Quando raggiungi il limite...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MeowGurrl
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Miao a tutti!
    Premetto che sono un'amante degli animali, specialmente dei gatti, ne posseggo una dolcissima da quasi 10 anni e anche una cocorita, salvata sul terrazzo di mia nonna quando ancora troppo piccola per volare o nutrirsi da sola. Oggi però vi voglio parlare del cane che accudisco giornalmente da quando mi sono trasferita a casa di mia suocera, col mio ragazzo.
    Si tratta di un cane di piccola taglia, viziatissimo (non mangia se prima non gli dai in mano un pezzo di cibo, dorme solo sul letto, se cade il giocattolo dal letto DEVI raccoglierlo o abbaia per ore), con (a mio parere) evidenti problemi sociali (per poterlo accarezzare ho dovuto fare prima 5 incontri, non mi lasciava neanche muovere le gambe sul poggiapiedi della sedia; abbaia a qualsiasi persona passi sul pianerottolo e non lo si può portare in giro perchè azzanna le persone; non sente la necessità di accoppiarsi, non gli piacciono gli altri cani e non riconosce l'abbaio dei cani).
    Da qualche mese il cane soffre di crisi epilettiche, piccolo male, e siamo arrivati alla frutta: non esce di casa per passeggiare da ormai 3 mesi. Non abbiamo balconi come nella casa dei suoi veri padroni (mia cognata e marito).
    Tutti lavorano tutto il giorno, tranne me. Il cane è sempre stato abituato a fare i bisogni sul pavimento del corridoio, su giornali di carta. Io non sopporto l'odore delle sue feci, il suo abbaiare ad ogni ora e soprattutto il modo in cui mia cognata lo tratta come un figlio. Lo chiama "figlio mio", gli dice che lo ama e tante cose che direi a un bambino, generalmente. Ogni esame del sangue del cane equivale a giocattoli nuovi (ne abbiamo la casa piena); secondo lei ha anche una marca di cibo preferita e quindi si compra solo quella (che è anche la piu costosa).

    Penso di non farcela più. Troppo abituata all'indipendenza del mio micio, raccolto dal motore di un'auto e lasciato quindi libero di vivere tra le colline e giocare con gli altri gatti, mi si spezza il cuore quando trovo il cane seduto sul cuscino a rompersi le unghiette perchè troppo lunghe e dolorose.
    Cosa dovrei fare? Il mio ragazzo dice che non possiamo farci nulla e purtroppo capisco che è stato abituato cosi e la cosa non cambierà.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Alpha©
    Posts
    20,536
    Punteggio
    +41

    Status
    Anonymous
    Francamente, per quanto la tua situazione mi faccia seriamente orrore non posso darti consigli che non prevedano la completa collaborazione delle persone che vivono con te. Tu puoi passare 8 ore al giorno a educarlo, ma se poi la sera arriva uno che gli lancia cibo e gli fa fare quello che vuole la tua giornata sarà sprecata. Il cane di suo è recuperabilissimo, a occhio penso basterebbero un paio di settimane di lavoro ben distribuito perchè i suoi non sono problemi comportamentali veri e propri.. è solo un cazzone viziato.

    Quel cane fa una vita di merda a causa dell'ignoranza e soprattutto dell'egoismo di tua cognata. Prova a farle leggere questo, ma so per esperienza che gente simile non cambia neanche davanti alla peggior evidenza.
     
    Top
    .
  3. MeowGurrl
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Anaïd @ 4/3/2014, 20:54) 
    Francamente, per quanto la tua situazione mi faccia seriamente orrore non posso darti consigli che non prevedano la completa collaborazione delle persone che vivono con te. Tu puoi passare 8 ore al giorno a educarlo, ma se poi la sera arriva uno che gli lancia cibo e gli fa fare quello che vuole la tua giornata sarà sprecata. Il cane di suo è recuperabilissimo, a occhio penso basterebbero un paio di settimane di lavoro ben distribuito perchè i suoi non sono problemi comportamentali veri e propri.. è solo un cazzone viziato.

    Quel cane fa una vita di merda a causa dell'ignoranza e soprattutto dell'egoismo di tua cognata. Prova a farle leggere questo, ma so per esperienza che gente simile non cambia neanche davanti alla peggior evidenza.

    Credo che la situazione non cambierebbe. Lei lo tratta come un figlio e pensa di essere la persona migliore del mondo. Io so solo che gli dissero che non è il cane ad aver bisogno di educazione ma i padroni ;)
     
    Top
    .
  4. Priñcipessa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :blink: :blink: :wacko: condivido in pieno il discorso di Anaid :)
    Anche per me i miei animali sono come figli, li tratto bene, mangiano bene, vengono curati, giocano, vengono viziati, ma tutti vivono la loro vita da animale nn da animale/umanizzato.
    Esempio il mio maremmano quando nevica sta sotto alla neve, benché abbia cuccia e terrazzo, sono una cattiva mamma? Ogni animale ha le sue esigenze ma da animale nn da umano!
    Io nn sopporto chi tiene un animale e lo trasforma in umano! Come in questo caso!
    Ma tua cognata pensa di far del bene costringendolo in casa tutto il giorno, portandolo mai a spasso, dandogli un tipo di mangiare che piace a Lei andar bene al cane fa schifo, ecc..? E se avesse un bimbo vero lo tratterebbe così? Sempre in casa, viziato, ecc?? Ossuvia!!!!
     
