cane e gatto convivenza forzata

trasloco imminente in appartamento

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ale6868
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti stiamo per unire due famiglie Joy il gatto di 16 anni e Emily 6 anni labrador femmina
    tutti e due sono docili e ubbidienti ma dalle prove di convivenza la cagna ha mangiato la cacca del gatto, il gatto si è rifugiato nella ns camera da letto dove lei non entra e si è impossessato del letto, il gatto non conoscendo la finestra, si è arrampicato sul davanzale ma è scappato giu subito spaventato, balcone gli fa ancora paura(lui è abituato al giardino) Metterò delle protezioni al terrazzo e lettiera chiusa per il cane masticatore il gatto al 2gg ha marcato il territorio con ferormoni facciali
    Il mio compagno dice che tutto andrà bene, che prima o poi li troveremo a dormire vicini e che si faranno compagnia. Noi due lavoriamo insieme 10 ore al giorno e loro staranno da soli a casa IO NON SONO TRANQUILLA Pensavo di mettere uno scaffale sul balcone a più ripiani in modo da mettere cibo e lettiera al di fuori della portata del cane , vicino al muro e posizionata al sole. Non può essere che si butti nel vuoto dal balcone, non ci sono ne rami ne alberi a cui aggrapparsi nessun balcone contiguo in cui saltare VOI CHE DITE?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Alpha©
    Posts
    20,536
    Punteggio
    +41

    Status
    Anonymous
    Il problema del mangiamento della cacca è qualcosa che ha origini nel giurassico, quando i triceratopi cagavano e i brontosauri facevano piazza pulita. Io ho risolto girando la lettiera chiusa verso il muro, lasciando giusto il passaggio per il gatto.

    Parlando di comportamento, l'approccio deve essere lento e controllato. Introducete il cane nella stanza in cui si trova il gatto, preferibilmente piena di mobili su cui il felino può fuggire come cassapanche e cassettiere, date a entrambi dei bocconcini di carne o comunque del loro cibo preferito che verrà usato SOLO quando sono insieme. Se il cane accenna a inseguirlo, NO secco e uscite dalla stanza, se il gatto soffia togliete il cibo e chiudetela là. Ripetete questa agonia più volte al giorno e ne uscirete vivi.

    Per il balcone, non sottovalutare mai un gatto. Se sta sul balcone deve essere completamente chiuso da una rete, anche la parte superiore
     
    Top
    .
  3. Narya Silmaril
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il gatto di mia madre, quando abitavano in appartamento, è caduto giù dal balcone perchè stava inseguendo una mosca, lei si è appoggiata al telo trasparente che ricopriva il balcone e lui saltandogli contro l'ha rotto.
    Non sarebbe stato un gran salto per lui se non fosse che c'erano i fili da stendere e purtroppo quelli gli hanno provocato danni agli organi.

    Personalmente se non ci sono vie più che sicure per scendere (noi stiamo al secondo piano e i miei gatti vanno e vengono tra muretti e tettoie) ci farei occhio.
     
    Top
    .
  4. ale6868
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grazie, l'idea del boccone premiante non mi era ancora venuta x il semplice motivo che quando sn nella stessa stanza il gatto non mangia nulla, magari con qualcosa di molto buono funziona, il balcone invece avrà bisogno di essere messo in sicurezza grazie
    Vi terrò informati sui progressi
     
    Top
    .
3 replies since 5/11/2013, 22:18   1452 views
  Share  
.