Pulci

help!!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ðemon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    oggi torno a Roma, apro la valigia per mettere a lavare pigiama ed alcuni vestiti, apro il pigiama e mi trovo davanti una pulce! mezza rincoglionita, ma una pulce!!!!!!!
    mercoledì mattina il mio ragazzo mi ha portato su il cane (stiamo usando lo Stronghold e va da dio, solo che alcune ancora ne ha) e la sera ne ho trovate due sotto le lenzuola, prese ed uccise. il giorno dopo ho messo tutto all'aria ed ho passato l'aspirapolvere dappertutto e non le avevo più trovate.
    mo ne ritrovo una nel pigiama, evidentemente sta notte ha dormito con me...

    - ho messo TUTTI i panni, puliti e sporchi, in lavatrice a 30° con candeggina ed ora stanno all'aria;
    - lascerò la valigia, ciabatte, la borsa e le scarpe (tra cui anche i stivali di pellicciotto sintetico) all'aria sta notte, perchè so che le basse temperature le uccidono (giusto?);
    - ho lasciato per tre ore fuori tutti i libri, un'astuccio, caricatori ed altro per togliere ogni dubbio.

    vi chiedo: è giusto fare così per quanto riguarda gli oggetti e l'abbigliamento?

    in più mi sono rilavata per la 4° volta la testa perchè appena l'ho vista ho ricominciato a grattarmi. questa mattina mi sono fatta anche la doccia, ma dato che mi rigratto dappertutto perchè mi sento camminare addosso e per paura di avere uova, misà che mi rifarò anche la 4° doccia in pochi giorni (male non farà...). ho una paura tremenda di avercele addosso, ma mi sono controllata dappertutto e non ho nulla, ma mi sento camminare!!!!!!! dannazione ç_____ç

    qualcuno ha da darmi anche qualche altro consiglio, qualcosa anche che mi calmi a livello psicologico XD
     
    Top
    .
  2. Narya Silmaril
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Le alte temperature vanno bene un pò per tutto, quindi il lavaggio è ok.. (io farei anche 40-50° non so se 30 bastano)
    Dai rimedi della nonna io sapevo che usavano bucce di arance e limone come repellente quindi magari prova uno shampo agli agrumi (molto tirato a caso quindi non prenderlo come oro colatoXD).
    Per il prurito a discapito di tutto penso che sia una questione molto psicologicaXD
    A me non è mai capitato (fortunatamente) ma conosco gente che ne ha avuta una vera e propria invasione avendo più cani e alla fine con le accortezze del caso nell'arco di una settimana è tornato tutto alla norma.
     
    Top
    .
  3. Ðemon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    purtroppo c'erano alcuni capi che a 40° non andavano :(
    ho letto anche della lavanda.... penso che tra poco vado a farmi una doccia con quella! si, presumo sia anche io psicologico il prurito, però appena sento anche solo un pelo che si muove con la maglia inizio a grattarmi e a controllarmi ç__ç

    anche se io non ho animali in casa (a parte Mimì, ma questi giorni sta poco in casa per via di alcuni lavoretti) quindi anche volendo è difficile che l'invasione decolli.... il problema è che fin'ora ho trovato due pulci nel letto e quelle mi preoccupano poco perchè anche avessero deposto le uova, io ho aspirato via tutto. quella che mi preoccupa era quella nel pigiama ed a questo punto le uova che potevano viaggiare sul letto o sulla poltrona dove stanno gli animali del mio ragazzo. quindi anche fosse stata una pulce adulta e qualche uovo arabbattato, non penso che si possa parlare di infestazione :/

    anche se perdinci quanto mi grattooooooooooooooooooooooooooo XDDDDDDD

    non c'è cosa che mi fa più schifo dei parassiti e degli insetti ç___ç e poi l'altra sera ho anche dormito con una megavespa ai bordi del letto.... quando mi sono svegliata ho fatto un urlo!
    amo le case in campagna, ma quelle pulite almeno una volta al giorno ç____ç
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Alpha©
    Posts
    20,536
    Punteggio
    +41

    Status
    Anonymous
    Non mi è mai capitata una cosa simile, ma ti suggerisco di comprare uno spray per ambienti specifico, spruzzarlo la mattina e rientrare la sera per poi arieggiare a bestia
     
    Top
    .
  5. Ðemon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Leggendo qualche istruzione in giro per i vestiti bastano temperature dai 30 gradi in su più candeggina e per gli oggetti forse uno spray, anche se la maggior parte delle cose che uso è in tessuto liscio ed ho letto che li le uova di pulci non si attaccano, però forse è il caso di comprare uno spray. Intanto per sta notte stanno fuori. Domani passo l'aspirapolvere dappertutto e per bene dove ho aperto la valigia e butto subito il sacchetto, ho sempre letto che le uova possono essere eliminate in questo modo. In più per mia grande fortuna non abbiamo tappeti o moquette in giro per cui basterebbe anche lavare con lisoform, cosa che domani faccio....
    Giuro mi sento esagerata, ma sono fobica con queste cose XD
     
    Top
    .
  6. Ruthie
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io avrei dato fuoco alla valigia o_O

    I miei nonni quando avevano la mix pt che si prese le pulci igienizzarono tutta casa con il vapore
     
    Top
    .
  7. StellaRoss
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Tesoro se gli insettacci erano piccini non devi temere le infestazioni da uova. Possono deporle solo quando sono belle cicciotte. Mi sembra tu abbia fatto tutto il necessario, il consiglio dello spry di Eleo mi sembra il migliore per sentirti più sicura. Per il grattarti sono certa che ti passerà appena avrai pulito la casa!
     
