Crocchette mici

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Barby7987
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Qualcuno conosce la marca 44 Cat ? Non riesco a trovare gli ingredienti da nessuna parte ..
     
    Top
    .
  2. Narya Silmaril
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho cercato un pò in rete e più che altro ho trovato solo siti che li vendono in offerta ecc...
    Strano che non abbiano nemmeno un sito, una pagina di qualche tipo.
    Tu come le hai conosciute? Te le hanno consigliate o c'è la possibilità che sia un pò una schifezza?
     
    Top
    .
  3. Ðemon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io se le cerco, mi fa uscire la marca Happy Cats... non so se sono collegate.
    comunque, se posso consigliarti su crocchette di qualità, ma non molto costose, le Ultima Affinity. se fai spesa nei supermercati trovi anche le crocchette Le Chat e Le Chat Excellence che alla fine non sono male.
    se compri sempre dai supermercati, è uscita una nuova linea di crocche, tutte italiane, per cani e gatti. fin'ora io ho trovato quelle per cani e sono pessime, devo vedere quelle per i gatti. se le trovo ti faccio sapere :)
    se invece compri nei negozi di animali magari confronta crocche come le prime che ti ho indicato (hanno buoni ingredienti e valori nutrizionali) con altre che magari non conosci così impari anche tu a distinguere quelle buone da quelle cattive ;) ricordati che al primo posto ci deve essere sempre carne!
     
    Top
    .
  4. Narya Silmaril
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io uso le chat excellence e mi trovo molto bene.
     
    Top
    .
  5. Barby7987
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    No , le ho viste al Dipiù .. ma era solo curiosità la mia
     
    Top
    .
  6. Narya Silmaril
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io invece ho visto oggi la pubblicità di queste crocche (cani e gatti) italiane, no OGM ecc...
    Però dalle certificazioni che dichiarano sul sito non ho capito se siano anche cruelty free, qualcuno che ne capisce un pò di più sa darmi info?

    www.giuntinipet.it/certificazioni/

    Se fossero buone, magari anche un pò economicheXD
    Qui un estratto degli ingredienti di una busta a caso per gatti giovani, dai 9 mesi ai 4 anni
    CITAZIONE
    Composizione

    Carni e derivati (pollo min. 20%, tacchino min. 8%), cereali (riso min. 4 %), oli e grassi (olio di oliva, olio di origano e rosmarino), sottoprodotti di origine vegetale (seme integrale di soia e di lino min. 3%), Ortaggi (pomodoro min. 1,2%, aglio min. 0,2%), sostanze minerali.
    Componenti analitici

    Proteina grezza: 31,5%; Oli e Grassi grezzi: 14,0%; Fibra grezza: 2,0%; Ceneri grezze: 8,0%; Calcio: 1,4%; Fosforo: 1,1%; Sodio: 0,4%; Lisina: 1,4%; Metionina: 0,5%; Taurina: 0,1%.
    Additivi nutrizionali

    E672 Vitamina A: 24.000 U.I./kg; E671 Vitamina D3: 1.100 U.I./kg; 3a700 Vitamina E (tutto-rac-alfa-tocoferile acetato): 160 mg/kg; Ac.D-Pantotenico: 19 mg/kg; Colina cloruro: 170 mg/kg; E1 Ferro: 70 mg/kg; E2 Iodio: 1 mg/kg; E4 Rame: 15 mg/kg; E5 Manganese: 70 mg/kg; E6 Zinco: 75 mg/kg; E8 Selenio: 0,1 mg/kg.
    Additivi tecnologici

    Antiossidanti

    Quel min. mi preoccupa un pò...
     
    Top
    .
  7. Ðemon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    brava quelle avevo visto!!!!! quelle per cani non sono buonissime, hanno sempre cereali al primo posto... quelle per gatti non sono cattivissime invece
     
    Top
    .
  8. Narya Silmaril
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mhh insomma non sono granchè?XD
    Per chiarirci io ora uso le Monge Chat Excellence, se si equivalgono opterei per la marca italiana, altrimenti no, l'importante è il contenuto alla fine, perchè è quello che finisce nel pancino del mio dispettoso peloso.
     
    Top
    .
  9. Ðemon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    confrontale! purtroppo non mi ricordo per bene i valori analitici giusti per i gatti :/ se aspetti posso fare una ricerca al volo e dirti!
     
