Animali Da Casa :3

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Jirachi1123
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve (Spero Di Non Aver Sbagliato Sezione) , Praticamente In Casa Ho Due Criceti Solo Che Non Sono Animali Molto ''Socievoli'' Anche Se Li Ricopro Di Attenzioni In Tutti I Modi Non Mi Degnano Di Nulla <_< , Comunque Volevo Solo Sapere Se Potreste Consigliarmi Qualche Altro Animaletto Da Tenere In Gabbia, ( I Miei Odiano Cani e Gatti Per ''La Puzza'') E Che Sia Piuttosto Socievole :3 (Cerco Un Tipo D'Animale Di Terra Non Molto Grande Ma Neanche Piccolo e_e) (Ho Avuto Una Paperella e Dei Canarini Non Amo Quel Genere Di Animali Cerco Qualcosa Appunto Come La Papera Che Sporchi Molto Dimeno) Grazie
     
    Top
    .
  2. YleniaP
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se ho capito bene, cerchi un animale che sia più socievole e che ti tenga maggiore compagnia? Innanzitutto mi sento in dovere di precisare che cani e gatti non puzzano affatto se tenuti bene! Io vivo in un appartamento con due gatti e un cane e non sento mai nessun odore cattivo! Comunque, che ne dici di un coniglietto? I coniglietti di razza Ariete o di razza Angora sono i più socievoli. Però c'è da dire, per esperienza, che conigli, criceti e in generale tutti gli animali che stanno in gabbia "puzzano" di più degli altri. Altra cosa: i conigli sono animali molto sensibili e non vanno mai lasciati sempre in gabbia, ma hanno bisogno di correre un po' libera per casa ;)
     
    Top
    .
  3. gili
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    concordo con Ylenia cani e gatti se tenuti bene non puzzano al contrario di quelli tenuti in gabbia dove hanno meno spazio per sporcare e quindi si sporcano più facilmente
     
    Top
    .
  4. Jirachi1123
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ci Ho Provato In Tutti I Modi Ma Mio Padre Crede Facciano Puzza , Comunque In Casa Ho Molti Cavi Elettrici , Però Ho Paura Che Il Coniglio Mi Morda çç Voglio Un Animaletto Docile E Piccolino Pensavo Ad Un Coniglietto Nano :3
     
    Top
    .
  5. ..shary..
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    confermo che cani e gatti NON puzzano se tenuti bene, inoltre esistono anche collari profumanti (anche se io personalmente non li metterei al mio cane), per il resto non so che dirti, forse tuo padre ha paura anche che poi tu non te ne prenda cura a dovere (bisogni, passeggiate ecc) quanti anni hai?
     
    Top
    .
  6. Jirachi1123
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sì In Realtà Non Siamo Sempre A Casa Comunque 14.
     
    Top
    .
  7. Ðemon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    a parte che cani e gatti non puzzano quanto puzza un criceto tenuto in gabbia, detto questo, il coniglio se hai paura lascialo stare, è una bestiolina davvero impegnativa, quasi quanto un cane (esperienza personale!), che sia di taglia normale o nana..
    io personalmente trovo i ratti animali molto socievoli ed intelligenti, ma la casa deve essere iper-protetta da questi roditori! la mia coniglia, non so come dato che abbiamo casa a prova di coniglio, si era infilata dietro al frigo prendendo la scossa e l'abbiamo trovata col muso bruciato, quindi sono animali che vanno sempre controllati!
    altrimenti ci sono i gerbilli, molto dolci o i chinchillà.. altrimenti se cerchi un animale simpatico e giocoso il furetto! li adoro, anche se non so dirti quanto "puzzano" in casa.
    tutti questi animali però non vanno comprati in negozio, vanno presi da allevatori che te li diano svezzati e vaccinati! oppure ci sono associazioni che li danno in adozione.. calcola che sono tutti più impegnativi del criceto perchè "amano" il contatto con l'uomo, al contrario del criceto ed hanno più esigenze!

    i conigli mordono e all'inizio prima o poi tutti se lo prendono soprattutto se non sai come relazionartici.. a mia sorella hanno messo 2 farfalline, ma dopo di quello ha imparato a capirla e rispettarla, ma la mia coniglia è perennemente nervosa, ci sono anche i conigli-pane
     
    Top
    .
  8. Jirachi1123
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Oddio Sinceramente Sono Sempre Più Convinto Che Il Coniglio Sia Quello Ideale Però Ho Paura Di Farmi Male çç Ho Letto In Giro E Li Adoro **
     
