Lavorando

... che chicche!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ðemon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    voglio rendervi partecipi delle mie risate e del mio nervoso, elencandovi le chicche che escono dalla FOGNA (mi rifiuto di chiamarla bocca) della gente, cominciamo:

    io: "signore ha cani o gatti?"
    sig.: "e che ce devo fa?!"
    io: "se li deve magnà!"
    ovviamente nessuna risposta

    sig.: "io i gatti li ammazzo"

    sig.: "per me i cani randagi andrebbero tutti soppressi"
    io: "il cane per strada chi ce lo ha messo?"
    si sarà dato una risposta?!

    io: "signora ha cani o gatti?"
    sig.ra: "NOOOOOO NO NO NO NO!"
    era andata in loop, mi ha messo una paura!

    sig.: "io voglio un Volpino, ci sono nei canili?"
    io: "certo! trova sia incroci che a volte anche di razza"
    sig.: "io lo voglio cucciolo che me lo cresco, quello vicino a me mi chiede 700/900€!!!" (detta col tono de li mortacci sua oh!)
    io: "sig. ma se lei cerca il cane di razza è quello che va a pagare! è una garanzia per il futuro, magari lo acquista a 200€ e gli muore dopo 2 giorni..."
    sig.: "no no costa troppo"
    fuck

    io: "signore ha cani o gatti?"
    signori e signore a raffica: "io c'ho mi marito" "io c'ho mi moje" "io c'ho st'amico che è n'animalo" "io c'ho du fii" (e qui me cascano le braccia... se paragoni tuo figlio ad un cane c'è qualcosa che non va...) ed ultima bellissima perchè me lo fanno sempre in coro quando glielo chiedo "là è pieno de cani" indicando il loro posto di lavoro, se sono in tre mi rispondo all'unisono, se sono in 8 idem... divertentissimo, la pensano tutti allo stesso modo.

    questa è quella che mi ha fatto girar più le palle: fermo questo che a prima vista sembrava un comune italiano, legge il volantino e con l'accento rumeno mi chiede se ci sono Pastori Tedeschi nei canili.
    io: "certo. trova incroci che a volte cani anche con pedigree"
    rumeno: "ci sono cuccioli?"
    io: "beh si, ma puri è difficile. ci sono cani di un anno, tre o cinque"
    rumeno: "5 anni per un cane son troppi... ne vorrei una coppia da portare su al mio paese, giovani"
    io: "può provare, tanto i cani glieli danno già sterilizzati quindi non avrà cuccioli indesiderati"
    ha fatto una faccia come per dire "ao so stato sgamato", mi ha ringraziato e ce ne siamo andati... capito come fanno?

    poi ho fatto anche due opere buone: ho indirizzato una signora al Rescue di Alani e un signore ad un'associazione cazzuta di Roma!
     
    Top
    .
  2. Ðemon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io: "signore ha cani o gatti?"
    si ferma, si gira e mi dice: "io me li mangio i gatti, li sto cercando... tu ce li hai?"
    io: "signore, io mangio i bambini, ha nipotini?"
    mi ha guardato allibito e me ne sono andata....
     
    Top
    .
  3. Narya Silmaril
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    XD ottima risposta!
    Posso chiederti cosa fai di preciso? Voglio dire promuovi i canili in generale o è una campagna specifica?
     
    Top
    .
  4. Ðemon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    è una società che promuove le adozioni in canili e gattili ed ha anche convenzioni con negozi, toelette e vet, oltre a far promuovere l'informazione cinofila... fanno manuali appositi e devo ammettere che non sono male!
    per ora la campagna da qualche anno è questa, prima affrontavano anche temi sociali come alcool o droga.
    è massacrante perchè io cammino ininterrottamente per 4\5 ore, mi alzo alle 6:30 e rientro a casa per le 16\17 se dio vuole, però è socialmente utile e sinceramente lo faccio con voglia :)
    anche perchè a volte fermi gente che ha problemi e bene o male, conoscendo Roma, posso anche consigliargli dove può andare o a chi rivolgersi (come è successo per quei due signori) e quindi mi soddisfa!
    la mia paura è il caldo che arriverà XD spero non mi faccia demordere!!
     
    Top
    .
  5. Narya Silmaril
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma dai che cosa carina!
    Sai per caso se è su territorio nazionale?
    Da allegra laureanda sono passata a disoccupataXD e nessuno pare incline a darmi un lavoro onesto con un'onesta paga (ehi lo sfruttamento palese è ben diffuso però) e quindi per stare a casa potrei fare qualcosa di più utile nel mentre che cerco...
     
    Top
    .
4 replies since 23/4/2014, 18:26   61 views
  Share  
.