Poste Italiane pro-ambiente

aprile 2012

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Orzaiolina
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve carissimi utenti, torno dopo lunga assenza per darvi una notizia relativa all'ambiente e a un azienda nazionale che ogni tanto fa qualcosa di buono.

    Purtroppo (e poche volte per fortuna) tutti noi dobbiamo recarci in ufficio postale per spedizioni, pagamenti e riscossioni.

    Avete presente quanta carta un singolo ufficio può sprecare??? io stessa che ci lavoro, non saprei ben quantificare....forse circa 4 risme ogni giorno...in un ufficio come il mio che ha 5 sportelli e 8 impiegati tra sportellisti, direttore, finanziari. E siamo un ufficio medio.

    Il dispendio è così enorme che a partire da aprile 2012 qualcosa si è mosso....fax con avviso di affissione in bacheca della decisione di adottare carta riciclata per tutelare l ambiente e ....carta riclicata 100% a go go!!!! a4 e a3 in sola carta proveniente da riutilizzo.

    So che non ovunque è così, ma nella mia provincia ora tutti gli uffici ne sono provvisti e essendo 14000 gli uffici in italia, mi auguro che avvenga così ovunque. Vi rendete conto di quanto si preserva l ambiente se ogni ufficio facesse la sua parte e utilizzasse solo carta riclicata????

    dico SE perchè alcuni colleghi sbuffano "la crta è più giallina" e alcuni clienti "ma che carta usate?in banca non è così"

    fanculo i primi e fanpanino i secondi dico io!! non ti sa bella la carta? pensa se su un discorso ambientale del genere si può far prevalere il gusto "estetico"...insomma W le risme di carta riciclata al 100% e certe volte grazie poste italiane per farci attenzione.
     
    Top
    .
  2. gili
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    anche noi in ufficio usiamo quella e non ci fermiamo lì facciamo anche raccolta differenziata

     
    Top
    .
  3. Orzaiolina
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dove lavori??? Ma sempre stessa azienda? Noi la raccolta differenziata la facevamo ma il brutto era che la carta sprecata era veramente troppa! Vediamo se ora le coscienze di alcuni colleghi si muove
     
    Top
    .
  4. luana68
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Veramente bella sta cosa,non so se anche nella mia città lo facciano... spero vivamente di sì.
     
    Top
    .
  5. Narya Silmaril
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Un'ottima iniziativa, anche se a volte mi sorprendo che negli uffici pubblici quantomeno statali non si adottino metodi per il riciclaggio e norme antispreco...
    Non bisognerebbe dare il buon esempio forse? E per quei clienti e colleghi che si lamentano un bel vaffa ci sta sempre u.u
     
    Top
    .
  6. Orzaiolina
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    TUTTI dovrebbero adottare metodi anti-spreco! Dalla raccolta differenziata alla carta riciclata allo scarico differenziato! Dubito che ogni ufficio lo faccia ma noi, un po' perché la sottoscritta rompe le balle e un po' perché ho un collega ambientalista che mi appoggia, a fine giornata i rifiuti organici li portiamo via e anche gli indifferenziati. Mentre la carta c e' la ditta esterna che la porta via, il resto facciamo da noi. perciò alle ore 14.05 all uscita dall ufficio: sacchetto della spazzatura in mano e via a casa! Facessero così tutti gli uffici saremmo a cavallo! Ma temo non sia così! Quando cambierò ufficio mi auguro che continuino a darsi da fare!
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Alpha©
    Posts
    20,536
    Punteggio
    +41

    Status
    Anonymous
    Noi invece no. Dobbiamo usare la carta intestata della compagnia, azzurra per i contratti, gialla verde e bianca per le quietanze RCA e arancio per il vita.
    Visti i costi esorbitanti credo che se fosse possibile ci imporrebbero la riciclata, ma non ne ho idea
     
    Top
    .
6 replies since 13/4/2012, 15:48   154 views
  Share  
.