Pettine che toglie 90% dei peli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Black_Light
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ieri sera sono andato in un negozio per animali e ho visto una spazzola che toglie il 90% dei peli al gatto o al cane, sopra c'era un mini-schermo con gente che spazzolava il cane o il gatto ed era molto alettante dato che il mio Balto perde un mazzo di peli. ^_^

    Ma conviene prenderla? Ho paura che lo faccia male o che gli strappi i peli. :huh:
     
    Top
    .
  2. Eva_LMP
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi sembra troppo..
    Il pelo che vien via è pelo morto, se ne viene via il 90% la maggior parte è ancora ben ancorata alla pelle, io eviterei..
     
    Top
    .
  3. Black_Light
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ahia e deve anche farlo male...avevo chiesto informazioni, e mi avevano detto che evita che ingeriscano peli morti, e che si formino le palle di pelo.
     
    Top
    .
  4. principessaa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma io ho semrpe avuto gatti mai pettinati e nessuno è mai morto!
    Prova a farti la ceretta ad una gamba che anche lei toglie il 90% del pelo così senti il male che sente il miao....
     
    Top
    .
  5. Black_Light
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quindi usare quella spazzola è come fare una ceretta al gatto?
    Ma con 90% del pelo credo che intendeva quello morto (Lo dedotto da: "Evita che ingeriscano i peli morti").
     
    Top
    .
  6. Eva_LMP
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non sò io sinceramente non ho mai visto una spazzola così.. se dice "toglie il 90% del pelo", non parla solo di quello morto, altrimenti bisognava specificare, e comunque anche con quelle tradizionali viene via benissimo il pelo morto, chiaramente se hai un gatto a pelo lungo dovrà essere spazzolato più spesso, ma il pelo lo perderà comunque, è un ciclo continuo!
     
    Top
    .
  7. Black_Light
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E nuova! :) Infatti sopra c'era uno schermo con un video di un tizio che spazzolava il
    suo gatto, e in gatto non sembrava sofferente, poi io alla tizia del negozio avevo chiesto se faceva male al gatto e lei mi ha risposto che non soffre anzi evita di che ingeriscano palle di pelo.:unsure:
     
    Top
    .
  8. Ruthie
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Che nome ha questa spazzola?
     
    Top
    .
  9. principessaa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bè Lei la vende mica può dire che fa male al Miao!
    Se toglie il 90% del pelo come può togliere solo i morti? Sarebbe un micio con solo peli morti, no? poi rimarrebbe pelato!
     
    Top
    .
  10. Black_Light
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non mi ricordo che nome ha, ma c'è per pelo lungo e pelo corto, comunque oggi sono andato a chiedere info e la tizia mi ha detto che è il 90% del pelo morto, l'altro non lo tocca, e mi ha detto che non fa male perché non è nemmeno appuntito e non strappa il pelo "normale"...e poi c'era sempre quel video...il tizio che spazzolava il gatto, e poi per togliere tutto il pelo accumulato premeva un pulsante e puff, metteva nella spazzatura.
     
    Top
    .
  11. Ruthie
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E' questa qui per caso?

    FURminator
     
    Top
    .
  12. Black_Light
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si! Esatto! :woot:

    Conviene prenderla?
     
    Top
    .
  13. Ruthie
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Questa è la Furminator.. è una spazzola che toglie solo ed esclusivamente il pelo morto!

    E dal momento che la sua funzione è questa non va usata tutti i giorni!

    Io ho scoperto giusto adesso che ne ho una originale di un modello base (io pensavo di averla tarocca XD) e l'ho pagata circa 30 € ma non so se la fanno ancora. Il prezzo per quella che circola adesso è di circa 50/55 €

    Io la uso sul mio cane ed è fantastica, toglie davvero il 90 % del pelo morto. E qui mi soffermerei visto i messaggi sopra.
    Con Toglie il 90 % del pelo morto non significa che toglie il 90% del pelo e l'animale rimane nudo ma che toglie quasi la totolità del pelo morto (non quello ancora vivo o in fase di crescita).

    Non conosco il suo utilizzo sui gatti ma sul mio cane funziona bene ed è l'unica spazzola che utilizzo insieme al coltellino da stripping.

    L'importante è non soffermarsi troppo sulle stesse zone e non fare troppa pressione perchè avendo comunque dei dentini potresti causare dolore o disagio al gatto (come del resto con qualsiasi altra spazzola e/o cardatore d'acciaio)
     
    Top
    .
  14. Black_Light
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quella spazzola lo vista a 40 € e c'è la versione per il cane a pelo lungo o corto e per il gatto a pelo lungo e corto, allora oggi la prendo se è davvero così formidabile.:)
     
    Top
    .
  15. principessaa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mhà....
    scusate ma io nn ho mai visto pettinare un gatto. A meno che nn sia a pelo lungo ..... Bò!
     
    Top
    .
19 replies since 9/4/2013, 12:39   1608 views
  Share  
.