Consigli sull'alimentazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ðemon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La Friskies eliminala ti prego!! è una delle peggiori marche in circolazione per gatti! e si, il cibo delle "grandi distribuzioni" dei supermercati non è il massimo.. Tranne quello della Coop, che risulta al vet del mio ragazzo essere biologico e abbastanza buono (sempre se non vuoi spendere una cifra esorbitante). Il mio gatto mangia Natural Trainer, non gli da problemi, ha eliminato l'alito di morte che aveva e digerisce meglio; però costicchia. Altre marche ottime sono la Almo Nature (gli compro l'umido ed è eccezionale.. Lo mangerei anche io XD) e la Affinity PetCare; questi ultimi sono molto attenti ai gatti sterilizzati o con "problemi". Queste sono quelle più reperibili e che hanno un costo "normale", te le consiglio sia in crocche che in umido.
    Per le dosi, non sono un veterinario, ma le trovi dietro la busta. Per il micione anche io sono spesso restia alle crocche sterilizzati o sovrappeso, però di queste marche puoi andare sicura perchè sono proprio mirate e non lo scrivono solo per titolo o vendita. Poi se è leggermente sovrappeso basta stimolarlo di più e togliergli qualche grammo di cibo!
    Per il più piccolo, se fa la cacchina molla, daglielo gradualmente, un cucchiaio in mezzo alle crocchette solite.
    I gatti si sanno regolare benissimo da soli con la fame, ma i tuoi, con il fatto che vivono in casa è meglio evitare la ciotola sempre pronta e dargliela solo nei momenti dei pasti (una a Lucky e una a Milk, così presi dalla fame nessuno dovrebbe rompere all'altro), perchè potrebbero mangiare per "noia" ed ingrassare.
    Abituali così, anche perchè il gatto è paraculo, ama variare i sapori, però se tu non hai possibilità di cucinargli sempre qualcosa di nuovo, non cedere ai loro snobbi di fronte alle crocchette; lasciagli la la razione che deve mangiare, quando avrà fame mangerà. Non dargli subito qualcosa di più attizzoso altrimenti sei finita XD
    Il cibo, soprattutto dei gatti, per me deve essere della marca migliore, perchè il gatto viene ritenuto ancora oggi un animale sporco e che rompe e quindi molte marche da supermercato vendono cibi a poco con schifezze varie (tra cui pericolosissimi sono gli additivi che alterano il sapore per renderlo sempre appetibile al gatto che non smetterebbe mai di mangiare.. tipo Mac Donald's con noi umani) che fanno malissimo!
     
    Top
    .
15 replies since 22/8/2012, 14:12   10958 views
  Share  
.