Il paziente

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Iaga
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    copertina



    Il libro si apre con la sparizione nel nulla di una bimba londinese, un rapimento che resta irrisolto nonostante il susseguirsi degli anni.
    Ventidue anni dopo il piccolo Matthew, capelli rossi e lentiggini fitte, fino a un momento prima è seduto nel cortile della scuola e un attimo dopo sparisce senza lasciare traccia. Certo le due sparizioni non sono collegabili: un rapitore, si sa, non attende certo così tanto tempo tra un rapimento e l’altro.
    La dottoressa Frieda Klein, psicanalista sulla trentina, si ritrova tra capo e collo Alan, un nuovo paziente. Uno dei tanti, con le sue ansie i suoi problemi e le sue paure. Paure che iniziano a coinvolgere Frieda: Alan parla spesso del suo desiderio di paternità, così forte da portarlo al limite della ragione e di quello che lui sente come il suo futuro figlio non ancora nato, capelli rossi e tante lentiggini… Frieda riesce a far riemergere anche un altro sogno che era ricorrente in Alan circa vent’anni prima, sogno molto simile a questo ma riguardante una bambina…

    Buon libro, la lettura è piacevole e di certo non scontata: sono presenti i colpi di scena e non manca una dose di supernaturale che può rendere la storia insipida ai lettori legati al realismo.
    Lettura adatta per passare il tempo. E’ il primo libro della serie di Frieda Klein, vedremo se usciranno anche gli altri.
    Tre stellette e mezzo: ok4GNok4GNok4GNnpAcQgpLm9


    Titolo: Il paziente
    Titolo originale: Blue Monday
    Autore: Nicci French
    Serie: Frieda Klein, #1
    Traduttore: A. M. Bivasco, V. Guani
    Editore: Sperling & Kupfer
    Anno: 2011
    Prezzo: 19,90 € (veramente troppo alto considerando che fa parte di una serie)
     
    Top
    .
0 replies since 19/7/2012, 12:52   29 views
  Share  
.