    Top
    .
  10. Narya Silmaril
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se mi dici come cercare ci penso io, non voglio disturbareXD(valori nutrizionali? Alimentazione corretta del gatto? Hanno un nome preciso?)

    Confrontandole comunque vedo che le monge hanno un minimo più alto sia di carne (negli esempi presi pollo) che di riso.
    So che le ceneri grezze devono essere basse, le monge stanno a 7.5 contro gli 8
    Calcio, fosforo, fibre grezze ecc.. sono praticamente uguali.
    Purtroppo non so cosa siano molti ingredienti

    Sotto spoiler gli ingredienti delle monge le chat excellence adult
    Pollo disidratato (min. 25%), riso (min. 15%), mais, grasso
    animale, pesce disidratato, lievito di birra (2%), uova intere
    disidratate (1,2%), mela (1%), fegato di pollo idrolizzato,
    sale, M.O.S. – mannano-oligosaccaridi (0,39%), F.O.S. –
    fructo-oligosaccaridi (0,15%), Lecitina di Soia 300 mg/Kg.

    Vitamina A: 22.000 UI/Kg, Vitamina D3: 1.800 UI/Kg., Vitamina E :
    420 mg/Kg. Taurina: 1.300 mg/Kg., Selenio (selenito di sodio 0,44
    mg/Kg): 0,2 mg/kg, Manganese (ossido manganoso 83,3 mg/Kg):
    50 mg/kg, Zinco (ossido di zinco 246,5 mg/kg): 180 mg/kg, Rame
    (solfato pentaidrato rameico 24 mg/Kg): 6 mg/kg, Ferro (solfato
    ferroso monoidrato 137.9 mg/Kg): 40 mg/kg, Cobalto (solfato di
    cobalto, eptaidrato 1 mg/Kg): 0,2 mg/kg, Iodio (Ioduro di potassio
    4,4 mg/Kg): 3 mg/kg, Aminoacidi: DL-Metionina: 300mg/Kg. Con
    antiossidanti CEE
     
    Top
    .
  11. Ðemon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    aspè che mi ero dimenticata XDDDDDDDD

    http://www.pets-life.net/2011/04/alimentaz...ne-nozioni.html

    questo è completo di tutto :) in genere però se la mia memoria non mi inganna è quasi tutto un punto in più rispetto ai valori giusti per il cane!
     
    Top
    .
  12. Barby7987
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Voi come li vedete questi componenti ?
    Umidità 9,00 %
    Proteina grezza 30,00 %
    Oli e grassi grezzi 10,00 %
    Fibra grezza 1,30 %
    Ceneri grezze 7,00 %
    Calcio 1,20 %
    Fosforo 1,00 %
    Magnesio 0,09 %
    Taurina 0,15 %

    Leggevo anche il link che ha postato Demon , ma dove dice "carboidrati - il meno possibile" Quindi ? Ossia ? :huh:
     
    Top
    .
  13. Ðemon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Carboidrati si intendono tutti quegli alimenti che li contengono come pasta, pane ed altro
     
    Top
    .
  14. Barby7987
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si quello l'ho capito , ma dato che dice "il meno possibile" ma in base a quale cifra ? Non riesco a spiegarmi :(
     
    Top
    .
  15. Narya Silmaril
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie Demon, salverò questo articolo di sicuro per ogni evenienza!

    Barby significa che meno ne trovi meglio è, non è specificato per cui devi andare per confronti, se ne trovi uno con 0 o 1 % sarà di sicuro buono, se ne trovi uno magari con 10-15 meglio lasciar perdere.
    Da questo deduco che le monge in realtà sotto quell'aspetto sono peggiori, in quanto il livello minimo di riso è più alto (e per quanto ne so il riso ha una percentuale alta di carboidrati)
    Il livello di vitamine varia, però almeno adesso ho qualche info più chiara sulle cose più importanti che non guasta.

    Poi diciamo che non pensavo fosse una pessima ricetta, comunque la veterinaria, quando ero andata perchè Stitch continuava a fare feci molli, mi aveva detto, leggendo la ricetta, che queste crocche andavano comunque bene, certo con lui faccio dei periodi di qualche giorno con quelle sensitive per la digestione, ma siamo li, anche se il riso aumenta sensibilmente.
     
    Top
    .
20 replies since 19/4/2014, 14:28   1801 views
  Share  
.