Sterilizzazione in laparoscopia nella gatta

Cosa fare?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Nekogirl
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Tra pochi giorno dovró portare a sterilizzare la mia micina e imbattendomi in vari discussioni e forum su internet, ho sentito parlare molto bene della sterilizzazione in laparoscopia.
    C'era scritto che riduceva di molto il dolore e la ripresa del post intervento.
    Ora dovendo scegliere tra la sterilizzazione classica e quella in laparoscopia mi trovo confusa...è vero quello che so dice sulla sterilizzazione in laparoscopia? Qualcuno l'ha mai effettuata sul proprio animale? Ci sono molti rischi? Voi cosa consigliate: operazione classica o in laparoscopia?
    Grazie mille
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Alpha©
    Posts
    20,536
    Punteggio
    +41

    Status
    Anonymous
    Ti invito a presentarti nell'apposita sezione, come da regolamento.

    Non ho mai visto gatte sterilizzate in questo modo, ma oggettivamente mi sembra molto meno invasivo di un taglio sulla pancia. La mia boxer era stata sterilizzata "alla vecchia maniera" ed aveva 2 strati di punti, un taglio molto grande e qualche dolore
     
    Top
    .
  3. ;Morana
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ho assistito alla sterilizzazione di una labrador in laparo, e sicuramente, se il veterinario è bravo e sa farla (alla fine dipende tutto da questo), è migliore della sterilizzazione classica.
    C'è da dire che se ci sono complicazioni durante l'intervento, il chirurgo può sempre passare alla classica e aprire di più.
     
    Top
    .
2 replies since 25/2/2014, 15:59   117 views
  Share  
.