    Top
    .
  9. Ðemon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    guarda, parli con una che "morde" appena sente fare discorsi sui conigli, soprattutto se la prima cosa è <li adoro>.. adorarli è naturale, a chi non piace quell'ammasso tondo di pelo? ma sotto il semplice adorare c'è un mondo lapino che è meglio conoscere prima (qualsiasi animale si prenda, dovrebbe essere così).
    ha bisogno di vaccini, di una casa o camera a prova di morsi, ha bisogno di verdure e di controlli veterinari e soprattutto di essere libero (io odio quelli che dicono 24 ore libero perchè a volte è meglio lasciarlo in gabbia un'oretta per star tranquilli, non lo uccidi di certo!).. sono animali curiosi, attivi e intelligenti; in più c'è una grossa differenza tra maschio e femmina: la femmina di solito è più pulita, mentre il maschio se non castrato, puzza molto di più perchè tende a marcare il territorio e se ti rivolgi ad un negozio hai il 50% di probabilità di prenderne uno, perchè raramente riconoscono il sesso dato che sono iperpiccoli.. QUI ci sono alcune nostre info
     
    Top
    .
  10. Jirachi1123
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sai Io I Miei Criceti Li Tengo In Un Modo Particolare Oltre A Qualsiasi Tipo Di Cura E Hanno Una Dieta Propria E Incrementata Sono Anche Visitati Dal Veterinario E Il Lato Positivo è Che Essendo Mi oPadre Una Fà Legname Mi Costruisce Lui Le Gabbie C: Con I Box Dell'Ikea Si Realizzano Grandi Cose Comunque Volevo Sapere Se Era Possibile Lasciarli Liberi Magari Un'Oretta Al Giorno Massimo Due! Per I Criceti Li Faccio Andare Nella Pallina E Girano Per Casa Ma Non Posso Farli Uscire Perchè Senò Scappano
     
    Top
    .
  11. Ðemon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    per il coniglio stare chiuso in gabbi 22 ore è un trauma oltre diventare col tempo un vero e proprio problema fisico: la massa muscolare di indebolisce, le unghie crescono, diventa apatico e il loro metabolismo comincia a rallentare.. a te piacerebbe stare in una gabbia per 22 ore al giorno?
    se tuo padre è falegname ed avete a disposizione un balcone o un giardino, potresti fargli costruire una bella gabbiona su due piani (puoi ispirarti con quelle che vendono su internet) su cui bene o male può sgambettare, ma se vuoi un animale per compagnia in questo modo non te lo godi per niente! sia in casa che fuori.. che fai, per godertelo gli infili il dito ogni tanto tra le sbarre della gabbia? °°
     
    Top
    .
  12. Jirachi1123
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Beh Sì Una Bella Gabbiona Ci Starebbe! Il Lato Negativo è Che Il Balcone è Troppo Pericoloso Perchè Da Lì è Morta La Mia Papera è Saltata Sulla Ringhiera E Si è Buttata Dal 4 Piano <_< Beh Il Lato Negativo è Che Mi Ha Detto Che Se Voglio Il Coniglio Devo Fare Sloggiare I Criceti Ma Ci Tengo ç_ç

    Ho Cercato Su Google Le Gabbie Ma Sono MINUSCOLE! I Miei Criceti Vivono In Una Suite A 2 Piani Enorme!
     
    Top
    .
  13. Ðemon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    se il coniglio è in gabbia, come fa ad essere pericoloso il balcone? di certo se hai un paio di metri che non usi e puoi farci quattro lati di legno a gabbia, può andar bene, ma ciò non toglie che sono animali socievoli. poi non ci vuole nulla a metterlo in sicurezza con una rete in fil di ferro o da pollaio.. l'ho fatto io, lo possono far tutti!!
    prima di tutto, dato che sei abbastanza giovane, la prima cosa che ci deve essere in famiglia è la totale accettazione dell'animale, nel momento in cui cominciano a rompere o non collaborano, lascia stare! tu hai tempo per vivere con un'animale, quindi non c'è fretta di mettere in croce le persone per un capriccio ;)

    non cerchi quelle per conigli.. ci sono anche di un metro e passa, in legno
     
    Top
    .
  14. Jirachi1123
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Forse Non Ha Inviato Il Messaggio Comunque Ti Ringrazio Molto Sei Stata Gentilissima Ad Aiutarmi! Un Coniglietto Sarà Presto (Probabilmente) In Famiglia! Grazaie Per Avermi Fatto Conoscere Meglio Questi Animaletti Fantastici

    Comunque Intendevo Il Balcone Per Farlo Camminare Un Pò Fuori Ma Non Credo Arrivi Alla Parte Pericolosa Quindi Credo Lo Lascierò Lì A Giocare!
     
    Top
    .
  15. YleniaP
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Concordo con tutto quello che ti è stato detto sui conigli. Anche io ne ho avuto uno tanto tempo fa; sono animali bellissimi, che ti danno tanto amore, ma solo a condizione che prima sia tu a darglielo. Amano la nostra compagnia e soffrono se li lasci in una gabbia tutto il giorno, ma anche quando li fai uscire, non gli basta solo zampettare per la casa, ma vogliono anche che interagisci con lui. Però sono animali molto molto sensibili (vaccino assolutamente) e si spaventano con poco, quindi hanno anche bisogno di tranquillità =)
     
    Top
    .
75 replies since 7/5/2013, 19:39   758 views
  Share  
.