Salvata gatta da morte certa: ora che faccio?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. YleniaP
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Questa notte il mio ragazzo, tornando dal lavoro, ha incontrato sulla strada una gatta nera che miagolava a fatica ed era tutta bagnata, cercando riparo sotto le macchine parcheggiate (questa notte c'è stato un diluvio terribile). L'ha presa, asciugata e messa nel cortiletto del palazzo dove abitiamo con un po' di croccantini, dato che c'è una tettoia che l'avrebbe riparata dalla pioggia. Questa mattina è andato a vedere come stava e si è accorto che aveva un occhio semichiuso con una patina, e pensavamo fosse cieca da quel lato. Era spaventatissima. L'ha presa in braccio e si è accorto che aveva le mammelle gonfie. L'ha portata dal veterinario, che le ha dato un antibiotico per l'ulcera all'occhio e una pomata. Ci ha poi prescritto una pomata per l'occhio che abbiamo acquistato in farmacia. Ma non basta: è incinta.
    Il vet dice che la gatta è molto giovane ed è probabile abbia diversi cuccioli, perché è enorme. Se non l'avessimo portata è molto probabile che avrebbe perso un occhio.
    Ora è a casa nostra, è stanchissima e ha bisogno di riposare (è probabile che sia quasi pronta per partorire, quindi le abbiamo fatto una cuccia apposta). Solo che ora non so come comportarmi e soprattutto cosa fare! Consigli, aiuti?
     
    Top
    .
  2. gili
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    no preoccuparti le gatte si arrangiano da sole e provabilmente a breve ti ritroverai con la cucciolata
     
    Top
    .
  3. principessaa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Che bel gesto :) Bravissimi :)
    Alle tue domande nn so rispondere perchè io li ho sempre adottati adulti mai cucciolate, però dicono che le gatte sela sbrigano da sole...
    Ma la Micia poi la tenete? Nome?
     
    Top
    .
  4. StellaRoss
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    la cosa basilare che mi viene in mente è il luogo del parto: deve essere tranquillo e poco trafficato, morbido ma anche facile da pulire per voi u.u
    per il resto non ci resta che aspettare le più esperte
     
    Top
    .
  5. YleniaP
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Appena è arrivata divorava il cibo, ma questa sera ha rifiutato qualsiasi cosa e miagola se le tocchiamo la pancia. Forse è in travaglio, sapete? Le ho preparato la cuccia, ma preferisce stare sulla sedia o per terra. Va spesso nella lettiera ma senza risultati...
    Non so ancora con certezza se la teniamo, il mio ragazzo vorrebbe e le ha già dato un nome: Fairy.
     
    Top
    .
  6. principessaa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Condivido il pensiero del moroso :)
    Le avete salvato la vita a Lei e ai Piccoli :)
     
    Top
    .
  7. StellaRoss
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi raccomando tienici informati! Come tutti sarei tanto felice per voi se decideste di tenerla, valutate bene tutto. Ah ma Maya come si comporta con la micia, se l'ha già vista?
    E complimenti per il nome è delizioso!
     
    Top
    .
  8. Ðemon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    di solito le mamme gatte preferiscono fare tutto da sole, però certo, vedete com'è la situazione.. il vet non poteva tenersela per un paio di giorni, almeno per controllare la gravidanza :/ il problema è che se la micia è giovane ed è al primo parto ed ha molti cuccioli potrebbero esserci delle complicazioni (ma sono rare).
    tienici aggiornati, il nome è stupendo ><
     
    Top
    .
  9. YleniaP
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il problema è che ho notato oggi che le mammelle sono piccolissime, è possibile che non abbia latte?
     
    Top
    .
  10. Ðemon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bella domanda.. riusciresti a contattare telefonicamente il vet? sarebbe la cosa migliore :/
     
    Top
    .
  11. alezzandro86
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    allora posso dirti che il latte verrà una volta che ha partorito, anche la mia gatta poco prima di partorie non mangiava e ricordo che la costrinsi quando mi accorsi che era in procinto di partorire, a stare nella cuccetta che le preparai e difatti dopo la terza volta che la riportai li lei si accucciò e partorì 4 bei gattini, inizialmente ti dico che è più facile farle mangiare dell'umido e soprattutto ti avverto che dovrai imboccarla perchè per i primi tempi resterà nella cuccia, ricorda che più mangerà e più ci sarà latte per i piccoli. Vedrai che andrà tutto bene, i gatti fanno tutto da soli, un ultima cosa, la cuccia se puoi falla coperta, la mia dopo un po spostò tutti i gattini in una bustona proprio perchè coperta, quindi ti do questo consiglio ed attenta che non partorisca qualche cucciolo in lettiera :D
     
    Top
    .
  12. Deisy1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    IO ti consiglio comunque di esserle vicina al mento del parttoin cosa dovessere sorgere problemi
    Per il resto condividoi consigli che ti hanno dato
     
    Top
    .
  13. Ðemon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ah, ma alla fine la micia? °°
     
    Top
    .
12 replies since 16/5/2013, 14:32   1478 views
  Share  
.