI PIU'

    2 stelle, perchè è il primo libro e merita un incoraggiamento
    ok4GNok4GNgpLm9gpLm9gpLm9
     
    Top
    .
  3. Iaga
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Età di lettura?
    CITAZIONE
    principe fatato di 'Staminchia

    Uahahahahahah! XD
     
    Top
    .
  4. StellaRoss
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    io direi dai 17 in su u.u
     
    Top
    .
  5. StellaRoss
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ok dopo averlo letto il voto di Eleo è quello vero! Il romanzo è caotico ai livelli in cui è caotica la mia stanza ( e io sono estremamente disordinata)! Barrons sembra il padreeterno! Cioè compare ovunque! Alla fine la trama è bella ma è adattata na chiavica! Lo consiglierei a chi si avventura per la prima volta nel genere, soprattutto alle ragazze modaiole. Ci sono troppi dettagli inutili. L'ho finito stamattina, al più presto prendo il sequel
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Alpha©
    Posts
    20,536
    Punteggio
    +41

    Status
    Anonymous
    Il secondo è meglio, molto più lineare. Non aspettarti capolavori, ma ha un suo perchè e tra poco esce il terzo
     
    Top
    .
  7. StellaRoss
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Oh bene! Grazie mille! :) lo prenderò appena raccimolo soldi :P
     
    Top
    .
6 replies since 26/3/2012, 16:51   76 views
  Share  
.