Antiparassitario

Beaphar

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ðemon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non so se in una discussione sia mai stato tirato fuori questo nome, ma voi che ne pensate di questa linea naturale?
    più che altro avrei un 20% di sconto sul collare antiparassitario e sono quasi tentata di provare ad acquistarlo e vedere come va, al posto dello Scalibour. dura 4 mesi, contro pulci, zecche, flebotomi e zanzare, tutti ingredienti naturali ed è qui che mi viene un po' il dubbio, ma c'è scritto che operano da 65 anni!
    Ma nel dubbio, preferisco chiedere un consiglio qui prima di prenderlo!!
     
    Top
    .
  2. Ruthie
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io non l'ho mai sentita ne vista :-/

    Non hanno un sito internet?
     
    Top
    .
  3. Ðemon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si si, basta cercarlo su google, è il primo che appare... Effettivamente potevo mettere il link -__-
     
    Top
    .
  4. Ruthie
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ecco, infatti... ho detto un'emerita ca***ta.

    Ho visto i prodotti di questa marca molte volte ma non ho mai provato niente anche perchè li ho trovati carucci rispetto ad altri prodotti simili.
    Se devo essere sincera io non mi fido molto a proteggere il mio nano unicamente con prodotti naturali, perchè ho notato, per esempio, che la citronella ora gli fa un baffo alle zanzare e considerando la pericolosità di certe malattie io preferisco proteggere al meglio il mio nano. Senza contare poi che la citronella ha un odore talmente forte che a me causa forti mal di testa... non oso immaginare che fastidio possa dare ad un cane un prodotto che già da fastidio a me... figuriamoci a lui

    Io utilizzo i prodotti all'olio di neem sempre abbinati allo spot on dell'Advantix soprattutto quando siamo al lago perchè gli antiparassitari chimici perdono efficiacia con continuii lavaggi quindi quando siamo in vacanza e lo lascio giocare in acqua metto Advantix e Olio di Neem a cadenza di due settimane l'uno dall'altro. E comunque porta sempre anche il collare all'olio di neem :)

    Poi a settembre, quando torniamo a Milano, gli faccio un bel bagno con shampoo all'olio di neem per "chiudere" la stagione :P
     
    Top
    .
  5. Ðemon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho visto che hanno le salviettine all'olio di neem... Ma è così efficace?
    Ora vedo bene gli ingredienti, ma anche io sono un po' restia per i motivi che dici tu :/
     
    Top
    .
  6. Ruthie
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'olio di neem puro, che si compra in erboristeria e che va miscelato con olio ed essenze (di solito di geraneo, altra pianta che tiene lontani gli insetti dicono... io ne ho 4 sul balcone e mi sembra che gli insetti ce li attragga in estate invece che respingerli...) quello pare che sia molto più potente e che tenga lontane pulci mosche e zecche (lo usano soprattutto sui cavalli nei maneggi).

    Per il resto, i prodotti all'olio di neem industriali non sono così efficaci secondo il mio parere se usati da soli... :-/

    diversi discorso invece è per gli spray per ambienti... io devo fare rifornimento. In farmacia ho visto che è appena arrivata la linea "MyDog & MyCat" che fa prodotti a base di olio di neem e 500ml di spray viene 18,00 €.
    Quello che prendevo io mi costava uguale ma per 250ml =_=
     
    Top
    .
  7. Ðemon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ah buono ** ora mi informo anche in maneggio, magari me ne regalano una boccetta :P

    io dovrò farglielo comprare al mio ragazzo per la casa, ora vedo se lo trovo anche io questo che dici tu!

    e poi con l'olio puro che compri in erboristeria, puoi fargli shampi, spruzzarglielo addosso e altro? così, senza niente? a parte la miscelazione con altre essenze (per curiosità, perchè?)
     
    Top
    .
  8. Ruthie
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Penso che tu possa fare solo lo spray e lo spray x ambienti... lo shampo no perchè essendo un olio unge un pochino il pelo

    Le essenze si mettono per mascherare l'odore dell'olio puro che pare sia fortissimo e abbastanza orribile

    Edited by Ruthie - 20/3/2014, 16:12
     
    Top
    .
  9. StellaRoss
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    uh è interessante. Ruthie come misceli l'olio di neem? Sono interessata e vorrei provarlo con Stella visto che è allergica allo Scalibor. Quest'anno proverò l'advantix spot on e spero di trovarmi bene
     
