sale sui letti e divani

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ..shary..
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    allora, da un pò di tempo Molly ha cominciato a salire sui letti e divani di sua iniziativa anche se sa benissimo che non deve farlo, infatti inizialmente saliva sul divano e io la sgridavo, il problema è che lo fa quando noi non ci siamo o non la possiamo vedere (esempio rimane sola in casa), e ora che fa più caldo le porte non le possiamo tenere sempre chiuse e lei appena può ci prova..io ogni volta che la vedo la sgrido ecc, ma tanto a lei non sembra importagli molto anche se alzo la voce, e appena ne ha l'occasione lo rifà uff!!! consigli?

    noi non l'abbiamo mai fatta salire sopra ai letti/divani se non qualche volta i miei ma in braccio (che se potessero la vizierebbero peggio di un bambino :Hoi4i.gif: )

    help!
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Alpha©
    Posts
    20,536
    Punteggio
    +41

    Status
    Anonymous
    leggi qui:
    #entry270554550

    comunque se sono i tuoi a lasciarla salire risparmiati la fatica dell'addestramento, non potete pretendere che capisca le cose a rate
     
    Top
    .
  3. paprika999
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    aggiungerei.. com'è la cuccia? pare impossibile ma ho risolto più di qualche problema di letto/divano con la cuccia.. una volta che hanno provato il divano,se la loro cuccia non è così morbida e accogliente.. potrebbero continuare ad andare su divani e letti...
    In assenza vostra potete mettere delle sedie rovesciate sui divani per esempio o chiudere le stanze..
    A molti cani piace il divano soprattutto sui braccioli, per un sostegno della testa.. cerca magari una cuccia, tonda o squadrata con i bordi in quel caso.. ai cani piacciono tantissimo..

    Poi ovviamente dev'esserci coerenza di tutta la famiglia... quella è indispensabile :)
     
    Top
    .
  4. ..shary..
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    la cosa buffa poi è che quando ce ne andiamo scavalca il divano e si mette sul mobile attaccato al divano ad aspettare, una volta ci è zompata da lì (è alto quasi un metro), prima o poi si ammazza :o

    la cuccia è questa siesta_deluxe_4_white
    più questo relax_C_cuori_red
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,371
    Punteggio
    0
    Location
    Ferrara

    Status
    Offline
    Oscar non è mai salito sui divani nè tanto meno sui letti (non sale proprio al piano di sopra).
    Però oltre alla cuccia "cuscinosa", cioè fatta come la tua ma tutta morbida, ha anche una seggiola di quelle da giardino in plastica con un cuscino e ricoperta con un telo copri-tutto.
    A lui piace moltissimo perchè è "in alto".
    Puoi provare...


    E in ogni caso ci deve essere coerenza di insegnamento in casa ;)
     
    Top
    .
  6. paprika999
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io nei casi che ho affrontato avevo introdotto una cuccia completamente cuscinosa... :) senza la plastica... tutto cuscino tondo o ovale con bordino alto :)
     
    Top
    .
5 replies since 20/6/2012, 13:10   140 views
  Share  
.