Due domande!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~ Vicky
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buonasera a tutti quanti!
    Sono una neoiscritta amante degli animali ed ho già due quesiti per voi! :P
    La prima domanda è: sapreste dirmi come determinare, anche a grandi linee, l'età di una gatta?
    E poi, riuscireste a dirmi di che razza, se ad una razza appartiene, è la mia cucciola (foto in spoiler)?
    Solo per curiosità, ovviamente non mi interessa per una questione di pedigree o simili.
    Grazie mille in anticipo!

     
    Top
    .
  2. StellaRoss
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Prima di tutto ti invito a presentarti nell'apposita sezione "Presentiamoci" aprendo un topic e raccontandoci qualcosa di te e a leggere il regolamento del forum.
    Secondo: alla prima domanda non so risponderti, per quanto riguarda alla razza è un comune gatto Europeo.
     
    Top
    .
  3. Narya Silmaril
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Approfitto di questa discussione per una curiosità anche io =)
    Tutti i gatti che ho avuto sono stati denominati dalla veterinaria come appunto "Gatto Europeo", ma cosa significa esattamente questa denominazione?
    Cioè è un modo per dire "incrocio"? Perchè comunque erano tutti molto diversi tra di loro...
     
    Top
    .
  4. Ðemon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se non mi sbaglio, dai denti, ma non so proprio come si fa :( potresti chiedere al tuo vet o curiosare in internet!

    Diciamo di si XD il gatto europeo è una razza naturale, incrementata con altre razze non mi ricordo quando. Però ha uno standard riconosciuto e si intende europeo il gatto tigrato a pelo corto generalmente, tutti gli altri (quindi incroci) sono fuori standard... È riconosciuta come razza, ma in se ha talmente tante varianti che a volte dire con certezza che è un gatto europeo non è molto semplice!
     
    Top
    .
  5. Narya Silmaril
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ah ecco, no perchè avendo avuto molti gatti e tutti diversi tra loro per colorazione, corporatura, pelo e quant'altro era una cosa curiosa.

    Cercando su internet http://www.petsblog.it/post/62119/come-sta...atto-trovatello dicono tutti un pò la stessa cosa.
    Ma penso che senza un controllo dal veterinario puoi intuire la fascia d'età (cucciolo, giovane, adulto, anziano) ma gli anni precisi forse è complicato.
     
    Top
    .
  6. ~ Vicky
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie a tutti per le risposte, penso che mi rivolgerò ad un esperto per cercare di determinare l'età! ;)
    (Mi ero già presentata e ho letto il regolamento, e ci tengo a ripetere che questo forum mi piace davvero molto!)
     
    Top
    .
5 replies since 17/4/2014, 19:27   1433 views
  Share  
.