    Top
    .
  10. Ruthie
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io con advantix non ho mai avuto problemi ma ho sentito che è quello che ne causa di più quindi occhio se ha già avuto reazioni allergiche. più che altro controlla i principi attivi

    non ho mai preso l'olio di neem puro io ma so che va miscelato ad un altro olio (o tenderà a separarsi) per renderlo piú fluido e quindi utilizzabile come spray e poi si aggiungono un paio di gocce di olio essenziale di geraneo o lavanda.
    poi va spruzzato abbondantemente sul cane prima di portarlo in passeggiata. In base alle proporzioni dei vari oli devi spruzzare il cane da tutti i giorni fino a una volta a settimana

    ma se chiedi in erboristeria sicuramente ti sapranno dire meglio :-)


    I
     
    Top
    .
  11. Ðemon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ruthie, daje, apri un topic e svelaci i tuoi segreti e quelli dell'olio di neem XD

    io con l'advantix mi ci sono trovata bene, anche perchè protegge anche dai flebotomi (o flebotoni? O_O) ed il costo mi sembra si aggiri ad un euro di più del frontline. non mi ricordo però quante pipette ha!! l'unico mio problema è che è della Bayer ed eticamente non sopporto dargli soldi -___-'
    infatti sono in cerca di antiparassitari alternativi, ma che proteggano da tutto come l'advantix!
     
    Top
    .
  12. Ruthie
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sinceramente... da una casa farmaceutica io non mi fido a prendere prodotti naturali :-\ chi mi assicura che siano realmente naturali? Il foglio illustrativo che loro stessi stampano? naaaa


    mah di segreti non ne ho... non l'ho mai neanche provato puro visto che mi limito ad alternarlo all'antiparassitario chimico :-)
     
    Top
    .
  13. Ðemon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    scoperta dell'ultimo secondo: collare Scalibor + Advantix non vanno messi. collare Scalibor + Frontline Combo ok... non vanno mai messi gli stessi principi attivi tra collari e pipette altrimenti si ha un sovradosaggio troppo forte -____-' e noi che gli mettevamo? Scalibor e Advantix (per 2 mesi lo abbiamo fatto).... o solo uno, o solo l'altro.

    ho letto in giro per questo collare Behapar e sembrerebbe "buono" nel senso che è olio di neem misto ad un'altra fragranza. l'unica cosa è che ha il limonene e non vorrei che quello faccia una puzza pazzesca! però se d'ora in poi mettiamo l'Advantix (consigliatissimo dal vet perchè ci sono molti casi di leishmaniosi nella zona) possiamo provare almeno questo prodotto "naturale". per 5€ al limite lo butto se non mi piace!!!

    no ma poi dalla Bayer? prodotti naturali? ahahahaha, non scherziamo! i signori in questione testavano le dolci fragranze naturali dei gas mortali nella seconda guerra mondiale e continuano a fare medicinali -___-' spero solo che quello che metto addosso al cane sia "sicuro", non ho mai sentito episodi troppo brutti riconducibili all'antiparassitario.
     
    Top
    .
  14. Ðemon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    con lo sconto mi è venuto 6€, sono tornata a casa, l'ho aperto ed ha un buonissimo odore di Eucalipto, non troppo forte però perchè a me anche le caramelle fanno lacrimare gli occhi, invece con questo dopo che mi sono sbattuta in faccia tutta l'aria della confezione, non mi ha fatto nulla. dura 4 mesi, per cui l'odore anche se per qualche giorno potrebbe essere un po' forte per il cane, penso che svanisca quasi subito. son contenta perchè non sa di limone o citronella, avevo il terrore!

    ora sto cercando delle pipette per il gatto che costino meno di 10€ -___-'
     
    Top
    .
  15. Ruthie
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Comprato anche io... Devo dire che questo collare è stato una piacevole sorpresa... Ha un odore molto gradevole di mentolo e a distanza di quasi 1 settimana il collare odora ancora.

    Wilson lo sopporta senza problemi, non si è mai strusciato su niente il che mi fa pensare che l'odore non gli dia fastidio.
    Il nano inoltre è allergico a qualche pianta che non siamo ancora riusciti ad identificare ma questo collare, pur avendo dentro il limonene, un agente che può causare reazioni allergiche con più frequenza rispetto ad altre piante, non gli ha causato nessun problema!

    al momento mi sentire di consigliarlo, ma lo testerò meglio quest'estate al lago. C'è scritto che l'efficacia non diminuisce con l'acqua... vedremo!
     
    Top
    .
18 replies since 17/3/2014, 15:26   270 views
  Share  
.