    Top
    .
  5. MeowGurrl
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Priñcipessa @ 5/3/2014, 08:41) 
    :blink: :blink: :wacko: condivido in pieno il discorso di Anaid :)
    Anche per me i miei animali sono come figli, li tratto bene, mangiano bene, vengono curati, giocano, vengono viziati, ma tutti vivono la loro vita da animale nn da animale/umanizzato.
    Esempio il mio maremmano quando nevica sta sotto alla neve, benché abbia cuccia e terrazzo, sono una cattiva mamma? Ogni animale ha le sue esigenze ma da animale nn da umano!
    Io nn sopporto chi tiene un animale e lo trasforma in umano! Come in questo caso!
    Ma tua cognata pensa di far del bene costringendolo in casa tutto il giorno, portandolo mai a spasso, dandogli un tipo di mangiare che piace a Lei andar bene al cane fa schifo, ecc..? E se avesse un bimbo vero lo tratterebbe così? Sempre in casa, viziato, ecc?? Ossuvia!!!!

    Ciao!
    Non vuole avere figli perche li reputa una rottura di coglioni.
    Prima il cane usciva almeno la sera, quando stava da loro. Con me non lo fanno uscire per due motivi:
    1. Pensano che le sue crisi epilettiche siano date da motivi di agitazione ( ergo quando si mette a giocherellare pesante la bloccano e la calmano finché si addormenta)
    2. Pensan d'esser bravi solo loro, anche se da quando il cane é con me ho imparato che molte cose che con loro non fa (bagno, phon, toelettatura per i nodi e controllo orecchie) con me la fa benissimo, senza trucchetti, con la giusta dose di man forte necessaria...
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Alpha©
    Posts
    20,536
    Punteggio
    +41

    Status
    Anonymous
    Povera bestia...
     
    Top
    .
  7. Narya Silmaril
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sinceramente anche io umanizzo un pò i miei cuccioli, se li vedo appallottolati a dormire mi vien da coprirli, ho sempre sofferto un pò di lasciare la cagnolina fuori d'inverno e spesso li porterei dal veterinario per nulla nel dubbio che stiano male e io non lo capisco.
    Detto questo però ci sono dei limiti, è assurdo pensare che un cane stia bene chiuso in casa e in ogni caso molte cose citate sono semplicemente vizi e viziare non significa amare qualcuno (sia esso bestia o umano) anzi, significa forse solo che non sei in grado di crescerlo per bene.
    Quando si dice che gli animali sono come i bambini in fondo è vero, hanno bisogno di amore certo, ma anche di severità e disciplina in giuste occasioni.
    CITAZIONE
    Io so solo che gli dissero che non è il cane ad aver bisogno di educazione ma i padroni ;)

    Ma quindi hanno parlato con un veterinaio o comunque un esperto?
    Perchè se hanno modificato il loro pensiero nemmeno sentendosi dire che sbagliano da qualcuno "qualificato" dubito che tu o chiunque altro riuscireste nell'impresa...
    Hai provato a proporgli che so un mese alle tue condizioni? Dirgli qualcosa del tipo "Senti è logico che il cane ha qualcosa che non va, mi permetti di prendermene cura A MODO MIO per un mesetto? Se non migliora facciamo come vuoi"...nel frattempo lui dovrebbe migliorare, ti faresti aiutare dal vet o da un esperto e di fronte all'evidenza magari...
     
    Top
    .
  8. Priñcipessa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Guarda nn so cosa dire!
    Cioè anche la cosa delle analisi e dei giochini nn c'è! Cioè è vero che a Natale o per i loro compleanni gli faccio un regalino, ma un regalino vuol dire un wustel, un barattolo, una cosa che a loro piace! Ma da qua a fargli un pensiero perchè è stato bravo a fare le analisi del sangue... Daemon allora l'anno passato che è stato veramente male, cosa dovevo fare comprargli una casa? Mhà!!
    Gioca e bel momento il cui il gioco si fa bello la prendono in braccio, e secondo Lei il cane nn soffre?
    Poi nn vuol bambini perchè secondo Lei rompono e allora deve costringere un cane ad una vita da schifo?
    Il mio adesso è steso sull'erba stasera farà il suo girino in casa e se sporca domani si pulisce, anche se ho appena pulito oggi! Quando ci sono animali in casa c'è un pò di più di lavoro, (io ne ho 3 che fanno dentro fuori e pulisco tutti i giorni), ma nn per questo penalizzo la loro vita.
    Ops come mio solito ho scritto un tot per un piccolo concetto, spero si sia capito quello cheintendevo :P
     
    Top
    .
7 replies since 4/3/2014, 20:46   118 views
  Share  
.