Salvata gatta da morte certa: ora che faccio?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. YleniaP
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Questa notte il mio ragazzo, tornando dal lavoro, ha incontrato sulla strada una gatta nera che miagolava a fatica ed era tutta bagnata, cercando riparo sotto le macchine parcheggiate (questa notte c'è stato un diluvio terribile). L'ha presa, asciugata e messa nel cortiletto del palazzo dove abitiamo con un po' di croccantini, dato che c'è una tettoia che l'avrebbe riparata dalla pioggia. Questa mattina è andato a vedere come stava e si è accorto che aveva un occhio semichiuso con una patina, e pensavamo fosse cieca da quel lato. Era spaventatissima. L'ha presa in braccio e si è accorto che aveva le mammelle gonfie. L'ha portata dal veterinario, che le ha dato un antibiotico per l'ulcera all'occhio e una pomata. Ci ha poi prescritto una pomata per l'occhio che abbiamo acquistato in farmacia. Ma non basta: è incinta.
    Il vet dice che la gatta è molto giovane ed è probabile abbia diversi cuccioli, perché è enorme. Se non l'avessimo portata è molto probabile che avrebbe perso un occhio.
    Ora è a casa nostra, è stanchissima e ha bisogno di riposare (è probabile che sia quasi pronta per partorire, quindi le abbiamo fatto una cuccia apposta). Solo che ora non so come comportarmi e soprattutto cosa fare! Consigli, aiuti?
     
    Top
    .
12 replies since 16/5/2013, 14:32   1480 views
  Share  
.