    Top
    .
  8. Ðemon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ruthie @ 24/2/2014, 01:53) 
    Io avrei dato fuoco alla valigia o_O

    buwahahahahahahahah XD

    ho letto anche io del vapore, ma purtroppo non ho quella scopa-vapore con cui farlo ç___ç

    si erano secchi secchi e a parte le prime due nel letto che saltavano e sembravano stare bene, la terza, quella qui in valigia, era rincoglionita al massimo, l'ho presa e l'ho buttata. e poi non ho nessun tipo di morso addosso, nonostante l'ho trovata all'interno del pigiama :/
    sta notte ho dormito bene, anche se appena sveglia ho controllato il mio letto e quello di mia sorella XD
    ho passato l'aspirapolvere dappertutto, a terra e sul divano e letto, ho setacciato per bene i panni che ho lavato ed ho rimesso tutto fuori. penso che quella roba farà dentro e fuori per almeno 5 giorni, almeno se ci sono uova e si schiudono cascano nel giardino di sotto. più tardi passo il lisoform.
    il prurito sembra che si stia alleviando °° anche perchè effettivamente mi sto convincendo che sto facendo tutto per bene e che di certo per 2 pulci non si può poi così tanto parlare di infestazione.... ecco, appena ne parlo mi gratto XD f*****o

    Ross, tu che le hai studiate, da uovo a larva quanto ci mettono per schiudersi con queste temperature? non mi dire un mese perchè sennò tutte le mattine mettere dentro e fuori lo sgabuzino sta roba non è il massimo XD
     
    Top
    .
  9. StellaRoss
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se le hai uccise è ancora meglio u.u ah per caso avevano dimensioni diverse? Comunque le uova si schiudono in circa 2 settimane con queste temperature ma le uova vengono deposte solo ed esclusivamente sull'ospite quindi se non ne hai trovate a letto o addosso allora puoi stare tranquilla. Inoltre le larve necessitano di stare in contatto con gli adulti e l'ospite per sopravvivere. In tutta sincerità trovo altamente improbabile che tu trovi altri parassiti e ti assicuro che non lo dico solo per rassicurarti, ho il mio libro aperto xD
     
    Top
    .
  10. Ðemon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si, schiacciate...
    Le prime due saltarelle nel letto erano nere e poco cicciotte (calcola la mattina ho avuto il cane sul letto e la sera quando sono tornata in camera le ho trovate li) mentre quella che ho beccato nel pigiama era nera e secca. Ma non mi pare avessero dimensioni diverse, sono quelle comuni dei cani e gatti.
    Quindi è impossibile che abbiano deposto uova su oggetti tipo la borsa che stava sulla scrivania lontana dal letto? **
    Ho anche letto che le uova non sono "appiccicose" e che su tessuti sintetici e lisci, anche ci fossero, basta una sgrullata.
    Se me lo dici mi fido! Anche perché non è una infestazione che parte in casa mia. Ne ho fatta migrare una (almeno spero) mezza rincoglionita, ho lavato e sterilizzato tutto, per cui dai, per una pulce? (Auto convinzione mode on)

    Ma il terrore che le avessi in testa... Oddio che brutto.... Pipette antipulci 4ever XD
     
    Top
    .
  11. StellaRoss
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ahahah tranquilla. Se avevano dimensioni simili si trattava di maschi o di femmine. Quindi non c'è stato accoppiamento. Ne uova vengono fissate ai peli per quello sulle superfici lisce non si fissano e poi per sopravvivere le larve necessitano di avere a portata un ospite idoneo. Non c'è bisogno che ti aiutoconvinci sono sicura che non troverai spiacevoli insetti per casa
     
    Top
    .
  12. Ðemon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E se non hanno l'ospite idoneo e comunque si schiudono, quanto ci mettono a morire? XD fobia a mille, ma ne approfitto dato che hai il libro perfetto per togliermi ogni dubbio....
    Oddio le due che ho trovato nel letto rispetto a quella che ho trovato nel pigiama mi sembravano essere più lunghe... Una di loro ha avuto vita breve, l'ho uccisa subito, la seconda mi era sfuggita, ma la mattina dopo l'ho uccisa... Ho dormito con quella cosa in giro T_T
     
    Top
    .
  13. StellaRoss
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    poco tempo perché dipendono dagli adulti e dai residui cellulari dell'ospite per sopravvivere. La lunghezza non conta tranquilla anche perché sono morte quindi non hanno avuto il tempo materiale a riprodursi e a nutrirsi altrimenti avresti addosso i segni, cosa che non hai perché ti sei lavata mille mila volte e se avessi avuto pulci addosso sarebbero morte per annegamento
     
    Top
    .
  14. Ðemon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (StellaRoss @ 24/2/2014, 23:15) 
    perché ti sei lavata mille mila volte e se avessi avuto pulci addosso sarebbero morte per annegamento

    si forse ho esagerato XD

    ok va, sto più tranquilla, tra un po' ritiro tutto da fuori e rimetto a posto, sicura che non avrò sorprese!
    grazie *w*
     
    Top
    .
  15. StellaRoss
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non si è mai particolarmente esagerati quando si tratta di parassiti così patogeni u.u
    Non c'è bisogno che ringrazi :)
     
    Top
    .
18 replies since 23/2/2014, 17:56   163 views
  Share  
.