Il forasacco (spiga): esperienze?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. °Yumi°
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Questo è il periodo del forasacco, ovvero quelle piccole spighette che si attaccano ovunque e sono molto fastidiose.. per i cani sono addirittura molto pericolose!

    Fino a 3 giorni fa ero ignara di queste malefiche e le loro conseguenze, ma poi quando è andata a finire nell'orecchio di Miriel mi si è aperto un mondo!
    Proprio ieri ho dovuto portarla dal veterinario per farla togliere, si era conficcata dentro bucando anche il timpano, è sata un'esperienza bruttissima e adesso ho veramente tanta paura che possa prenderla di nuovo!

    Chi altri ha avuto a che fare con queste maledette???
     
    Top
    .
  2. ..shary..
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io per fortuna ancora no..e spero che non succeda mai!
     
    Top
    .
  3. Ðemon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io personalmente non ho avuto esperienze e spero non capitino neanche alla piccolina qui, anche se nessuno ci fa attenzione (un cane è solo un cane, dicono, non si può sempre controllarlo); però una mia vicina ci ha passato parecchi guai per uno conficcatosi nel setto nasale del cane! sono molto pericolosi e bisognerebbe stare attenti a non farli andare troppo nei cespugli o se in giardino, tagliare spesso l'erba
     
    Top
    .
  4. GiuliaP.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    I cani dei miei avevano il pelo lungo e quindi praticamente tutti i giorni in questo periodo li controllavamo benissimo,e ne trovavamo un sacco,ma non è mai successo nulla per fortuna. Maya ha il pelo cortissimo di pochi cm,quindi qualsiasi cosa abbia addosso si vede subito :) ho visto cani randagi di qua con grandi piaghe date dai forasacco,non è un bello spettacolo :/ Controllale spesso il pelo,non deve assolutamente arrivare agli organi interni. Ma ora con l'orecchio è tutto ok?
     
    Top
    .
  5. °Yumi°
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io anche la spazzolo tutti i giorni! sapessi quante gliene ho tolte di quelle spighette!! il punto è che non sapevo potessero ficcarsi anche negli organi quindi magari non andavo a controllare le orecchie o anche i genitali.. ora la controllo ovunque XD
    Comunque adeso sta molto meglio, le sto mettendo uno spray che disinfetta, solo che non si fa toccare, è rimasta traumatizzata da quando il vet le ha estratto quella cosa perché l'hanno dovuta immobilizzare senza anestesia quindi lei ha sentito e visto tutto e adesso appena vede che ti avvicini alle orecchie va fuori di testa.. :\
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,371
    Punteggio
    0
    Location
    Ferrara

    Status
    Offline
    Anch'io Oscar dopo ogni giretto devo controllarlo da cima a fondo in quanto avendo il pelo riccio gli si intriga di tutto e le spighe sono tremende.
    La settimana scorsa gli se ne era infilata una tra le dita della zampa destra ed è stato difficile tirargliela via perchè a lui faceva male la zampa e quella stava penetrando nella pelle.
    Cucciolo...
    C'è da stare veramente molto attenti.
     
    Top
    .
  7. Eva_LMP
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io fortunatamente per ora non ho avuto questo problema, ma ogni volta lo devo controllare da cima a fondo perchè lui adora i cespugli ed è sempre per terra con il naso, una specie di aspirapolvere vivente!
     
    Top
    .
  8. QueenOfDarkAngels
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A me qualche anno fa era capitato con Argo e gli si era infilata nel naso ed era andata parecchio in su. Ci siamo accorti perchè starnutiva spesso e tentava di grattarsi il naso. Il veterinario aveva subito capito il problema e con una sondina (dopo averlo addormentato) è andato a toglierla. Può essere molto pericoloso, infatti è sempre bene stare attenti quando si va a spasso (anche se Argo se l'era presa da solo in giardino e abbiamo poi dovuto scarpirle). Comunque il pericolo ormai è scongiurato, il periodo è finito, se ne riparla l'anno prossimo.
     
    Top
    .
  9. *°_Laly_°*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Frizzy ha il pelo molto lungo naturalmente proprio... quindi anche in inverno almeno un minimo dobbiamo tosarlo sennò sembra brutto! tanto non sente freddo perchè lo vesto XD comunque si appunto gli si attaccano molto di queste cose certe volte però niente di grave li tolgo abbastanza facilmente!
     
    Top
    .
8 replies since 22/6/2012, 12:02   209 views
  Share  
.