problema di pelo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. passofelino
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    come ogni estate i miei gatti avranno caldo e quindi (questo anno) stavo pensando di tagliare loro il pelo, ma non sò (se andare in una toelettatura, o comprare la macchinetta) se questo causi qualche danno collaterale. qualcuno sa dirmi qualcosa? :7CNwopS.png:

    le gatte sono persiane
     
    Top
    .
  2. Narya Silmaril
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per quanto ne so il pelo non andrebbe tagliato nel vero senso della parola, ma semplicemente spazzolato spesso e "spuntato", dovrebbe fare da isolante naturale, correggetemi se sbaglio.
    Se ha problemi di nodi bhe li è un'altra faccenda...
    Esteticamente di certo un centro toeletta fa la sua bella differenza, per il resto appunto non penso tu debba effettuare una rasatura.
     
    Top
    .
  3. Ðemon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    già rasare un cane mi fa storcere il naso, figuriamoci un gatto. comunque è come dice Narya, il pelo va rasato solo in casi estremi di nodi! hai un Persiano per cui mi auguro che prima di prenderlo sapevi che il loro pelo ha bisogno di cure quotidiane. detto questo, il pelo in estate si sfoltisce da solo, per cui non è il pelo lungo a causare più caldo all'animale.

    non si fanno mai le cose fai-da-te comprare la macchinetta, vuol dire saperla usare. se la sai usare bene, con una spesa intorno ai 20-50€ ti risparmi il toelettatore finchè non si rompe, ma se non è così meglio spendere 20€ per un professionista che non ti lascia l'animale a chiazze...
     
    Top
    .
  4. passofelino
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grazie grazie! :)
     
    Top
    .
3 replies since 4/6/2014, 15:21   1418 views
  Share  
.