Cuscinetti screpolati

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. madìs »
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ðemon @ 30/8/2014, 22:55) 
    La cosa che io ho sempre odiato è l'allarmismo fuori posto... Mi ricorda il vecchio forum che frequentavo dove se la mia coniglia prendeva qualcosa che non doveva era in procinto di morire -__-'

    O_o Sinceramente Demon, non trovo che il mio sia allarmismo fuori posto. Ho chiesto e specificato che i cuscinetti screpolati POSSONO essere sintomo di qualcosa di peggio. Non che la gatta di Dragon è destinata a chissà quali indicibili sofferenze, né che volevo gufare. Considerato che siamo su un forum dove comunque, le informazioni sono quelle che sono e il giudizio si da ad occhio e croce, con quindici e passa anni di esperienza coi gatti, determinate domande più che altro proprio per la tranquillità del padrone, imho vanno fatte. Quindi no, non lo ritengo allarmismo fuori posto.

    CITAZIONE
    1- Non penso, uso qualche volta la candeggina, normalmente classici prodotti per i pavimenti e si risciacquo, però raramente lui ci cammina da bagnato, possono risultare pericolosi anche da asciutti?

    Come ha detto Demon, evita la candeggina perchè comunque il residuo può esserci anche dopo che il pavimento è asciutto. E usa appunto, prodotti quanto più anti-irritanti per i gatti (;

    CITAZIONE
    2- Questo purtroppo è difficile dirlo, specialmente d'estate sta quasi tutto il giorno fuori, in casa nostra c'è giardino e cortile, nei giardini confinanti chissà...caldo non credo, corrosivo potrebbe, ma non saprei con certezza.

    Mh, d'accordo, non è una cosa grave considerato il punto tre.

    CITAZIONE
    3- Si quello si, cammina senza problemi e non gli da fastidio se tocco, non sanguinano per niente e ad occhio non sembrano gonfi

    Già l'assenza di fattore doloroso lo considero un buon indice, così come l'assenza di sanguinamento e la camminata senza problemi.

    CITAZIONE
    li ho visti un pò "usati" diciamo, non proprio belli e lisci come quelli della gatta (che però appunto sta più in casa) e ho pensato nel caso meglio prevenire.

    Vedesi quanto ha detto Demon, se hai analisi recenti va tranquilla, controlla se beve molto e le mucose del naso in caso risultino più secche del dovuto e in caso la cosa persista, portalo dal Vet, giusto per stare (come si dice da me) dalla parte dei bottoni. E scusami se ti ho "allarmata" inutilmente.
     
    Top
    .
13 replies since 29/8/2014, 15:22   9800 views
  Share  
.