La guerra degli elfi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. StellaRoss
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    31UIiwmkj5L._SL500_AA240_

    "Ci credete nelle fate?
    Henry Atherton di sicuro no. Per lo meno è quello che ha sempre pensato, ma ora se ne sta immobile, a bocca aperta, le palpebre che battono furiosamente mentre cercano di decidere cosa sta guardando. Poutpourri, il gatto del signor Fogarty, è convinto di aver preso una farfalla, ma non è una farfalla quello che Henry vede. Ha le ali di farfalla, d'accordo, ma per il resto ... sembra proprio una fata!
    E Pyrgus Malvae non è una fata qualsiasi, è il principe ereditario giunto nel Mondo Analogo (che poi sarebbe il nostro) attaverso un portale per volere di suo padre, l Re degli Elfi. Pyrgus, infatti, si è messo nei guai: Lord Rodilegno vuole la sua testa perché gli ha rubato una fenice, mentre Bombix e Sulfureo intendono sacrificarlo a Beleth, un demone che sta mobilitando le proprie armate per annientare il Regno degli Elfi. E' l'inizio di un'amicizia che varca i confini di due mondi e di un'avventura che condurrà Henry in un regno affascinante, tra furiose battaglie, diabolici raggiri, oracoli misteriosi ... fino a,l'incontro con una bellissima principessa"

    Autore: Herbie Brennan
    Editore: Mondadori
    Lingua originale:Inglese
    Titolo originale: Faerie Wars
    Traduttore: Angela Ragusa
    Numero di pagine: 1473 (Glossario incluso)
    Anno di pubblicazione: La raccolta dell'intera saga è stata pubblicata nel giugno 2010, mentre i singoli libri sono stati pubblicati nel maggio 2003 ( La guerra degli Elfi), maggio 2005 ( Il Nuovo Re), ottobre 2006 ( Il Regno in Pericolo), aprile 2008 (Il Destino del Regno)
    Età di lettura consigliata: da 12 in su
    Prezzo: 22,00 euro
    Illustrazione in copertina: Paolo Barbieri


    ok4GNok4GNok4GNok4GNnpAcQ



    Che dire? Nonostante sia un libro per ragazzi e io sia una vecchietta col bastone continua a piacermi. Sarà la 4° volta che rileggo l'intera saga. E' una storia molto bela e per nulla monotona, a tratti divertente, a tratti avventurosa, a tratti triste, insomma non manca nulla. La storia è divisa in numerosi capitoli che raramente superano le 15-20 pagine, ogni capitolo rappresenta o un cambio di narratore o l'inizio di una nuova serie di eventi, il risultato è altamente scorrevole dato che è privo di cambi bruschi di narrazione. Ho molto apprezzato il rifacimento sia al latino che alla mitologia.
     
    Top
    .
0 replies since 15/11/2012, 22:28   51 views
  Share  
.